• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Primissima crociera: quale delle due?

Re: Primissima crociera: quale delle due?

ELISERY ha detto:
io parto da venezia con costa serena il 20 luglio per questo giro... io consiglio costa.. :D
Avendo fatto recentemente questo giro con MSC Poesia, mi spieghi, per cortesia, perche' sarebbe stato meglio farlo con Costa ? Grazie !

Grazie Tapiro, sei stato davvero gentilissimo! :D

Quello che mi consigli sulle escursioni è una conferma di cio' che avevo già pensato,e non può che farmi ancora + piacere :wink: A Bari sicuramente non scenderemo, preferiamo goderci il primo giorno di relax e "studiare" un po' la nave!
Per Katakolon prendo subito nota del beach tour oppure anche una bella passeggiata in centro non sarebbe male, anche a Izmir ero già intenzionata ad andare alla spiaggia... non voglio snobbare i siti archeologici ma da questa vacanza voglio soprattutto relax ;)
Per Istanbul mi segno subito cio' che consigli come imperdibile, non so se me la sentirò di fare un'escursione di tutta la giornata... ma chissà magri dopo tutto il relax dei giorni precedenti non avrò problemi!
Dubrovnik la faremo sicuramente da soli... e Venezia ormai la conosciamo, distiamo poco + di un'oretta in treno e ci andiamo quasi ogni anno! (ecco magari un giro x negozi... hihi povero marito!!)

Ne approfitto x farti un paio di domandine molto pratiche :mrgreen:
- ci sono abbastanza appendini nell'armadio o è meglio se me ne porto via qualcuno?
- all'interno della nave c'è tanta aria condizionata? insomma si può stare vestiti in modo prettamente estivo oppure è meglio portarsi sempre un golfino?
- serata di gala: quanto elegante? mio marito deve portarsi una giacca o basta una bella camicia?

Grazie ancora, ormai siamo agli sgoccioli non vedo l'ora!

dani83 ha detto:
Costa assolutamente....non te ne pentirai...

Per chi continua a votare x Costa... vi ringrazio del consiglio, ma abbiamo prenotato con MSC ancora a fine aprile, ormai manca pochissimo alla partenza :D

Eccomi.
1) Gli appendini nell'armadio sono senza dubbio piu' che sufficienti.
2) L'aria condizionata e' una questione soggettiva. Nella cabina non ci sono problemi perche' la puoi regolare a tuo piacimento. All'interno della nave diciamo che si sta "abbastanza freschi" ma ritengo eccessivo un golfino. L'unico luogo veramente "freddo" e' il teatro; li' si' che ci vuole qualcosa sulle spalle ! (Ammesso che tu ci vada) :D
3) Per la serata di gala una giacca scura con cravatta e' consigliabile ma non certo obbligatoria. Personalmente mi sarei sentito a disagio in maniche di camicia, anche se qualcuno (diciamo un buon 20%) indossava jeans e T-shirt !

Per l'escursione a Dubrovnik, se prenderai lo shuttle da 8 Euro, metti in conto una buona mezz'oretta di coda sotto il sole per il tragitto di ritorno. Quindi armati di cappellino e tanta pazienza.
Per il ristorante, se puoi, se fai ancora in tempo e se per te e' importante, cerca di non farti assegnare il ristorante "Obelisco", gli altri due sono senz'altro migliori.
Al Gran Bazar non perder tempo a cambiar moneta. Accettano tranquillamente gli Euro. (e sono pure gentilissimi).
Se mi viene in mente qualcos'altro te le posto !
Saluti.

tapiro ha detto:
ELISERY ha detto:
io parto da venezia con costa serena il 20 luglio per questo giro... io consiglio costa.. :D
Avendo fatto recentemente questo giro con MSC Poesia, mi spieghi, per cortesia, Perchè sarebbe stato meglio farlo con Costa ? Grazie !

sulle navi msc nulla da dire ma per l'organizzazione dico costa fino alla fine :wink:

P.S.: ho fatto 2 (quasi 3) ceociere con costa ed una con msc 8)