• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera sulla Oasis of the seas

Ornella66

New member
Ciao a tutti!
A Giugno farò la prima crociera Caribbean sulla Oasis nel mediterraneo occidentale.
Qualcuno ha prenotato questa crociera, anche in altra data?
 

maumarti

Member
Ciao.
Scorso agosto Symphony of the Seas (gemella quasi identica). Ti serve qualche info in particolare? (sempre se sono in grado di aiutarti)
 

Ornella66

New member
Ciao Maumarti, grazie...praticamente ho diverse domande, anche banali, dovute alla mancanza quasi assoluta di informazioni inerenti a questa nave. Ho fatto un’altra crociera ma ben 20 anni fa con Costa..quindi puoi immaginare...
L’itinerario che hai fatto tu penso sia stato diverso. Non ho capito, ad esempio, il bagaglio a mano che misura massima può avere, mi dicono che non ha importanza, ma a me sembra strano. Per le escursioni non so se prenotare prima con Caribbean o sulla nave o privatamente. Per telefono la Caribbean non mi sa dire nemmeno l’ora dell’imbarco...insomma tutto un mistero! :rolleyes:
 

maumarti

Member
Ciao Ornella. Ho guardato l’itinerario di Oasis di quest’anno ed è identico a quello di Symphony della scorsa estate.
Posso capirti! In effetti in 20 anni di cose ne sono cambiate un bel po’, e peraltro Royal Caribbean è per certi versi differente rispetto a Costa.
Nonostante in questo forum siano più frequenti le discussioni su navi “italiane” (Costa/MSC), per farti un’idea generale della nave puoi trovare info sia nella sezione dell’Oasis dove è inserita questa stessa discussione, sia nei diari di viaggio (cerca anche le navi gemelle Allure, Harmony e Symphony).
Come penso saprai, è una nave enorme con un sacco di attrazioni e attività che volendo puoi fare; nonostante questo sono organizzatissimi e gli spazi sono molto molto vivibili. Noi ci siamo trovati davvero benissimo.
Per i bagagli confermo: se vuoi portare qualcosa a mano non ci sono vincoli di dimensioni; i “valigioni” li consegni all’imbarco come forse ricorderai già con Costa perché è più pratico specie se magari la cabina non è ancora pronta appena salite (andrei comunque a dare un’occhiata subito dove si trova la vostra, perché anche se dicono che saranno pronte di solito dopo le 13, può essere che sia già disponibile prima).
Come orario di imbarco da Civitavecchia lo scorso anno, se ricordo bene, ci avevano indicato le 12. Solitamente aprono i check-in prima: nel nostro caso alle 11 hanno iniziato, e in meno di 15 minuti eravamo già a bordo (oltre al fatto che la nave imbarca la maggior parte degli ospiti a Barcellona, quindi non c’era tanta “ressa”, sono comunque molto efficienti).
Per le escursioni: visto l’itinerario, ritengo possibilissimo organizzare privatamente; non vedo alcun rischio particolare. Ovviamente dipende se hai voglia (o tempo ;) ! ) da dedicare a studiare come muoverti; in tal caso unico suggerimento è di pianificare in modo da essere certi di non rischiare di arrivare tardi per la partenza, magari studiando un “piano B” in caso ad esempio una linea di autobus avesse ritardi o si verificassero altri imprevisti: la nave non aspetta gli escursionisti privati. Noi la prima volta su questo itinerario acquistammo tutto con Costa, ma eravamo più giovincelli e più ingenui, e spendemmo un sacco di soldini che avremmo potuto risparmiare (il costo delle escursioni può essere anche più di 4-5 volte più elevato; ha il valore aggiunto di non perdere tempo prima e di non dover pensare a nulla durante la gita). Su questo comunque nella sezione “scali nel Mediterraneo” del forum trovi davvero di tutto!
Fammi sapere se hai qualche altro dubbio/domanda specifica: se so risponderti, lo faccio volentieri :)
 

Ornella66

New member
Ciao Ornella. Ho guardato l’itinerario di Oasis di quest’anno ed è identico a quello di Symphony della scorsa estate.
Posso capirti! In effetti in 20 anni di cose ne sono cambiate un bel po’, e peraltro Royal Caribbean è per certi versi differente rispetto a Costa.
Nonostante in questo forum siano più frequenti le discussioni su navi “italiane” (Costa/MSC), per farti un’idea generale della nave puoi trovare info sia nella sezione dell’Oasis dove è inserita questa stessa discussione, sia nei diari di viaggio (cerca anche le navi gemelle Allure, Harmony e Symphony).
Come penso saprai, è una nave enorme con un sacco di attrazioni e attività che volendo puoi fare; nonostante questo sono organizzatissimi e gli spazi sono molto molto vivibili. Noi ci siamo trovati davvero benissimo.
Per i bagagli confermo: se vuoi portare qualcosa a mano non ci sono vincoli di dimensioni; i “valigioni” li consegni all’imbarco come forse ricorderai già con Costa perché è più pratico specie se magari la cabina non è ancora pronta appena salite (andrei comunque a dare un’occhiata subito dove si trova la vostra, perché anche se dicono che saranno pronte di solito dopo le 13, può essere che sia già disponibile prima).
Come orario di imbarco da Civitavecchia lo scorso anno, se ricordo bene, ci avevano indicato le 12. Solitamente aprono i check-in prima: nel nostro caso alle 11 hanno iniziato, e in meno di 15 minuti eravamo già a bordo (oltre al fatto che la nave imbarca la maggior parte degli ospiti a Barcellona, quindi non c’era tanta “ressa”, sono comunque molto efficienti).
Per le escursioni: visto l’itinerario, ritengo possibilissimo organizzare privatamente; non vedo alcun rischio particolare. Ovviamente dipende se hai voglia (o tempo ;) ! ) da dedicare a studiare come muoverti; in tal caso unico suggerimento è di pianificare in modo da essere certi di non rischiare di arrivare tardi per la partenza, magari studiando un “piano B” in caso ad esempio una linea di autobus avesse ritardi o si verificassero altri imprevisti: la nave non aspetta gli escursionisti privati. Noi la prima volta su questo itinerario acquistammo tutto con Costa, ma eravamo più giovincelli e più ingenui, e spendemmo un sacco di soldini che avremmo potuto risparmiare (il costo delle escursioni può essere anche più di 4-5 volte più elevato; ha il valore aggiunto di non perdere tempo prima e di non dover pensare a nulla durante la gita). Su questo comunque nella sezione “scali nel Mediterraneo” del forum trovi davvero di tutto!
Fammi sapere se hai qualche altro dubbio/domanda specifica: se so risponderti, lo faccio volentieri :)

Grazie, seguirò i tuoi consigli! :)
 

m. cristina

Member
sul sito royal non riesco a capire fino a quando sarà in italia .... mi indica che 8 settembre a barcellona con lo stesso giro italiano ... ma a civitavecchia non ci si puo imbarcare?
grazie
 

m. cristina

Member
sul sito royal non riesco a capire fino a quando sarà in italia .... mi indica che 8 settembre a barcellona con lo stesso giro italiano ... ma a civitavecchia non ci si puo imbarcare?
grazie
 

Ornella66

New member
Ciao, da Civitavecchia ci si può imbarcare dal 13 giugno fino ad agosto incluso, prima o dopo di questa data solo da Barcellona.
 
Top