• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Princess Cruise

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Qualche tempo f? qualcuno aveva accennato di aver fatto una crociera ai caraibi con questa compagnia ma ora nn ricordo chi fosse...qualcuno potrebbe darmi informazioni su questa bellissima compagnia?Come ? la cucina?E' come trattamento simile alla Costa?Vi ? assistenza italiana a bordo?Le sue navi hanno gli stessi problemi riscontrati nelle ultime due gemelle Costa?La compagnia st? effettuando una campagna di marketing per attirare un maggior numero di clienti europei e italiani e visto che noi italiani incominciamo ad essere contesi da molti armatori forse vale la pena un anno di provare qualcosa di diverso (pur rimanendo fedeli alle nostre compagnie nazionali) o sbaglio :wink:?Ringrazio anticipatamente chi mi risponder? Nicola

Cerco anche io informazioni su questa Compagnia sulla quale sfruttando il programma VIP i clienti CostaClub credo possano avere delle agevolazioni.

il_Generale_71 ha detto:
Princess mi attira ma non si riescono ad avere informazioni più precise su questa compagnia????
Cosa è incluso nel prezzo? Come sono le suite? Quale è lo standard dei servizi? Il cibo? Lingue parlate a bordo? Navi?
Eventuali risposte sono gradite nella sezione compagnie nella apposita discussione.
Innanzitutto caro Fabio scegliendo la rotta del Canale di Panama incontrerai navi al di sotto delle 100.000 tn e quindi difficilmente ti ritroverai con navi come Magica o Concordia.La Princess utilizza 4 navi:una è la Coral (che è una MSC Musica),2 sono della classe Sun (sono quelle navi sulle 70.000 tn) e ultima nave è la Regal che è però la nave più bruttina.Gli itinerari possono essere sia di 10 giorni (con partenza e arrivo da F.Lauderdale) oppure di 17-18 giorni con partenza da F.Lauderdale e arrivo a Los Angeles o viceversa.I prezzi li puoi ritrovare tranquillamente nel sito.Per le suite ti consiglio di visitare questo sito http://www.virtualtoursusa.com/galleryships.htm .Come potrai notare le suite sono abbastanza diverse fra loro e il trattamento è simile alla Costa (mi pare che Maurizio abbia provato una crociera con la Princess).In questa compagnia vige la formula per la sera "where,when and who you want"..quindi tu sarai libero da orari e ti potrai accomodare in qualsiasi tavolo a qualsiasi ora.Ovviamente puoi richiedere se preferisci il classico turno con l'assegnazione del tavolo,A bordo vi sono generalmente 2 ristoranti a pagamento (La trattoria Sabatini e un'altra) e molti altri casual e che funzionano 24 ore su 24.A mio avviso lo standard è abbastanza simile alla Costa..

http://viaggi.ciao.it/Princess_crociere ... one_423834

il_Generale_71 ha detto:
...lo farò senz'altro!!!!!!

Mi piacerebbe sapere di che privilegi godono le suite e le minisuite.
Lasciami 4-5 giorni (sono incasinato in questi giorni tra compiti e interrogazioni) e poi ti saprò dire tutto sui privilegi di Suite e Minisuite a bordo della Princess..
PS:Sicuramente il maggiordomo c'è...tranquillo..

Grazie Nicola. Soprattutto le differenze fra MiniSuite e Suite poichè il prezzo è molto diverso.
Belle anche le crociere alle Hawaii proposte da Princess.

il_Generale_71 ha detto:
Grazie Nicola. Soprattutto le differenze fra MiniSuite e Suite poichè il prezzo è molto diverso.
Belle anche le crociere alle Hawaii proposte da Princess.
E lo so lo so..nelle compagnie americane c'è una differenza di prezzo molto alta tra minisuite e suite forse dovuta al fatto che le prime non dispongono degli stessi privilegi delle seconde..mi viene in mente la Royal carribean dove molti privilegi vengono offerti dalla Grand Suite in sù e non dalla Junior..
PS:Prova a farti un giretto anche nel sito Royal..in questa tipologia di itinerari la compagnia utilizza la classe Radiance che è molto simile alla Costa Mediterranea&Atlantica..

Privilegi suite e minisuite

champagne di benvenuto
Materasso Beautyrest
cotone egiziano al 100% con conteggio avorio raso
morbidi piumini europei
menu del cuscino
particolare linea di shampoo per capelli..
asciugamani di una particolare linea pregiata

privilegi suite

impianto CD e DVD
utilizzo libreria DVD
particolari lampadari che illuminano specchi magnifici :shock: :shock:
borsa da viaggio Princess
ombrella
uso della Lotus Spa suite termale se c'è
bagno molto attrezzato,sicuramente la vasca idromassaggio
Servizio lavanderia gratuito incluso pulizia delle scarpe
utilizzo internet gratuito
priorità imbarco e sbarco
priorità nella discesa con i tender
accesso all'imbarco al lounge Platinum
fiori freschi
Alcune bevande del minibar gratuite
ogni giorno canapes serviti al pomeriggio credo
preferenza nella scelta del turno del ristorante
disfare la valigia
:D :D estensione del menu nella sala da pranzo
tè del pomeriggio
foto nella suite

Mi è aarivato oggi per posta il catalogo Princess fino ad aprile 2007 per le crociere in Polinesia-Hawaii-Australia.
Spettacolo!!!!!
C'è una mappa di tutte le rotte Princess.... si va non solo in Alaska ma anche in Sudafrica, Giappone, Penisola Antartica!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Sono commosso.... mi viene da piangere :cry: Vorrei farle tutte!!!!! :wink:

VaLyUS` ha detto:
Tieni le tue lacrime, và alla princess, e piangi lì! magari una te la regalano!
.... sicuro, certamente.... :? :roll:
Pensa che il programma di fidelizzazione della Princess prevede tre step:
:arrow: da 1 a 5 crociere precedenti;
:arrow: da 6 a 15 crociere precedenti;
:arrow: oltre 16 crociere precedenti.

La Costa ha di che imparare!!!!

il_Generale_71 ha detto:
[quote="VaLyUS`":3db06]Tieni le tue lacrime, và alla princess, e piangi lì! magari una te la regalano!
.... sicuro, certamente.... :? :roll:
Pensa che il programma di fidelizzazione della Princess prevede tre step:
:arrow: da 1 a 5 crociere precedenti;
:arrow: da 6 a 15 crociere precedenti;
:arrow: oltre 16 crociere precedenti.

La Costa ha di che imparare!!!![/quote:3db06]E' una compagnia diversa...e ha al suo interno una schiera di fedelissimi molto più ampia...

Se qualcuno è interessato alle crociere ai Caraibi in piena estate consiglio la nuova Crown Princess che parte da New York toccando Bermuda,San Juan,St. Thomas,Grand Turk.Una nave veramente bella

lucamarix2005 ha detto:
vista...ora tramite mio cugino mi sto informando sul costo del volo!!!ho visto anche quella per capodanno!!!validissima!!!
Sono anche in questo caso delle bellissime navi però con un arredamento molto ma molto più classico rispetto alla Mediterranea&Atlantica..sono navi veramente belle al loro interno..

in effetti anche se non conosco nessuno che c'e' andato ne ho sempre sentito parlare bene...da fuori ne ho viste due contemporaneamente a gennaio a gran cayman!|!|!spaziali!!!poi la poppa incredibile!!!

lucamarix2005 ha detto:
in effetti anche se non conosco nessuno che c'e' andato ne ho sempre sentito parlare bene...da fuori ne ho viste due contemporaneamente a gennaio a gran cayman!|!|!spaziali!!!poi la poppa incredibile!!!
Per non parlare della discoteca che si raggiunge attraverso una specie di "tapis rullante"...poi a bordo vi sono moltissimi ristoranti sia per cenare in maniera elegante sia nella massima casualità..