• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prima crociera, viaggio di nozze, Costa favolosa da warnemunde a Savona 07/09/2018

pacciazzu

New member
Ciao a tutti!!

Da diversi anni avevo in mente di fare una crociera e dato che l'anno prossimo ad agosto mi sposo, con la mia compagna abbiamo deciso di prenotare per il 7 settembre 2018, 12 gg con costa da warnemunde a savona con Costa Favolosa.
Ho prenotato qualche settimana fà....vabbè a parte la sfortuna (da ieri hanno fatto una promozione che con l'acquisto di un borsone su amazon, della costa, c'era in regalo un coupon di € 200, e 500 € di buoni sconto sulla nave, di cui non potrò usufruire..... :'( ) per il resto dato che è la mia prima esperienza in crociera, vorrei arrivare ben preparato per godermela al meglio.
Abbiamo scelto una cabina interna in total confort premium per risparmiare un pò sul totale dato il budget un pò limitato...anche se per un viaggio di nozze ci vorrebbe una suite.....vabbè..sogniamo...

Intanto vorrei qualche consiglio sulle escursioni, dato il giro lungo e le città che si andranno a visitare, fare tutte le escursioni tramite la costa, costerebbe un patrimonio, quindi qualche consiglio su escursioni fai da te, in modo da fare quelle più difficili e importanti con la costa e le altre adattarsi in qualche modo.

Io soffro un pò il mal di mare nelle barche piccole, non so se in una nave di queste dimensioni si senta molto il mare, penso che per ogni evenienza portare qualche pillola funzioni...!?

Per quanto riguarda le vostre esperienze sulla nave, consigli o qualche trucchetto per chi ha viaggiato su Favolosa, come si è trovato? Ho letto molte persone che si sono lamentate della costa favolosa, spero che le cose siano migliorate......

Per i costi extra per quali vale la pena pagare e quali invece sono delle fregature??

Per qualunque altra informazione e consiglio sono sempre ben accetti......Grazie a tutti per le risposte :)
 

valentinaq

Well-known member
Ciao, auguri per il matrimonio. Per il borsone su Amazon non fasciarti la testa ma le partenza di Costa Favolosa non fanno parte della promozione, lo so perchè anch'io ho prenotato la tua stessa crociera. Comunque oggi è uscita la promozione "super all inclusive". Chiama la tua agenzia o Costa se hai prenotato direttamente loro, e chiedi che ti venga applicata la retroattività, così avrai compresa l'assicurazione e se l'avevi fatta ti scaleranno il prezzo ma soprattutto non pagherai le quote di servizio perchè comprese e su 12 giorni per 2 persone a 10 euro al giorno risparmi un pochino e potrai concederti la Samsara spa, che ti consiglio vivamente.....:D
 
Ultima modifica:

pacciazzu

New member
Grazie mille per l info contatto subito la mia agenzia di viaggi spero che costa me la applichi 😑 la samsara sarà una tappa fissa 😬
 

gioiosa50

Active member
se parti con la formula all inclusive non dovresti avere altre spese. io trovo inutili le foto perché sono troppo care. per le escursioni dovresti leggere per ogni tappa i consigli qui sul forum nella sezione escursioni. poi decidi cosa fare in autonomia. io di solito mi regolo così: se la nave sta ferma per una tappa lunga e i collegamenti sono facili, sono per il fai da te, altrimenti prenoto le escursioni. poi dipende, ad esempio Londra conviene farla con l'escursione organizzata, i posti piccoli spesso si possono vedere da soli. cmq i consigli del forum sono utilissimi, io mi preparo una specie di mini guida prima di partire! buon viaggio e auguri per il matrimonio!
 
Top