• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera...viaggio di nozze!

Angela&Luca

New member
Ciao a tutti! Siamo Angela e Luca e a novembre faremo la nostra prima crociera, in occasione del nostro viaggio di nozze: giorno prima matrimonio, giorno dopo partenza!
Siamo super emozionati, anche perchè è il primo viaggio in assoluto che facciamo da quando stiamo insieme (8 anni).
Abbiamo tantissime paure e perplessità...Abbiamo letto nel forum (ci gironzoliamo da mesi e ieri ci siamo iscritti proprio per contattarvi)...quindi vi preghiamo col cuore in mano di non rimandarci a discussioni aperte, anche perchè da quello che abbiamo capito, sono tante le cose cambiate sulle maestose navi e molti post risultano vecchiotti e quindi non aggiornati.... Ci aiutate a realizzare un bel viaggio di nozze?
-----------------
Itinerario, Costa Pacifica: Savona, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Cagliari, Civitavecchia, Savona
-----------------
Cabina interna Premium con pacchetto Brindiamo
-----------------
DOMANDE (le numeriamo per facilitarvi la risposta):

1. Nel pacchetto Brindiamo sono compresi anche per gli adulti i frullati, cioccolate, bibite come cocacola ecc?
2. Ci verrà dato un listino per capire cosa possiamo ordinare e cosa no? Intendiamo cosa è incluso e cosa no, onde evitare accrediti indesiderati
3. Se facciamo colazione in camera, poi non possiamo più attingere al buffet? E la colazione in camera, avendo tariffa Premium, ha costi di servizio?
4. Abbiamo fatto presente all'agenzia che vorremmo un tavolo per due (più romantico per un viaggio di nozze)..quanto è probabile che verremmo accontentati?
5. Avendo scelto orario cena 21...ci perderemo l'intrattenimento in nave serale?
6. Escursioni fai da te, perchè odiamo doverci attenere a tempistiche di sosta, ci aiutate a spostarci da soli visitando le zone più belle delle varie soste, senza dover spendere un capitale?
7. Se facciamo shopping nelle varie soste, è concesso poi portare in nave ciò che si è comprato?
-----------------
Grazie di cuore a tutti davvero
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao e di nuovo, benvenuti sul forum!

Comprendo bene la vostra preoccupazione essendo la prima crociera.
Senza far polemica, vi consiglio comunque di prender confidenza con il forum stesso, molte risposte alle vostre domande sono già in essere.

Comunque... risponderò volentieri a qualcuna di esse...;)

3- La colazione in camera per le cabine Premium è gratuita e non ti vieta poi di recarti al buffet. Oltre al buffet, puoi fare colazione in uno dei ristoranti che ti verrà indicato come luogo ed orario, nel giornalino di bordo che ogni sera troverai in cabina.

4- Se la tua agenzia ha formulato correttamente la vostra richiesta alla Compagnia, verrete accontentati , sempre nella disponibilità....in parole povere : i tavolini a due sono pochi. Potrete comunque, se qualora non fosse, contattare il maitre una volta a bordo per un eventuale cambio ( sempre per disponibilità).

5- No. Non perderete gli spettacoli, in quanto verranno programmati alternati per orario, per permettere a tutti gli ospiti di parteciparvi.

6- Puoi benissimo organizzarti da sola le escursioni....e qui, ti rimando ad argomenti aperti in : Ufficio escursioni.
Troverai tutte le tappe in ordine alfabetico con consigli degli utenti del forum. Lì eventualmente sarà utile porre domande, qualora non dovesse esserti chiaro qualche itinerario.

7- Puoi tranquillamente portare a bordo i tuoi acquisti, non ti è vietato.

Ciao :)
 

snappypg

Member
Ciao aggiungo alla risposta 7 che l'unica cosa che ti viene confiscata rientrando in nave sono le bottiglie di vino e liquore ma ti vengono restituite l'ultima sera prima dello sbarco quindi via a tutto shopping 😉

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Ciao e Auguroni...

Io posso rispondere alla 1e 2 :
1 e 2 - il pacchetto brindiamo non comprende succhi, frullati e gelati.Ma comprende bevande alcooliche e non, cappuccini, caffé e nella lista bar solo le bevande con vicino un asterisco.
 

marilù

Well-known member
Nel pacchetto brindiamo NON sono compresi i cocktail che sono nel pacchetto più gusto.
Se desiderate anche i cocktail potete fare, una volta a bordo un upgrade che attualmente costa 3 euro a persona al giorno.
Comunque nella lista delle bevande che trovate in tutti i bar le bevande sono contrassegnate da tre puntini, ognuno di un colore diverso, che corrispondono alle tre tipologie di pacchetti: quindi potrete facilmente individuare le bevande comprese nel vostro pacchetto.
In ogni caso quando qualcosa è a pagamento sarà il barman che ve lo farà subito notare

Buona crociera e auguri per il matrimonio:)
 

Angela&Luca

New member
Ciao e di nuovo, benvenuti sul forum!

Comprendo bene la vostra preoccupazione essendo la prima crociera.
Senza far polemica, vi consiglio comunque di prender confidenza con il forum stesso, molte risposte alle vostre domande sono già in essere.

Comunque... risponderò volentieri a qualcuna di esse...;)

3- La colazione in camera per le cabine Premium è gratuita e non ti vieta poi di recarti al buffet. Oltre al buffet, puoi fare colazione in uno dei ristoranti che ti verrà indicato come luogo ed orario, nel giornalino di bordo che ogni sera troverai in cabina.

4- Se la tua agenzia ha formulato correttamente la vostra richiesta alla Compagnia, verrete accontentati , sempre nella disponibilità....in parole povere : i tavolini a due sono pochi. Potrete comunque, se qualora non fosse, contattare il maitre una volta a bordo per un eventuale cambio ( sempre per disponibilità).

5- No. Non perderete gli spettacoli, in quanto verranno programmati alternati per orario, per permettere a tutti gli ospiti di parteciparvi.

6- Puoi benissimo organizzarti da sola le escursioni....e qui, ti rimando ad argomenti aperti in : Ufficio escursioni.
Troverai tutte le tappe in ordine alfabetico con consigli degli utenti del forum. Lì eventualmente sarà utile porre domande, qualora non dovesse esserti chiaro qualche itinerario.

7- Puoi tranquillamente portare a bordo i tuoi acquisti, non ti è vietato.

Ciao :)

3. Allora non ho quote di servizio da aggiungere se mi faccio portare la colazione in camera? Perchè ho letto in giro che ci sono delle quote servizio....
4. Quando mi contatterà? In nave o ancor prima di partire?
7. Ho chiesto perchè ho sempre letto in giro che vengono sequestrati gli acquisti come cibo locale (tipo se voglio acquistare come suvenir un liquore locale)

Per il resto...grazie milleeeeeeee
 

Angela&Luca

New member
Ciao aggiungo alla risposta 7 che l'unica cosa che ti viene confiscata rientrando in nave sono le bottiglie di vino e liquore ma ti vengono restituite l'ultima sera prima dello sbarco quindi via a tutto shopping ��

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sicuro che mi verranno restituite? SAhahah
 

Angela&Luca

New member
Nel pacchetto brindiamo NON sono compresi i cocktail che sono nel pacchetto più gusto.
Se desiderate anche i cocktail potete fare, una volta a bordo un upgrade che attualmente costa 3 euro a persona al giorno.
Comunque nella lista delle bevande che trovate in tutti i bar le bevande sono contrassegnate da tre puntini, ognuno di un colore diverso, che corrispondono alle tre tipologie di pacchetti: quindi potrete facilmente individuare le bevande comprese nel vostro pacchetto.
In ogni caso quando qualcosa è a pagamento sarà il barman che ve lo farà subito notare

Buona crociera e auguri per il matrimonio:)

Ah grazie mille....è che nel pacchetto brindiamo ho letto anche bevande analcoliche e frullati, ma poi in giro leggo che così non è....grazie di tutto e grazie per gli auguriiiii
 

Nunzio983

Member
3. Allora non ho quote di servizio da aggiungere se mi faccio portare la colazione in camera? Perchè ho letto in giro che ci sono delle quote servizio....
4. Quando mi contatterà? In nave o ancor prima di partire?
7. Ho chiesto perchè ho sempre letto in giro che vengono sequestrati gli acquisti come cibo locale (tipo se voglio acquistare come suvenir un liquore locale)

Per il resto...grazie milleeeeeeee

Buongiorno,
per le quote di servizio con costa le paghi sempre e comunque, a differenza delle altre compagnie che te le fanno stornare costa NO, quindi quella è una spesa obbligatoria. A bordo con il pacchetto brindiamo, almeno io non ho avuto problemi ad ordinare anche succhi, ma molto dipende dal personale di bordo!
 

valentinaq

Well-known member
La colazione in camera per le cabine premium non ha costi, neanche il servizio in camera 24 ora al giorno ha costi, con un menù presente in cabina.
Le quote di servizio sono un'altra costa: 10 euro a persona al giorno, obbligatorie e non stornabili.
Buna crociera.....
 
Ciao
Sono tornato sabato passato con Costa Diadema con pacchetto brindiamo
E' compreso caffè cappuccino succhi di frutta, bevande alcoliche, non tutte ma per esempio
I bacardi tutti
Campari Soda e Aperol
Prosecco
2 tipi di Grappa bianca
e alcuni cocktail tra cui Cuba libre ecc...
Per le bevande che portai consumare hai a disposizione nei bar il listino e se hai il Brindiamo puoi prendere quelle con il simbolo "pallino Grigio" son tantissime
Per le escursioni si pui fare anche da solo ma considera un costo medio di euro 11 a persona per la navetta Costa, nei porti non Italiani, che dal porto ti porta al centro città
A Barcellona puoi fare l'escursione con Costa da euro 80 a testa ( io l'ho pagata cosi la scorsa settimana ) ti portano a vedere la Sagrada Familia dentro e fuori e la casa Batllo poi ti fai lasciare li e prosegui per la Rambla a piedi e vai a vedere il mercato della Bocaria, io ci ho mangiato benissimo a pranzo
Io ho fatto più o meno lo stesso tuo giro
A Marsiglia paga solo la discesa, poi puoi prendere un trenino che ti porta in cima alla Notre Dame de la Garde con 8 euro a testa e poi ti riporta in centro, poi passeggi e vedi il mercato del pesce e il porto vecchio che è carino, io ho fatto così
Civitavecchia io essendo di Perugia sono rimasto in nave
Valencia non l'ho fatto io avevo Palma
Buona Crociera
 
Ultima modifica:
Top