• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera - Caraibi

provo a dire anche io la mia,
sicuramente i last minute conviene Costa, con le altre compagnie specie americane muoviti prima, acquista il volo a parte così risparmi e puoi aggiungere qualche giorno prima o dopo la crociera, che é sempre carino e soprattutto se non hai problemi con le lingue le escursioni con il fai da te risparmi e vedi di più anche in poco tempo,
buona scelta

Ciao, sono alla sesta crociera e questa volta ai Caraibi con Costa Magica con partenza 11/4, siete anche voi con la stessa???

ciao, anche noi fino a qualche anno fa eravamo moolto scettici nei contronti delle crociere. calcola che io e mio marito abbiamo sempre fatto altri tipi di viaggi, diciamo un po piu avventurosi (prenotavamo solo il biglietto aereo e partivamo...). poi cira 4 anni fa è arrivato nostro figlio e non potendo fare piu viaggi all'avventura abbiamo voluto provare una crociere.
bhe...ci siamo innamorati...pensa che tra pochi giorni partiamo per i caraibi..per la nostra quarta crociera!!!
non so che tipo di viaggi voi siete abituati a fare...calcola che sulle navi è tutto ben organizzato, e ti dirò che noi ci siamo abituati subito a tutto. abbiamo sempre viaggiato con costa crociere e ci troviamo molto bene sia con i prezzi(riusciamo sempre a trovare offerte molto vantaggiose, il volo cerchiamo sempre di prenderlo a parte, per conto nostro, cosi facendo si risparmia un sacco) e sia con il mangiare (buonissimo). per quanto riguarda le escursioni abbiamo sempre fatto da soli, fai-da- te, si risparmia e si è piu liberi di fare cio che si vuole(cosi rimane anche quel pizzico di avventura al quale eravamo abituati!!). il bello della crociere è che riesci a vedere tanti posti in poco tempo, quello che non si puo fare con altri viaggi. il "brutto" è che non hai tanto tempo a disposizione per vedere i posti, quindi cerca di scegliere un itinerario dove la nave si ferma piu tempo nei porti.
io ti consiglio comunque di provare..poi sarai tu a capire se è un tipo di viaggio che fa per te.
ciao

anche noi partiamo a giorni per la prima crociera ai Caraibi, voi con quale compagnia/nave siete????

Sfumata ormai l'opportunità di partire last-minute quest'anno, inizierò a informarmi per partire nei primi mesi del 2016. A grandi linee, preferirei partire da San Juan e includere Aruba nell'itinerario se possibile. Partirei da gennaio ad aprile 2016. L'itinerario di Jewel OTS mi sembrava carino, o anche di Celebrity Summit... Voi cosa ne pensate?

Grazie :D

Ciao Chiara_ge,
siamo stati su Jewel in Gennaio ed abbiamo fatto una b2b fantastica :-), il vantaggio di partire da Porto Rico è che sei già in mezzo ai Caraibi e si riescono a visitare molte più isole,
poi il servizio Royal ha fatto la differenza, siamo stati così bene...che abbiamo già riprenotato anche per il prossimo inverno ;-) sempre Jewel e sempre b2b, con in più rispetto a quella fatta St. Kitts, Aruba e Curacao!

Ciao Chiara_ge,
siamo stati su Jewel in Gennaio ed abbiamo fatto una b2b fantastica :-), il vantaggio di partire da Porto Rico è che sei già in mezzo ai Caraibi e si riescono a visitare molte più isole,
poi il servizio Royal ha fatto la differenza, siamo stati così bene...che abbiamo già riprenotato anche per il prossimo inverno ;-) sempre Jewel e sempre b2b, con in più rispetto a quella fatta St. Kitts, Aruba e Curacao!

Ciao Answer! Che bello, è la crociera che piacerebbe a me! Hai per caso fatto un diario della Jewel OTS? Vado subito a cercare... Per che periodo hai prenotato? Online o adv? Posso chiederti il prezzo? Sono anche curiosa di sapere se sulle navi Royal si avverte l'affollamento... Io vorrei una vacanza rilassante, non mi interessano diverimenti e intrattenimenti. Che tipo di crociera si fa con Royal secondo te?

Scusa le mille domande ;)
Chiara

Ciao Answer! Che bello, è la crociera che piacerebbe a me! Hai per caso fatto un diario della Jewel OTS? Vado subito a cercare... Per che periodo hai prenotato? Online o adv? Posso chiederti il prezzo? Sono anche curiosa di sapere se sulle navi Royal si avverte l'affollamento... Io vorrei una vacanza rilassante, non mi interessano diverimenti e intrattenimenti. Che tipo di crociera si fa con Royal secondo te?

Scusa le mille domande ;)
Chiara

Ciao Chiara, al momento non ho ancora fatto un diario...ma non è detto che non inizi :-) Ho prenotato dal 24/01 al 06/02 con un'agenzia online che mi servo abitualmente e prenotando entro Febbraio e nella settimana di S. Valentino ho usufruito delle due promo, manca il volo che comunque farà la differenza... ;-)
La Jewel viaggiava piena, ma non si avvertiva mai l'affollamento e siamo stati divinamente con un trattamento Royal <3 ed anche a noi piace fare vacanza di assoluto relax!! :-)
Se hai altre domande puoi tranquillamente scrivermi a [email protected] per non andare o.t. in questa discussione e sarò felice di risponderti, comunque parti tranquilla, su Jewel si sta benissimo e magari...ci incontreremo a bordo!! ;-) :-)

Buongiorno a tutti, sto valutando le varie offerte per le crociere ai caraibi per luglio con partenza da miami, ma ho visto che le compagnie americane Carnival e royal non prevedono sconti per bambini e questo fa lievitare di molto il costo della crociera.
Qualcuno ha esperienza di offerte con bimbi gratis nei caraibi con queste compagnie ?
Mi conviene aspettare per prenotare ?
P.s sarò a miami dal 1 al 14 luglio
grazie

Ciao a tutti, io e mia moglie partiremo per i Caraibi il 19 dicembre (sarà la nostra prima crociera) e saremo sulla MSC Orchestra con partenza da Forte de France. Abbiamo prenotato il pacchetto comprendente anche il volo. Sono in attesa che mi contatti l'agenzia con i dettagli dei voli ma volevo chiedere a voi che siete esperti come funziona solitamente il viaggio in aereo. Si tratta di voli charter? Ci saranno scali? Che compagnie sono solitamente? Che tipo di aerei? Quanto dura il viaggio?

Il volo aereo è un charter, al momento da Malpensa è prevista l'andata col Meridiana 3582 (14:05-19:00) e il ritorno col Meridiana 3583 (20:20-11:10). Non ci sono scali e la durata del volo è di 9H55M all'andata e 9H50M al ritorno. Ma essendo un charter può cambiare tutto anche poco prima della partenza. Gli aerei che usano per questi voli di solito sono assolutamente mediocri e molto scomodi per viaggi intercontinentali così lunghi.

Il volo aereo è un charter, al momento da Malpensa è prevista l'andata col Meridiana 3582 (14:05-19:00) e il ritorno col Meridiana 3583 (20:20-11:10). Non ci sono scali e la durata del volo è di 9H55M all'andata e 9H50M al ritorno. Ma essendo un charter può cambiare tutto anche poco prima della partenza. Gli aerei che usano per questi voli di solito sono assolutamente mediocri e molto scomodi per viaggi intercontinentali così lunghi.

Ahimè, in effetti io sul preventivo ho indicato i voli con Meridiana, ed anche simulando una prenotazione sul sito MSC mi dà la stessa cosa, speriamo in bene. La volta scorsa, con Alitalia da Roma ma non so dire con che aereo, il volo è stato pesante, faticoso, l'aereo era grande ma i posti erano stretti.

Quello che dici è interessante in effetti, però mi sarebbe piaciuto prima o dopo la crociera fare due o tre giorni anche al punto di partenza (Miami, o preferibilmente San Juan). Immagino che non sia possibile fare ciò con un charter di Costa.

Sfumata ormai l'opportunità di partire last-minute quest'anno, inizierò a informarmi per partire nei primi mesi del 2016. A grandi linee, preferirei partire da San Juan e includere Aruba nell'itinerario se possibile. Partirei da gennaio ad aprile 2016. L'itinerario di Jewel OTS mi sembrava carino, o anche di Celebrity Summit... Voi cosa ne pensate?

Grazie :D

Ciao
io partirò a gennaio 2016 con la Norwegian Breakaway da NewYork per 14 giorni nei caraibi meridionali, anche se alcune isole le ho gia viste questa era davvero un occasione e non potevo farmela scappare!! Inoltre visto la fantastica offerta (spendo veramente pochissimo) ho aggiunto 3 giorni a NewYork!!
T consiglio di dare un'occhiata anche al sito della Norwegian!
Ciao Elisa

Ciao ragazzi,
Io e il mio fidanzato saremo a bordo della msc divina con partenza il 12 dicembre da Miami, il nostro itinerario sarà Jamaica Cayman Cozumel Nassau Miami. Per noi sarà la prima crociera in assoluto, stiamo vedendo cosa fare nei vari scali, cosa ci consigliate? Non vedo l'ora di partire!!! :D
Claudia