silvanes ha detto:
La MSC non ? in grado di competere con la COSTA ?
Ma non scherziamo; le due nuove LIRICA e OPERA sono nettamente superiori alla FORTUNA e MAGICA.
La COSTA MAGICA al nord andr? benissimo solo se il mare sar? piatto !
La MONTEREY ? stata costruita da ingegnieri navali e non con il computer !
Non bisogna farsi ingannare dalla "grandezza" delle navi, costruite risparmiando tutto quanto ? possibile !
A proposito di vibrazioni......provate a fare una crociera a bordo della COSTA MARINA; a crociera terminata tremerete ancora per una settimana !
Potete credere oppure no a quanto dico, leggete quanto segue:
"Quattro navi di MSC Crociere - MSC Opera, MSC Lirica, MSC Armonia e MSC Sinfonia, hanno ottenuto quattro stelle nella classifica della guida Ocean Cruising & Cruise Ships della Berlitz." (da INFOMARE)
Vi garantisco che ? una guida seria; le navi COSTA sono considerate da 3 stelle a 3 stelle e mezzo !
Silvano, intendo dire come itinerari e offerta in Nord Europa. E' praticamente impossibile competere con la Costa.
silvanes ha detto:
Potrei fare l'elenco di tutti i guai subiti dalle nuove MEGANAVI
tecnologiche......sono cos? numerosi che ci vorrebbe un sito
apposito !
Nettamente in testa vi ? la regina del mare, vale a dire la tanto
decantata QUEEN MARY II, seguita dalla MILLENIUM, che si ?
fermata, inspiegabilmene in mare, almeno cinque volte.
Sar? una specie di ODIO nei confronti dei maledetti francesi, ma c'?. Non sono fiducioso dei cantieri francesi, purtroppo. Fatto sta che non mi sento meravigliato dal fatto che la QM2 si sia fermata pi? volte.
Diverso ? il fatto che credo e punto sulle nuove tecnologie. Per me sono qualcosa di fondamentale, aumenterebbero il comfort generale a bordo.
nicola1988 ha detto:
La COSTA MARINA, come ben tu dici sar? posizionata a Trieste, nella speranza di attirare i croceristi dei paesi dell'est, specialmente i russi.
La COSTA CLASSICA, da Civitavecchia, far? le sue ultime crociere ? (vedi COSTA TROPICALE !). La COSTA ALLEGRA credo che sia in via di......liquidazione. Sono convinto che, entro breve, spariranno dalla circolazione: COSTA EUROPA, COSTA MARINA, COSTA ALLEGRA, COSTA CLASSICA e COSTA ROMANTICA !
La Classica, sar? posizionata a Kiel, offrir? crociere tra Baltico, fiordi Norvegesi, Scozia, Islanda, per una durata superiore alla settimana. La gente a bordo sar? facilmente tedesca, ma le prenotazioni saranno disponibili da ogni parte del mondo. Quindi ? ancora presto per dirle addio.
Poi.. crociere di 3 giorni nel Mediterraneo? Spero sia solo una battuta. Per quanto riguarda le varie Classica, Romantica, Europa.. secondo me non saranno vendute. Vi ricordo che la Carnival non sta portando tutte le compagnie ad una copia conforme. La Cunard ? rimasta la Cunard, con le sue 2 navi e il superlusso della QM2. La Carnival stessa ? stracolma di navi da 70.000 tonnellate. Per questo credo che possano lasciare le nostre da 50.000 tons! E per concludere.. la Classica e la Romantica, sono state costruite con o senza pc ? di sicuro c'era l'ingegnere civile.. beh, comunque sia.. viva il nuovo millennio e viva i pc!!!
nicola1988 ha detto:
Piano VaLyUS`nn voglio una msc monterey ristrutturata in questa maniera sarebbe una nave totalmente diversa!Voglio una msc monterey rinnovata nelle sue cabine, nei suoi ristoranti con itinerari nuovi!La ritrutturazione tua sarebbe antieconomica quindi nn sar? mai perseguibile dallla msc anche se ? la nave preferita dal proprietario!
Fai prima ad alzare la cornetta, chiamare alla MSC per dire le modifiche da apportare alla nave. Dehihihohoho :lol: :lol: :lol: eheheheheheh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque Nicola, mi sono permesso di unire i tuoi due messaggi. Infatti se ti viene in mente di scrivere qualcosa in aggiunta al tuo messaggio,
MODIFICA QUELLO PRECEDENTE, non scriverne uno nuovo!