La Summit e la Jewel sono navi piccole
Ehehe pensa che quando ho letto quanti passeggeri porta Jewel ho pensato: ammazza, quanta gente!!!! Si vede che non sono esperta
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
La Summit e la Jewel sono navi piccole
Però! pensavo 14 gg! d'atronde, come hai detto tu, la comodità e la tranquillità si pagano...
ciao, anche noi fino a qualche anno fa eravamo moolto scettici nei contronti delle crociere. calcola che io e mio marito abbiamo sempre fatto altri tipi di viaggi, diciamo un po piu avventurosi (prenotavamo solo il biglietto aereo e partivamo...). poi cira 4 anni fa è arrivato nostro figlio e non potendo fare piu viaggi all'avventura abbiamo voluto provare una crociere.
bhe...ci siamo innamorati...pensa che tra pochi giorni partiamo per i caraibi..per la nostra quarta crociera!!!
non so che tipo di viaggi voi siete abituati a fare...calcola che sulle navi è tutto ben organizzato, e ti dirò che noi ci siamo abituati subito a tutto. abbiamo sempre viaggiato con costa crociere e ci troviamo molto bene sia con i prezzi(riusciamo sempre a trovare offerte molto vantaggiose, il volo cerchiamo sempre di prenderlo a parte, per conto nostro, cosi facendo si risparmia un sacco) e sia con il mangiare (buonissimo). per quanto riguarda le escursioni abbiamo sempre fatto da soli, fai-da- te, si risparmia e si è piu liberi di fare cio che si vuole(cosi rimane anche quel pizzico di avventura al quale eravamo abituati!!). il bello della crociere è che riesci a vedere tanti posti in poco tempo, quello che non si puo fare con altri viaggi. il "brutto" è che non hai tanto tempo a disposizione per vedere i posti, quindi cerca di scegliere un itinerario dove la nave si ferma piu tempo nei porti.
io ti consiglio comunque di provare..poi sarai tu a capire se è un tipo di viaggio che fa per te.
ciao
Sfumata ormai l'opportunità di partire last-minute quest'anno, inizierò a informarmi per partire nei primi mesi del 2016. A grandi linee, preferirei partire da San Juan e includere Aruba nell'itinerario se possibile. Partirei da gennaio ad aprile 2016. L'itinerario di Jewel OTS mi sembrava carino, o anche di Celebrity Summit... Voi cosa ne pensate?
Grazie
Ciao Chiara_ge,
siamo stati su Jewel in Gennaio ed abbiamo fatto una b2b fantastica , il vantaggio di partire da Porto Rico è che sei già in mezzo ai Caraibi e si riescono a visitare molte più isole,
poi il servizio Royal ha fatto la differenza, siamo stati così bene...che abbiamo già riprenotato anche per il prossimo inverno ;-) sempre Jewel e sempre b2b, con in più rispetto a quella fatta St. Kitts, Aruba e Curacao!
Ciao Answer! Che bello, è la crociera che piacerebbe a me! Hai per caso fatto un diario della Jewel OTS? Vado subito a cercare... Per che periodo hai prenotato? Online o adv? Posso chiederti il prezzo? Sono anche curiosa di sapere se sulle navi Royal si avverte l'affollamento... Io vorrei una vacanza rilassante, non mi interessano diverimenti e intrattenimenti. Che tipo di crociera si fa con Royal secondo te?
Scusa le mille domande
Chiara
Il volo aereo è un charter, al momento da Malpensa è prevista l'andata col Meridiana 3582 (14:05-19:00) e il ritorno col Meridiana 3583 (20:20-11:10). Non ci sono scali e la durata del volo è di 9H55M all'andata e 9H50M al ritorno. Ma essendo un charter può cambiare tutto anche poco prima della partenza. Gli aerei che usano per questi voli di solito sono assolutamente mediocri e molto scomodi per viaggi intercontinentali così lunghi.
Quello che dici è interessante in effetti, però mi sarebbe piaciuto prima o dopo la crociera fare due o tre giorni anche al punto di partenza (Miami, o preferibilmente San Juan). Immagino che non sia possibile fare ciò con un charter di Costa.
Sfumata ormai l'opportunità di partire last-minute quest'anno, inizierò a informarmi per partire nei primi mesi del 2016. A grandi linee, preferirei partire da San Juan e includere Aruba nell'itinerario se possibile. Partirei da gennaio ad aprile 2016. L'itinerario di Jewel OTS mi sembrava carino, o anche di Celebrity Summit... Voi cosa ne pensate?
Grazie