• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Primi di marzo in crociera negli Emirati Arabi

G.R.

New member
Buongiorno a tutti. io e la mia ragazza giorno 3 marzo saliremo a bordo della MSC Virtuosa per iniziare la nostra terza crociera, la prima negli Emirati Arabi partendo da Doha.
La nostra speranza è di trovare belle giornate, piene di sole e al netto delle restrizioni Covid avere libertà di movimento nelle escursioni.
a tal proposito mi piacerebbe ricevere conigli su cosa fare, come muovermi , come organizzare la crociera.
vi elenco alcuni punti che vorrei approfondire:
1 Prima della vacanza è possibile acquistare una di quelle sim da "viaggio" , in modo da essere autonomi nella connessione?
2 Come abbigliamento cosa consigliate ? troveremo temperature tiepide ?
3 prima di partire cosa dobbiamo portare al seguito ? (io ho già terza dose, la mia ragazza la farà nei primi 20 giorni di febbraio)
4 mi piacerebbe andare a mangiare da Nus Ert , sperando anche di trovarlo , o magari al ristorante sospeso. consigli e opinioni ?
questo è il mio tragitto :
Doha
Dubai 09 - 23.59
Dubai -- - 23.00
Abu Dhabi 07.00 - 21.00
Sir Bani Yas Island 07.00 - 17.00
navigazione
Dammam 07.00 - 18.00
Doha 07.00
SBARCO

Escursioni da non perdere ?

grazie a tutta la community per i vostri feedback
 

pitt76

Active member
Buongiorno a tutti. io e la mia ragazza giorno 3 marzo saliremo a bordo della MSC Virtuosa per iniziare la nostra terza crociera, la prima negli Emirati Arabi partendo da Doha.
La nostra speranza è di trovare belle giornate, piene di sole e al netto delle restrizioni Covid avere libertà di movimento nelle escursioni.
a tal proposito mi piacerebbe ricevere conigli su cosa fare, come muovermi , come organizzare la crociera.
vi elenco alcuni punti che vorrei approfondire:
1 Prima della vacanza è possibile acquistare una di quelle sim da "viaggio" , in modo da essere autonomi nella connessione?
2 Come abbigliamento cosa consigliate ? troveremo temperature tiepide ?
3 prima di partire cosa dobbiamo portare al seguito ? (io ho già terza dose, la mia ragazza la farà nei primi 20 giorni di febbraio)
4 mi piacerebbe andare a mangiare da Nus Ert , sperando anche di trovarlo , o magari al ristorante sospeso. consigli e opinioni ?
questo è il mio tragitto :
Doha
Dubai 09 - 23.59
Dubai -- - 23.00
Abu Dhabi 07.00 - 21.00
Sir Bani Yas Island 07.00 - 17.00
navigazione
Dammam 07.00 - 18.00
Doha 07.00
SBARCO

Escursioni da non perdere ?

grazie a tutta la community per i vostri feedback
Credo che la tua prima speranza dovrebbe essere innanzitutto di poter partire.... e (semmai) di fare il tragitto previsto... pertanto il primo consiglio è di informarti bene su questo.
Per il resto, troverai le risposte alle tue numerose domande spulciando nel forum, si parla anche di quello che chiedi, oltre che di quelle che sono le prospettive all'orizzonte per noi crocieristi con prenotazione alla mano.
Buona consultazione!
 

Blueyes

Well-known member
48 giorni alla partenza... ora c'è gran maretta in zona, ti auguro veramente di riuscire a fare una buona crociera.
Ci son stato a metà marzo 5 anni fa; la sera felpa, la notte felpa + gilet imbottito, di giorno maglietta. Felpa consigliata sempre nello zainetto assieme alla crema solare e un cappellino.
Must:
abu dhabi: moschea + colazione all'emirates con cappuccino e brioches con scaglie d'oro (!!!)
dubai: mercato dell'oro, burji khalifa e suo entourage, la "vela", valuta abbonamento su big bus, ecc ecc ecc ecc ecc
doha: mai stato
sir bani: esci tra i primi e accapparra un ombrellone o friggerete come sogliole, ma non è nulla di speciale.
 

alfredo23

Member
Ad Abu Dhabi puoi visitare l'Emirates Palace e ti consiglio vivamente di fermarti a mangiare nel ristorante interno La Vendome, prenota il buffet è un'esperienza a 4 stelle: locale, servizio, cibo.
Assolutamente da non perdere (confronta le recensioni con quelle di Nus Ert !!).
 

cinzia64

New member
Fatto crociera Emirati dicembre 2019. Esperienza fantastica a Dubai e Abu Dhabi puoi muoverti con i taxi sono comodi ed economici. Ad Abu Dhabi non perdere la grande moschea spettacolare sia di giorno che di notte. A Dubai mercato delle spezie e dell'oro assolutamente da vedere. Oltre naturalmente al burika kalifa.
 

Didi

Well-known member
A Dubai consiglio pranzo alla Vela, si mangia bene ed è un hotel spettacolare che merita una visita sicuramente più dell’Emirates Palace di Abu Dhabi che con tutto quell'oro é piuttosto kitsch.
Sempre a Dubai da vedere anche Dubai Marina.
 
Top