• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Principiante: cosa c'è nella pensione completa?

theclubber

New member
Buonasera

Sono un novellino e sto cercando di rispondere ai dubbi di mia moglie circa ciò che è compreso nella cosiddetta "pensione completa”.

Noi veniamo dal mondo dei villaggi turistici con trattamento "all inclusive" e ci sentiamo un po' disorientati.

Conviene acquistare un pacchetto tipo "Brindiamo" o "Più gusto"? Oppure per uno o due cocktail serali non ne vale la pena?

Ho letto sul sito i servizi compresi, ma non tutto è così chiaro.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 

Miryam

Well-known member
Ben arrivato!
Dipende dalla compagnia da te scelta.

In generale la colazione, il pranzo, la merenda, la cena, lo spuntino di mezzanotte sono compresi.La mattina per la colazione troverai acqua calda + buste per il thè e limone, latte caldo e freddo, bustine caffè istantaneo + cremino, mentre al dispenser troverai caffè caldo, succhi di frutta diversi, acqua fredda e ghiaccio.

Teli per la piscina e spiaggia, gelato da passeggio (ma dipende dal tipo di compagnia, alcune lo fanno pagare), mentre la maggior parte del cibo è incluso.

Se mi viene in mente qualcos'altro, te lo scrivo.
Lascio spazio a qualcun altro che ha la memoria migliore della mia.Ciao
 

zip_zip_2013

Active member
Ciao!
È compreso il cibo e l'acqua ma solo al buffet
Se vuoi acqua al ristorante la forniscono solo in bottiglia e non è compresa, a meno ne tu abbia deciso di comprare un pacchetto bevande
In genere, dipende dalle vostre preferenze e abitudini. Noi beviamo acqua e qualche volta vino. Prendiamo di solito il pacchetto da 13 bottiglie di acqua a circa 36€ e poi se desideriamo del vino ordiniamo di volta in volta. Si può avere sia la bottiglia che acquistare il singolo bicchiere. Se desideriamo bere qualcos'altro, lo acquistiamo a parte.
Questo perché per le nostre esigenze non vale la pena spendere la cifra prevista per l'all inclusive. Una volta ho fatto un conto e per ammortizzare la cifra, avrei dovuto ber qualcosa come 3 bottiglie di acqua 2 bicchieri di vino e una paio di cocktail, a testa.
Per noi, non è una formula conveniente. Per voi, dovete valutare voi, secondo la costa abitudine e desiderio
Per qualsiasi dubbio, il forum vi sarà utilissimo!
Ciao
 

stefaniapaz

Active member
Se non siete grandi bevitori ma comunque un po' di vino vi piace berlo la sera, consiglio il pacchetto allegro, ci sono 4 bottiglie di vino più 7 di acqua al prezzo di 69,00 e. Parlo di Msc, ma anche Costa fa qualcosa del genere. Considera che una bottiglia di vino costa dai 18 e. in su (+15% di servizio) e l'acqua viene 2,60 e. +15%. Se acquisti un pacchetto sul sito invece che a bordo, risparmi il 15%. Io di solito prendo anche il pacchetto caffè a 23,00 (14 caffè)
 
Ultima modifica:

theclubber

New member
Grazie!

Ho visto il listino prezzi...

Un espresso 1,55€ (e va beh!). Cocktail a 7,45€ è già più fuori di testa...

Il problema è che mia moglie non beve nulla, io invece, soprattutto in ferie, non disdegno cocktail e soprattutto birra... Però se si acquista un pacchetto è obbligatorio per tutti i membri della cabina.

Non è chiaro se si è obbligati a farli per tutta la durata della crociera. Ma immagino di sì.
 

zip_zip_2013

Active member
Si, tutti gli occupanti per tutta la durata.
Se hai postato qui, immagino che tu
Parta con Costa Fascinosa o sbaglio?
Il mio post precedente si riferiva a Costa. Altri amici ti hanno invece illustrato altre possibilità anche per altre compagnie
Ciao
 

stefaniapaz

Active member
Potresti prendere il pacchetto Allegro birra: viene 69,00 e comprende 14 birre alla spina e 7 bottiglie di acqua.
I pacchetti Allegrissimo e Allegrissimo premium vanno acquistati da tutti.
SCUSA: ho letto solo ora che partì con Costa, mentre io ti ho dato consigli per Msc!
 

theclubber

New member
Sì, partirei (devo ancora confermare), l'11 giugno per fare Savona-Barcellona-Baleari-Palermo-Napoli-Savona.

È la prima che facciamo e siamo comunque molto indecisi. Devo dire che ho visto le immagini della nave e sembra davvero bella dentro, con comfort di ogni genere. Un villaggio in movimento, insomma.

Ora valuteremo un po'!

Già che ci sono: quanto tempo prima della partenza bisogna essere a bordo durante i vari scali intermedi? Ad esempio da Barcellona riparte alle 20:00, a che ora bisogna essere a bordo?
 

lorendena

Member
Ma prenoti con la formula basic, praticamente cabina garantita? Altrimenti sulle formule superiori, classic o premium ti danno due diversi pacchetti per le bevande. Il primo comprende le bevande a pasto, il secondo bevande illimitate durante il giorno ed ai pasti, compresi caffè e cappuccini, rimangono fuori solamente i cocktail alcoolici. Il più gusto che avevi accennato prima, secondo me è proibitivo, per pagartelo devi fare un mutuo e tornare a casa, minimo con la cirrosi!
 

theclubber

New member
Si, in sostanza è quella base.

Ho visto ora la Comfort Advanced con bevande ai pasti.

Effettivamente è un po più umana. Domani chiamo in agenzia per farmi fare il preventivo con quell'opzione.
 

theclubber

New member
Buondì!

Dopo un discreto confronto con mia moglie abbiamo deciso di puntare sul pacchetto Premium (o Classic) perché effettivamente il base è proprio scarso.

Il tizio dell'agenzia ci aveva detto che essendo alla prima esperienza il Basic era una buona maniera per iniziare, peccato che non avesse specificato che, appunto, nemmeno al pasto sono comprese le bevande. E qui si potrebbe aprire tutta una discussione su questo punto, ma d'altronde mi pare di capire che sarebbe come pretendere di prendere un volo di linea anziché un charter per andare in un villaggio turistico: puoi farlo ma ovviamente ti accolli la (notevole) differenza di prezzo.

Quindi oggi passiamo di nuovo per dirgli che vorremmo cambiare pacchetto, anche se non siamo interessati ai punti Costa Club.

Il pacchetto che comprende "Brindiamo" mi pare discreto. Alla fine è lo stesso pacchetto da 24,99€ al giorno.

Ne approfitto ancora di voi - non me ne vogliate - per chiedervi se la quota di servizio si paga sugli 8 giorni o sui 7 giorni. Grazie!
 

lorendena

Member
Comunque, l"opzione con le bevande è nato quest'anno per Costa. Prima o ti compravi i vari pacchetti o bevande mai incluse in nessuna formula. Naturalmente hanno alzato i prezzi per questa cosa, era inevitabile. Non ricordo quando parti, ma le quote di servizio, passano a 10 euro al giorno p.p. dai primi di giugno.
 

theclubber

New member
Comunque, l"opzione con le bevande è nato quest'anno per Costa. Prima o ti compravi i vari pacchetti o bevande mai incluse in nessuna formula. Naturalmente hanno alzato i prezzi per questa cosa, era inevitabile. Non ricordo quando parti, ma le quote di servizio, passano a 10 euro al giorno p.p. dai primi di giugno.

Si ho notato. Parto l'11/06.

Alla fine abbiamo scelto la premium...
 

lorendena

Member
Io faccio sempre e comunque premium, le cabine dovrebbero essere migliori, scelta turno ristorante, colazione gratuita in cabina, e 10% di sconto se riparti entro un anno dalla data dello sbarco. Non mi viene in mente altro, per adesso.
 

theclubber

New member
Io faccio sempre e comunque premium, le cabine dovrebbero essere migliori, scelta turno ristorante, colazione gratuita in cabina, e 10% di sconto se riparti entro un anno dalla data dello sbarco. Non mi viene in mente altro, per adesso.

Già!
Pure il servizio in cabina 24h gratuito, giusto?
 
Top