• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima volta a bordo

Grazie ancora, è tutto molto interessante.
Vorrei sapere .... ma gli orari di apertura sono compatibili con le altre attività?

continuato dalle 9.00 alle 22.00.Ma un giorno ci sono andato alle 8.45 e mi hanno fatto entrare senza attesa. La compatibilità è...collegata alla scelta delle "priorità"nell'ambito delle attività a bordo e/o alla durata/gestione delle escursioni etc. Diciamo che io ci sono stato una media di due ore e mezza al giorno, fra mattina e pomeriggio, per tutti i 7 gg. E in tutte le fascie orarie. Ero un "aficionado". E in nessuna di queste ho mai trovato "picchi" di affluenza preoccupanti. Il grande vascone idromassaggi è omologato per un massimo di 21 occupanti contemporaneamente, ma nei momenti più affollati (es. fascia oraria 16.30 -18.00) non siamo mai stati più 7/8.

Ultima modifica:
Bene...penso di non avere più alcun dubbio al riguardo.
Invece, insieme all'offerta del "Samsara", Costa mi suggerisce il pacchetto acqua minerale in bottiglia (13 da 1 lt.) al prezzo di € 35,98. La mia domanda è.... se lo stesso pacchetto lo scegliessi una volta a bordo mi costerebbe di più o uguale?

Non posso escludere un ritocchino all'insù. In ogni caso escludo un ribasso per cui, anche per guadagnare tempo... (una settimana vola, e anche 4 minuti per sottoscrivere presso un bar di bordo il pacchetto, perchè toglierli alla "Samsara"? :D), a mio avviso ti conviene sfruttare il portale "Mycosta"e averlo già caricato nella carta Costa che troverai in cabina. Considera che, se siete in due tale pacchetto è ottimale per la "copertura" d'acqua a pranzo e a cena, sia che optiate per il buffet che per il ristorante, of course. E' il giusto per ottimizzare il costo dell'acqua, sempre non indifferente a bordo. Poi, per quella "notturna" o pomeridiana in cabina, nessuno vi dirà nulla se, al ritorno dalle escursioni, acquistate una bottiglia in un bar, anche del terminal portuale, poco prima di salire a bordo.
Ma, al di là di queste piccole cose, Ti auguro veramente una bella esperienza di crociera.
E' una tipologia di vacanza, che, fatta la prima esperienza, o si ama o si... detesta. E posso capire chi rimane deluso. Ma è un taglio di vacanza particolare. Io l'ho affrontata, forse, con lo spirito giusto, ed è per questo che la amo.

Tornato da Luminosa, tutto bene mi sembra. Altra tipologia di nave ed anche più nuova e forse curata.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

si, decisamente elegante e ben messa. spettacoli però un pç sotto livello. cibo ok. ma tempo splendido anche e soprattutto nella tappa a Venezia del 7 ottobre. veramente top. qualche disfunzione, come segnalato nel thread all'interno della sottosezione COSTA LUMINOSA.