• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Princess Kaguya

zeneze doc

New member
princess kaguya

princess kaguya

salve a tutti...non so se vi sia un legame con la compagnia princess ma volevo sapere se qualcuno è a conoscenza degli eventuali sviluppi di questo progetto titanico.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non c'è alcun legame con Princess Cruises. Le navi di questa compagnia hanno il termine Princess come seconda parte del nome.

Princess Kaguya sembra l'ennesimo progetto utopistico destinato a rimanere sulla carta.
 
Ultima modifica:

zeneze doc

New member
Non c'è alcun legame con Princess Cruises. Le navi di questa compagnia hanno il termine Princess come seconda parte del nome.

Princess Kaguya sembra l'ennessimo progetto utopistico destinato a rimanere sulla carta.

ti ringrazio. Ma a tuo parere credi che la mancata realizzazione abbia dietro motivi economici o motivi di carattere tecnico (onestamente mi chiedo se una nave con dimensioni del genere possa tenere il mare come le navi piu piccole) e soprattutto pensate che i progetti futuri potranno andare in questa direzione? nella costruzione delle navi si continuerà a puntare su stazze sempre più imponenti (e se si fino a che punto è ipotizzabile spingersi) o magari su nuovi modi di concepire la crociera e dunque le navi?
 

Rodolfo

Super Moderatore
ti ringrazio. Ma a tuo parere credi che la mancata realizzazione abbia dietro motivi economici o motivi di carattere tecnico (onestamente mi chiedo se una nave con dimensioni del genere possa tenere il mare come le navi piu piccole) e soprattutto pensate che i progetti futuri potranno andare in questa direzione? nella costruzione delle navi si continuerà a puntare su stazze sempre più imponenti (e se si fino a che punto è ipotizzabile spingersi) o magari su nuovi modi di concepire la crociera e dunque le navi?

Io credo per entrambi i motivi. Costruire e gestire una nave del genere richiede investimenti giganteschi. E quale potrebbe essere il suo impiego, se la stragrande maggioranza delle attuali strutture portuali, non sarebbe nemmeno in grado di accoglierla? Destinata a sostare in rada con tutti i relativi ulteriori costi di movimento materiali, dai bagagli agli approvvigionamenti, e con le difficoltà di collegamenti a terra in caso di cattive condizioni meteo.

Credo si possa prender spunto dalle grandi navi portacontainer; i giganti del mare di portate 15.000, prossimi 20.000 TEU, svolgono i collegamenti veloci, economia di scala, tra due grandi porti attrezzati, mentre la successiva distribuzione viene affidata ai "Feeder", navi più piccole che distribuiscono i container, "penetrando" nei porti più piccoli.

Per quanto riguarda la tenuta di mare non ne vedo le controindicazioni.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Scrutando pagine Facebook ho ritrovato questo progetto. Ci sono nessune novità? Possiamo ritenerlo "bocciato"?
 

Rodolfo

Super Moderatore
.... o archiviato? Come quello della Freedom che ogni tanto viene "rispolverato", per poi ritornare in "naftalina".
 
I

Italian Cruiser

Guest
Speriamo che nessuno sia così "matto" (non mi viene un altro termine) da far costruire veramente un orrore del genere... che già le navi da crociere "brutte"... e ripeto... semplicemente "brutte"... non mancano...
 
Top