• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Costa Club Perla

Mi confermate imbarco prioriatario per i soci perla,?
Nell ultima crociera all imbarco a Stoccolma con costa luminosa
mi avevano detto che non ne avevamo diritto

No, niente modellino... se riesco domani posto la foto della placca della nave...
E' stata la prima volta (dopo 4 crociere) che abbiamo ricevuto il regalo di fine crociera... non ho idea se prima non ci spettasse (eravamo Coral e siamo diventati Perla col nuovo Costa Club) o se si fossero sempre dimenticati di noi!

Nel vecchio costa club il regalo era dai perla in su: quindi nessuna dimenticanza. Nel nuovo il regalo (seppur differente) lo danno a tutti.

Anch'io rientrato il 28 agosto 2016 dalla crociera a bordo della Costa Favolosa "le terre dei vichinghi" come socio Costa Club Corallo ho trovato in cabina (cabina Premium con balcone) una bottiglia d'acqua in omaggio e due accappatoi (?!?!?).
Durante la crociera mi è stato consegnato in cabina un porta smartphone di modesta qualità con il logo Costa, il solito invito del Comandante per il cocktail e relativa foto omaggio.
Per quanto ci riguarda è stata, nel complesso, un buona crociera. La cabina era situata, a mio avviso, in una posizione eccezionale (cabina 9266 a ponte 9 molto vicina alla piscina ed all'area buffet ed agli ascensori, sia panoramici che normali). Cibo vario e di ottima qualità (sia a buffet che a cena). Il pacchetto "Brindiamo" incluso nel prezzo della crociera ci ha consentito di assaggiare praticamente tutto quello previsto senza alcun problema (birra, vino e cocktail analcolici su tutto). Organizzazione, come al solito sulle navi Costa, impeccabile sotto tutti i punti di vista e ragazzi dell'animazione a dir poco eccezionali.
A mio avviso l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è stato il menù Barbieri che non mi è sembrato nulla di che rispetto ai menù delle altre sere. Ma questaè una considerazione personale.

Ciao a tutti!! Ritorno tra di voi avendo prenotato una crociera con Fascinosa Maggio 2017! Abbiamo preso 2 cabine una a nome mio e un'altra a nome di mio marito volevo chiedervi se tutti i privilegi che spettano a noi essendo soci Perla possono usufruirne pure la coppia che viaggiano con noi per loro è la prima crociera!Grazie

....Abbiamo preso 2 cabine una a nome mio e un'altra a nome di mio marito volevo chiedervi se tutti i privilegi che spettano a noi essendo soci Perla possono usufruirne pure la coppia che viaggiano con noi per loro è la prima crociera!Grazie

Beh, se vi dividete :confused:, cioè tu in una cabina e tuo marito nell'altra e la coppia che viaggia con voi fa la stessa cosa :confused::confused: allora hanno gli stessi privilegi, ma se ogni coppia ha una propria cabina credo proprio che ai tuoi amici non spetti alcun privilegio perla....

Gianni

p.s. scusa ma se tu hai prenotato a tuo nome quale nominativo hai dato come tuo compagno di viaggio.... lo stesso vale per tuo marito.... :confused:

Non c'è limite alla creatività.... :D

Ci sono due opzioni: o fate uno scambio di coppia, o fate uno scambio di card ....con tutti i limiti del caso in fase di addebito delle spese di bordo e degli sbarchi....... :rolleyes:

Non c'è limite alla creatività.... :D

Ci sono due opzioni: o fate uno scambio di coppia, o fate uno scambio di card ....con tutti i limiti del caso in fase di addebito delle spese di bordo e degli sbarchi....... :rolleyes:

Optiamo per lo scambio di coppia!!Infatti mia cugina sarà nella mia cabina e mio marito con il compagno (di mia cugina ovviamente)

Beh, se vi dividete :confused:, cioè tu in una cabina e tuo marito nell'altra e la coppia che viaggia con voi fa la stessa cosa :confused::confused: allora hanno gli stessi privilegi, ma se ogni coppia ha una propria cabina credo proprio che ai tuoi amici non spetti alcun privilegio perla....

p.s. scusa ma se tu hai prenotato a tuo nome quale nominativo hai dato come tuo compagno di viaggio.... lo stesso vale per tuo marito.... :confused:
Le prenotazioni sono state fatte a nome di come viaggeremo io con mia cugina e mio marito con l altro !!!Grazie

Le prenotazioni sono state fatte a nome di come viaggeremo io con mia cugina e mio marito con l altro !!!Grazie
Quando sarete a bordo dovrete recarvi alla reception per cambiare i nominativi perche' altrimenti le card non corfisponderanno: credo che tuo marito passera' con te e tua cugina con l'altro. Se cosi' non fosse tuo marito non avra' la cad che aprira' la tua cabina mentre l'avra' tua cugina. Non credo farete tutta la crociera separati tu e tuo marito. Quando cambierete i nominativi tua cugina e l'altro non avranno piu' alcun privilegio.

Maurizio mi sorge un dubbio.... sicuramente Annaetommy60 avranno acquistato la crociera come perla ed avranno usufruito di sconti relativi alla loro categoria... se una volta a bordo cambieranno i loro nominativi come tu dici risulterà che una cabina è stata acquistata ad un prezzo non corrispondente è possibile che richiedano un "conguaglio" nel caso di differenza?

Gianni

Maurizio mi sorge un dubbio.... sicuramente Annaetommy60 avranno acquistato la crociera come perla ed avranno usufruito di sconti relativi alla loro categoria... se una volta a bordo cambieranno i loro nominativi come tu dici risulterà che una cabina è stata acquistata ad un prezzo non corrispondente è possibile che richiedano un "conguaglio" nel caso di differenza?

Gianni

Non lo faranno pur essendo al corrente del sistema che peraltro molti utilizzano.

Perdonatemi ma trovo la cosa piuttosto fastidiosamente "tendenziosa" ed opportunista.
Non perché sia prassi comune farlo, diventa corretta ed accettabile.
Davvero non vogliatemene, e senza offesa alcuna.
Capisco prenotare a nome di altri mentre si è a bordo, ma garantire a persone che non ne avrebbero diritto dei benefit riservati a certi gruppi di clienti, lo trovo molto italico.
Ma tant'è...
Sempre più convinta nel perseverare a tornare ad UN unico punto del CC, che di Club non ha proprio più nulla.

Quando sarete a bordo dovrete recarvi alla reception per cambiare i nominativi perche' altrimenti le card non corfisponderanno: credo che tuo marito passera' con te e tua cugina con l'altro. Se cosi' non fosse tuo marito non avra' la cad che aprira' la tua cabina mentre l'avra' tua cugina. Non credo farete tutta la crociera separati tu e tuo marito. Quando cambierete i nominativi tua cugina e l'altro non avranno piu' alcun privilegio.

"Se il problema ha soluzione, non fartene un problema.
Se il problema non ha una soluzione, perché farsene un problema"?

Si scambieranno le card per dormire ognuno nella cabina preferita.
Occuperanno due posti in teatro (se è un privilegio esteso all'accompagnatore, non ricordo) con deretani che non dovrebbero sedere lì.
E via discorrendo.

"Se il problema ha soluzione, non fartene un problema.
Se il problema non ha una soluzione, perché farsene un problema"?

Si scambieranno le card per dormire ognuno nella cabina preferita.
Occuperanno due posti in teatro (se è un privilegio esteso all'accompagnatore, non ricordo) con deretani che non dovrebbero sedere lì.
E via discorrendo.

Buonasera a tutti! Vi ringrazio che mi avete risposto! Innanzitutto voglio chiarire che le cabine verranno occupate così come abbiamo prenotato perché la persona che occuperà la cabina con mio marito non ha nessun grado di appartenenza con mia cugina che sarà nella mia cabina!!Se ci sono privilegi che spettano anche a chi viaggia con noi ce li prendiamo!Per quanto riguarda i DERETANI come si è permessa di chiamarli lei hanno pagato come pagano tutti.Se poi Costa per lo sconto che hanno avuto grazie a noi che siamo soci Perla li vuole chiudere nella Stiva passeranno la'la loro crociera!!