Ciao, meraviglia è una nave meravigliosab(scusa il gioco di parole), l'ho fatta a novembre e ci tornerò a febbraio.
sicuramente rimarrete colpiti dalla maestosità, bellezza e dai servizi della nave.
vuoi un consiglio utile? NON LEGGERE LE RECENSIONI. molte sono catastrofiche e lasciate lì tanto per lasciarle, vivetevi la crociera come la volete voi, e darete voi un giudizio il giorno dello sbarco.
Non conosco il metodo d'imbarco del porto di Genova, io personalmente mi sono imbarcato e mi imbarcherò di nuovo da Civitavecchia, voglio comunque riportarti la mia personale esperienza:
Se vai a guardare nel biglietto crociera c'è indicato un orario di check-in, nel mio caso non è servito a niente, era riportato un orario (17) ma sono salito alle 10:30, l'unico orario di cui devi preoccuparti è l'orario di chiusura del check, quello è indiscutibile, cerca di anticiparti più che puoi, nel caso aspetterai un po.
Teoricamente esiste un orario di inizio del check in, ma nella realtà no , preparano tutto quanto prima, sbrigano tutte le pratiche da sbrigare e non appena hanno l'ok iniziano, a prescindere se si tratta di prima o dopo dell'orario riportato.
vi consiglio di iscrivervi al Voyagers Club, e provare a chiedere in fase di verifica documenti (quando vi daranno un numero d'imbarco) un numero prioritario per i soci, a molti lo concedono, anche se in realtà toccherebbe solo ai soci Black.
Se scegli di seguire questo consiglio non dimenticare di entrare nella tua area riservata, dati personali, numero Voyagers club, clicchi su modifica e inserisci il codice rilasciato in fase di registrazione al club, successivamente sezione e-ticket e ristampi il biglietto in modo che ci sia riportato su lo status di socio, altrimenti non avranno modo di verificare che tu sia socio del club.
La "vita di bordo" rimane invariata anche se si è fermi in porto, ad esclusione dei casinò e dei duty free.
tieni in considerazione circa 1 ora per l'imbarco, tra lasciare le valigie, controllo documenti, controllo effetti + Metal detector, foto, consegna cruise card ecc, comunque prendilo sempre con le pinze, può essere molto più veloce così come molto più lento, dipende dall'affluenza in quel momento, personalmente a Civitavecchia mi hanno consegnato la card nel momento dell'imbarco, se non vi vengono consegnate lì le troverete sicuramente in cabina.
quoto capricorno sul fatto che le cabine sono pronte alle ore 14, ma anche se dovessi imbarcarti prima facci un salto non si sa mai, alle volte abbiamo "contrattato" con il cabinista anche solo per lasciare le borse e le giacche.
troverete il buffet aperto per poter mangiare qualcosa ed è anche un ottimo metodo per ammazzare il tempo mentre preparano la cabina e consegnano le valigie.
tu quando partirai?
Buona Crociera
Ciao Silvan, grazie mille per i consigli.
Partiremo ad Aprile