• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prima crociera e viaggio di nozze

LucyLù

New member
Salve a voi.....(spero che questa sia la sezione giusta per questo post....se no mi becco il terzo richiamo :mrgreen: )
sono una novella....del forum e delle crociere...mai fatte, e la prima sarà per il mio viaggio di nozze!
vorrei però dei consigli....su tutto ciò che mi può essere utile per non avere poi brutte sorprese.
innanzitutto:
dove vado??? no mediterraneo ma allo stesso tempo non vorrei fare un viaggio in aereo troppo lungo per raggiungere il porto di partenza....
qual è la meta migliore per gli inizi di settembre???
quanto prima mi conviene prenotare per eventulai sconti????
ma sulla nave che si fa?!?! bhe....a parte.....em.... :lol: starò in viaggio di nozze, ne devo approfittà :mrgreen:

ditemi ditemi, ditemi pure.....
 

Miglia

Active member
Re: prima crociera e viaggio di nozze

Senza Mediterraneo ai primi Settembre, per evitare voli lunghi, la vedo dura...il Nord Europa mi sembra sia già out per quel periodo....o forse ancora qualcosina, ma poco....è l'unica che puoi provare alle condizioni che hai dato... :wink: :wink:
 

mirko

New member
Re: prima crociera e viaggio di nozze

Presumo che dal porto di Napoli non vi sarà nessuna nave in partenza per il nord Europa.
Se vuoi partire da Napoli dovrai scegliere il mediterraneo, oppure ti devi per forza spostare.
 

LucyLù

New member
Re: prima crociera e viaggio di nozze

uffa...leggendo un pò in giro sul forum, mi sono resa conto anch'io ke la limitazione del periodo e della destinazione...crea problemi....
ok.....vabbene anche il mediterraneo.....insomma....si può valutare almeno.
ed ok....vabbene anche spostarsi con aereo.....forse......non troppo lontano xò....
Nord Europa....mmmm....mo' vedo un pò!
 

bibilica

New member
Re: prima crociera e viaggio di nozze

A settembre la Costa riporta le navi che hanno girato tutto l'estate nel Nord Europa , con un volo di 2-3 ore potresti arrivare a Copenhaga o ad Amsterdam e con la nave fai un bel giro di 9 giorni fino a Savona . Guarda il sito della Costa !
A settembre c'è una bella crociera con la Victoria nel Mediterraneo e Mar Nero.
Buon divertimento !
 

sierragolf_70

New member
Re: prima crociera e viaggio di nozze

bibilica ha detto:
A settembre la Costa riporta le navi che hanno girato tutto l'estate nel Nord Europa , con un volo di 2-3 ore potresti arrivare a Copenhaga o ad Amsterdam e con la nave fai un bel giro di 9 giorni fino a Savona . Guarda il sito della Costa !
A settembre c'è una bella crociera con la Victoria nel Mediterraneo e Mar Nero.
Buon divertimento !

Ti avrei dato lo stesso consiglio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: prima crociera e viaggio di nozze

Trattandosi degli inizi di settembre la scelta per il Nord Europa è piuttosto limitata quanto ad itinerari.

-Costa Crociere:
7 giorni, Capitali Baltiche, da Copenhagen con Costa Mediterranea, partenza 7 settembre. Tratta aerea andata e ritorno.
9 giorni, Europa Occidentale, da Amsterdam a Savona con Costa Atlantica, partenza 2 settembre. Tratta aerea in andata.
10 giorni, Europa Occidentale, da Kiel a Savona con Costa Victoria, partenza 4 settembre. Tratta aerea in andata.

-MSC Crociere:

10 giorni, Capitali Baltiche, da Amsterdam con MSC Armonia, partenza 6 settembre. Tratta aerea andata e ritorno.
11 giorni, Europa Occidentale, da Copenhagen a Genova con MSC Lirica, partenza 6 settembre. Tratta aerea in andata.

Nel Mediterraneo la scelta è decisamente più ampia, ma, visto che le scuole ai primi di settembre sono ancora chiuse, potresti ancora trovare gruppi numerosi di famiglie con bambini e/o ragazzi al seguito, che usufruiscono dell'offerta ragazzi gratis sotto i 18 anni. E non so se questo rappresenti un problema. :?: Questa offerta c'è anche per crociere in Nord Europa, ma tradizionalmente non si tratta di destinazioni per famiglie.

Tornando al Nord Europa la scelta della compagnia è soggettiva e legata ad esigenze ed a gusti personali. Entrambe sono rivolte al mercato italiano. MSC ha navi di media grandezza, arredate in stile italiano, ma con la pecca di cabine e di "suites" decisamente piccole quanto a dimensioni. Per quanto riguarda Costa Crociere, stesso discorso per Costa Victoria, più grande come nave, arredata in uno stile di classe, ma con cabine decisamente piccole. Costa Mediterranea e Costa Atlantica sono gemelle, hanno un numero notevole di balconi privati, ma uno stile a tema decisamente "eccentrico": Atlantica è la nave ispirata ai films di Fellini, Mediterranea la nave del "Barocco" italiano. Il vantaggio delle unità Costa è comunque di avere piscine coperte, contrariamente alle navi MSC.

Le Capitali Baltiche sono spettacolari per storia e cultura, ma francamente credo che settembre dal punto di vista climatico non sia il periodo migliore. Le crociere che abbracciano l'Europa Occidentale, dal Baltico o dal Mare del Nord verso il Mediterraneo offrono tappe estremamente interessanti e varie, e permettono di passare giorno dopo giorno ad un clima sempre più caldo, mano mano che ci si avvicina al Mediterraneo.

Per il Mediterraneo, inutile darti consigli, vista la scelta disponibile per le crociere a settembre. Dai classici 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale, con partenze anche da Napoli, ai circuiti settimanali nel Mediterraneo Orientale, a crociere più lunghe.
 

micky1977

New member
Re: prima crociera e viaggio di nozze

che bello... anche il nostro viaggio di nozze è stata una crociera... e l'ho trovata indimenticabile!
perchè escludi il mediterraneo? a settembre troverai bel tempo... sicuramente ti consiglio una crociera di più di 7 gg, in modo da evitare il più possibile i casinisti delle crociere brevi.
che tipo di cabina vorreste prendere?
ciao!
 

LucyLù

New member
Re: prima crociera e viaggio di nozze

grazie a tutti voi delle risposte....sto iniziando a farmi un'idea......
intanto mi sposo il 4 settembre......indi, non se ne parla di partire prima del 6.....
Le Capitali Baltiche : non sono adatte per via del periodo;
la Grecia l'avevo esclusa a priori xkè non mi attira molto, poi dato il periodo temo ke ci sia troppa gente, ecco i casinisti delle crociere brevi.....no no...se devo trascorrere la metà del tempo in fila noooooo non amo la confusione!

potrebbe essere interessante :
- MSC Lirica - Nord Europa -partenza da Copenhagen e scali a Kiel, Dover, La Coruna, Lisbona, Gibilterra, Malaga, Olbia, Genova.

- MSC Armonia Nord Europa - Partenza da Amsterdam/Ijmuiden e scali a Bremerhaven, Visby, Helsinki, San Pietroburgo, Copenhagen, Dover, Amsterdam/Ijmuiden.

- poi ci sarebbe una della Costa Mediterranea -Spagna, Portogallo - da SAvona, 8gg....ma si parte il 24 settembre....seh seh...
- costa victoria crociera Passaggio ad Est (Grecia, Turchia e Mar Nero) partenza il 14 da Savona ma lo scalo dopo è Napoli....

- Costa Marina - crociera Isole delle Perle (Spagna e Baleari)- (Savona-Barcellona-Ibiza-Palma-Minorca-Savona) mha

ke confusioneeeeeeeeeeee
 

Chiara

New member
Re: prima crociera e viaggio di nozze

LucyLù ha detto:
grazie a tutti voi delle risposte....sto iniziando a farmi un'idea......
intanto mi sposo il 4 settembre......indi, non se ne parla di partire prima del 6.....
Le Capitali Baltiche : non sono adatte per via del periodo;
la Grecia l'avevo esclusa a priori perchè non mi attira molto, poi dato il periodo temo che ci sia troppa gente, ecco i casinisti delle crociere brevi.....no no...se devo trascorrere la metà del tempo in fila noooooo non amo la confusione!

potrebbe essere interessante :
- MSC Lirica - Nord Europa -partenza da Copenhagen e scali a Kiel, Dover, La Coruna, Lisbona, Gibilterra, Malaga, Olbia, Genova.

- MSC Armonia Nord Europa - Partenza da Amsterdam/Ijmuiden e scali a Bremerhaven, Visby, Helsinki, San Pietroburgo, Copenhagen, Dover, Amsterdam/Ijmuiden.

- poi ci sarebbe una della Costa Mediterranea -Spagna, Portogallo - da SAvona, 8gg....ma si parte il 24 settembre....seh seh...
- costa victoria crociera Passaggio ad Est (Grecia, Turchia e Mar Nero) partenza il 14 da Savona ma lo scalo dopo è Napoli....

- Costa Marina - crociera Isole delle Perle (Spagna e Baleari)- (Savona-Barcellona-Ibiza-Palma-Minorca-Savona) mha

che confusioneeeeeeeeeeee


Sei proprio sicura di non voler fare qualche ora di aereo in più e trovare altri fantastici lidi un po' più a sud :mrgreen: ? Sicuramente le idee ti si confonderanno ancora di più, ma aumenterebbe di molto anche la scelta :wink:
 

LucyLù

New member
Re: prima crociera e viaggio di nozze

bhe sicura ora...mmm...non so.....
le nostre intenzioni iniziali erano quelle di dividere in due parti il viaggio di nozze: fare una crociera "tranquilla" subito dopo e rimandare alle ferie natalizie un altro bel viaggetto al mare :mrgreen:
ma intanto....io ora a settembre, dove vadoooooooooo?!?!??!
in tutto questo il mio carissimo rompi di fidanzato deve dare il consenso......come mi vedo bene!!!!
 
Top