• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Principato di Monaco - Montecarlo

gadima

Member
Ciao a tutti,
ho prenotato un escursione Costa, la quale non prevede il pranzo compreso.

Sapete darmi qualche consiglio su dove andare a mangiare qualcosa senza farmi spennare?
Essendo a Montecarlo ho un po paura dei prezzi.

Grazie a tutti
Scusate qualcuno ha preso di recente l'escursione per Montecarlo da Savona? sarei interessato considerato una prenotazione del 02/01/14 con la pacifica, con scalo a Savona il 04/01/14.
Il fai da te a quanto pare è sconsigliato a causa delle 2 ore di viaggio e della scarsità di guide disponibili in loco!!!!!
 

Marta Zuta

New member
Il fai da te a quanto pare è sconsigliato a causa delle 2 ore di viaggio e della scarsità di guide disponibili in loco!!!!!

io sono stata un paio di anni fa... ero con msc e siamo arrivati a villefranche la mattina prestissimo... come dicono un po' tutti anche noi siamo andati con l'escursione... infatti arrivare a montecarlo è un po lunga e il tempo che la nave si ferma è relativamente poco... io mi ricordo che avevamo optato x l'escursione per vari motivi:
1)la nave nn attracava e per questo chi aveva l'escursione prenotata aveva la priorità di sbarco sugli altri che scendevano per conto loro... quindi il tempo era giò poco in più facendo lo sbarco in rada doveva cmq aspettare quelli prima di te e partivi già piu tardi
2) arrivare a montecarlo non è comodissimo se fai da solo c'è da prendere il treno o il taxi ecc e visto il poco tempo non è il massimo xke poi non riesci a vedere montecarlo
3) il costo del fai da te essendo montecarlo davvero CARA era praticamente lo stesso che se prendevi l'escursioni

quindi per pochi euro conviene prendere quella organizzata: spendi comunque ma scendi prima non devi fare tanti giri xke appena scendi ci sono gli autobus che ti vengono a prendere, giri tutti i posti principale con la guida che ti racconta.... insomma per la mia opinione conviene affidarsi alla compagnia di crociera in questa tappa!!

ps: alcune volte ci sono tipo delle offerte su dei pacchetti de escursioni eda prendere, quindi magari valutate io nel mio viaggio ne avevo fatti tre compresa questa tappa e l avevo trovata conveniente!!
 

filao

New member
Ciao Becky, lavoro a Montecarlo e vedo arrivare le tantissime navi da crociera ! Alcune attraccano direttamente al molo e altre si fermano in rada e portano i turisti avanti e indietro con le lance. Cmq dal molo puoi tranquillamente raggiungere a piedi la piazza del casinò antico ( prendi la strada in salita sulla destra, così ti vedi anche una parte delle boutique di lusso). Di fronte al casinò ci sono magnifici giardini con fontane e si può magari bere qualcosa o prendere un gelato al mitico Cafè de Paris !

Sulla destra dei giardini puoi fare un giro al Metropole Shopping center,in stile liberty con splendidi lampadari, 3 piani di boutique con vari ascensori in contesto di lusso.(da Linas ottimi panini e insalate ).

In cima ai giardini del casinò puoi prendere l'autobus 1 o 2 (Park Palace, fronte boutique Escada) biglietto 1 euro si fa sull'autobus, per Monaco ville (5 min) dove puoi visitare il castello dei Grimaldi, il centro con i negozietti di souvenirs, se hai tempo è carino il museo oceanografico con acquario.
Ci sono anche altre cose, dipende sempre da quanto tempo hai. Se vuoi chiedi pure, saluti

Ciao Ele27,

il 30 Dicembre sarò a Montecarlo con una crociera della Norwegian. Vorrei fare la visita della città a piedi senza dover pagare l'escursione.
Noi siamo in 3 (io, mia moglie e una bambina di 1 anno), secondo te è fattibile? Che tempo fa di solito in quel periodo?

grazie
 

Rita 57

Member
A piedi si può fare tranquillamente,poi dipende dal tempo.Comunque fuori dal porto trovi quei trenini colorati da dove sali e scendi quando vuoi.Io l'ho visitata a piedi e con l'aiuto di una mappa.Poi ci sono gli autobus cittadini.
 

Claudio63

Member
Io ci sono stato l'anno scorso con l'escursione della Costa, e credo che sia il modo migliore per visitarlo. Primo perchè il tragitto che da Savona porta al Principato dista un'ora e mezza di strada e secondo perchè non hai problemi di parcheggio (i pullman sostano nei parcheggi sotterranei), e quindi ti godi la gita senza pensieri. L'escursione inizia facendo la prima sosta nel principato di monaco, ovvero nella parte alta dove c'è la residenza del Principe Alberto con relativo cambio della guardia (vedi il mio video http://www.youtube.com/watch?v=Ll7Bj_np5g4) ne vale la pena vederlo. Per chi desidera mangiare qualcosa consiglio di comprare, presso le paninoteche/pizzerie che ci sono nel principato stesso, i panini perchè li i prezzi sono molto convenienti (2,50 euri), in città i prezzi sono molto alti. A Montecarlo centro il pullman parcheggia a pochi metri dalla famosa galleria della F1, per poi andare al centro a piedi verso il casinò ecc. Per chi è amante delle autovetture è l'occasione di vedere le più lussuose e sportive tra cui molte Ferrari, Bentley ecc.
Buon divertimento.
 

Bravom76

New member
Montecarlo è un escursione fattibilissima in qualsiasi periodo dell'anno, parcheggi comodi trenini pure, SE il porto di scalo è Montecarlo, da Savona è decisamente scomodo il fai da te, non tanto per la visita xchè quella con un paio di informazioni tirate giù dal sito del turismo dei principato è facile e nemmeno poi così cara quest'estate il biglietto palazzo reale(con audioguida) più museo oceanografico era sui 19 euro o forse meno - il problema vero è arrivarci, noi da Ventimiglia in macchina tra entrare e trovare parcheggio è partita più di mezz'ora e Ventimiglia è vicinissima, ed avevamo già scelto il parcheggio in cui andare, diversamente ci si può arrivare in treno .... ma il tempo per gli spostamenti è notevole
 

MCP

Well-known member
Da Savona, l'escursione organizzata a Montecarlo la offre anche il Radio Taxi Savona. Cercare il loro sito internet per i dettagli.
Come escursione è assolutamente identica a quella della compagnia (anche nel testo di descrizione), dura più o meno lo stesso tempo, ha un costo inferiore ed è effettuata in auto da 5 o 7 posti (anziché autobus grande). La macchina ha un costo fisso quindi meno si è, più si paga a testa (in 6, a oggi 45 euro).
Si può prenotare in anticipo, essere prelevati direttamente al Palacrociere, ed è previsto anche il pagamento con carta di credito (da richiedere al momento della prenotazione). Comunque c'è tutto chiaramente indicato nel sito e basta contattarli per avere tutte le info.
Visto che il fai-da-te coi mezzi pubblici è impossibile e l'escursione della compagnia è più cara, questa mi parrebbe una buona alternativa, comoda e sicura.
MCP
 
Ultima modifica:

emanuela67

New member
da savona l'escursione a Montecarlo la offre *********************

da savona l'escursione a Montecarlo la offre *********************

Da Savona, l'escursione organizzata a Montecarlo la offre anche il Radio Taxi Savona.
Come escursione è assolutamente identica a quella della compagnia (anche nel testo di descrizione), dura più o meno lo stesso tempo, ha un costo inferiore ed è effettuata in auto da 5 o 7 posti (anziché autobus grande). La macchina ha un costo fisso quindi meno si è, più si paga a testa (in 6, a oggi 45 euro).
Si può prenotare in anticipo, essere prelevati direttamente al Palacrociere, ed è previsto anche il pagamento con carta di credito (da richiedere al momento della prenotazione). Comunque c'è tutto chiaramente indicato nel sito e basta contattarli per avere tutte le info.
Visto che il fai-da-te coi mezzi pubblici è impossibile e l'escursione della compagnia è più cara, questa mi parrebbe una buona alternativa, comoda e sicura.
MCP

sul sito********** ci sono tutte le informazioni per la gita a Montecarlo (identica a quella di Costa) con un costo di 43 euro con un minimo di 6 partecipanti.
Se qualcuno è interessato per la gita del 24/04/15 da savona (siamo sulla Costa Fortuna) ci si potrebbe organizzare insieme.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kurter4

New member
ciao

in agosto farò scalo proprio a montecarlo con holland. visto che ho letto in passato di altri che hanno fatto lo stesso scalo con la stessa compagnia organizzandolo in fai date, qualcuno ha info utili da dare?

purtroppo in giro si trovano poche informazioni...

io sarò lì dalle 8 alle 18, e piacendomi girare e camminare credo avrei il tempo di fare/vedere diverse cose, no?

grazie
 
Top