• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi e sconti Costa Club

Re: Privilegi e sconti Costa Club

però c'è da dire che quando lo sconto me lo hanno fatto, dopo la mia richiesta, io avevo prenotato col prenota subito.
ma è una cosa recente, o è sempre stato così?
e poi, come fanno a sapere con quale tariffa ho prenotato?

Come dicevo è una postilla poco chiara ,per sapere con che tariffa hai prenotato non hanno problemi specialmente se ordini sul sito, un poco più difficile quando acquisti in nave.

e pensare che, secondo il codice del consumo, nei rapporti con i consumatori si debba essere sempre chiari e trasparenti. :roll:

Hai perfettamente ragione sportacus; per questo vi ho detto che una cosa sono gli sconti ed un'altra i privilegi; in ogni caso tutto quello che è scritto nei cataloghi è "offerta al pubblico" e quindi non possono rimangiarsi nulla.
Intanto approfondirò la questione codice del consumo: forse ci possono essere spunti interessanti :D

Beh, allora ecco qualche riferimento normativo tratto dal codice del consumo:
- correttezza, trasparenza ed equità nei rapporti contrattuali con i consumatori (art. 2 co. 2, lett. e);
- diritto all'esericizio delle pratiche commerciali secondo principi di buona fede, correttezza e lealtà (art. 2 comma 2, lett. c - bis)
- obblighi di informazione (art. 5).. tali da assicurare la consapevolezza del consumatore (art 5 comma 3) con informazone chiara e comprensibile..
- un'occhiata anche all'art. 18 sulle definizioni in materia (in particolare lett. d).
Comunque, tutto il codice è ispirato ai criteri di cui innanzi.

"C"magazine n° 10 , aprile 2009 , la pagina n° 2 sotto titolo "I vantaggi speciali di CostaClub"
Sconto 20% per tutti(acquamarine , corall , pearl ) :
-tariffe internet point
-pacchetti vini
-consumi minibar in cabina
-servizio lavanderia
-selezione di prodotti in vendita al salone di bellezza .
Sconto del 25% per tutti soci (acquamarine , corall , pearl)
-acquisto del video "La mia crociera"
-acquisto dei libri Costa Crociere
-alcuni trattamenti di bellezza viso e corpo durante le soste in porto
Avendo già questi sconti non si puo pretendere di avere altri 20% di sconto sui prodotti perchè si è prenotato la crociera con il "Prenota subito " .

il problema della discussione è dovuto dal fatto che, a pagina 69 del catalogo costa 2010, c'è scritto così:

"gli sconti Costa Club non sono cumulativi con gli sconti derivanti dall'acquisto della crociera con la tariffa Prenota Subito"

Scusate, ma più che riferirsi all'acquisto di servizi a borso, non è che intendono che chi acquista la crociera con la tariffa prenota subito non ha diritto allo sconto frequent guest derivante dall'iscrizione al club? Sarebbe proprio una fregatura... :evil:

ma scusate c'e' gia' una contraddizione se non sono scemo.. cosa che e' facilissima!!!!

io sono acquamarine....ed ho goduto dello sconto all'atto della prenotazione crociera..... sconto ULTERIORE sopra la tariffa "prenota subito"

a questo punto non li ho cumulati????

bibilica ha detto:
"C"magazine n° 10 , aprile 2009 , la pagina n° 2 sotto titolo "I vantaggi speciali di CostaClub"
Sconto 20% per tutti(acquamarine , corall , pearl ) :
-tariffe internet point
-pacchetti vini
-consumi minibar in cabina
-servizio lavanderia
-selezione di prodotti in vendita al salone di bellezza .
Sconto del 25% per tutti soci (acquamarine , corall , pearl)
-acquisto del video "La mia crociera"
-acquisto dei libri Costa Crociere
-alcuni trattamenti di bellezza viso e corpo durante le soste in porto
Avendo già questi sconti non si puo pretendere di avere altri 20% di sconto sui prodotti perchè si è prenotato la crociera con il "Prenota subito " .
quindi anche secondo te se uno ha il prenota subito non ha poi il 20% sul pacchetto vini?

Forse ci perdiamo in un bicchier d'acqua. Lo sconto sui pacchetti vini del 20% ce l'ha sia chi prenota con Prenota Subito, sia chi è Socio Costa Club, ma i due privilegi non sono cumulabili. Questo vuol dire che un Socio Costa Club ha lo sconto sia che abbia prenotato col Prenota Subito sia che abbia prenotato al miglior prezzo del momento, ma alla fine lo sconto è uno solo (nel caso del pacchetto vini 20%), non è che gli fanno il 20% perchè è Socio + un altro 20% perchè ha prenotato col Prenota subito. In pratica la maggior parte degli sconti riservati ai Soci sono usufruibili anche da chi è alla prima crociera ma ha prenotato col Prenota Subito. Personalmente non lo ritengo molto giusto, sul catalogo e sul sito si pubblicizza un sacco i famigerati sconti per i Soci, ma in fondo ce l'hanno quasi tutti. A dicembre, il terzo giorno mi hanno recapitato in cabina un foglio che avrei dovuto presentare in fase di acquisto del pacchetto vini che attestava che avevo usufruito del Prenota Subito. A parte che darlo il terzo giorno (su otto) mi è sembrato un po' tardi, l'ho buttato perchè avevo già comprato il pacchetto dicendo che ero socia Costa Club.
Altra cosa è lo scoto del 5% (a volte anche un po' di più per certe partenze) riservato in fase di prenotazione SOLO ai Soci Costa Club, quindi a chi ha già effettuato una precedente crociera.

stefaniapaz ha detto:
Forse ci perdiamo in un bicchier d'acqua. Lo sconto sui pacchetti vini del 20% ce l'ha sia chi prenota con Prenota Subito, sia chi è Socio Costa Club, ma i due privilegi non sono cumulabili.
Perdonami ;)
ma dire che non sono cumulabili vuol dire che o prendo il prenota subito o prendo il 20% nei pacchetti vini. Non li posso prendere entrambi.
quindi se io prendo il prenota subito....il pacchetto vini lo pago prezzo pieno....

ormai è diventata una questione di stato :lol:
e spero ancora di avere torto :D

LorePaco ha detto:
stefaniapaz ha detto:
Forse ci perdiamo in un bicchier d'acqua. Lo sconto sui pacchetti vini del 20% ce l'ha sia chi prenota con Prenota Subito, sia chi è Socio Costa Club, ma i due privilegi non sono cumulabili.
Perdonami ;)
ma dire che non sono cumulabili vuol dire che o prendo il prenota subito o prendo il 20% nei pacchetti vini. Non li posso prendere entrambi.
quindi se io prendo il prenota subito....il pacchetto vini lo pago prezzo pieno....

ormai è diventata una questione di stato :lol:
e spero ancora di avere torto :D
Allora, guardiamo di chiarire definitivamente la questione. La dicitura "prenota subito" si riferisce al prezzo della cabina. Non è che te puoi scegliere se prendere o meno il "prenota subito": se, nel momento in cui prenoti, la tua cabina è con questa tariffa, paghi questa tariffa. Vai in agenzia e prenoti una crociera: la tariffa della cabina puo' essere di tipo "prenota subito" (più economica) oppure "miglior prezzo del momento"(più costosa). Nel primo caso probabilmente manca ancora un po' alla partenza, per questo la cabina costa meno del "miglior prezzo del momento". IN PIU', proprio per ringraziare l'acquirente che ha comprato la crociera con discreto anticipo, vengono forniti degli sconti a bordo, tra cui il 20% sui pacchetti vini. Questi sconti a bordo non sono cumulabili con gli sconti riservati ai Soci. Quindi se vuoi acquistare un pacchetto vini la casistica è questa:
- sei già socio Costa club perchè hai fatto precedenti crociere => è indifferente che tu abbia acquistato la crociera col prenota subito o al "miglior prezzo del mometo", tanto hai lo stesso il 20% di sconto sul pacchetto vini.
- è la tua prima crociera, acquistata con la tariffa "prenota subito" => hai il 20% di sconto sul pacchetto vini.
- è la tua prima crociera, acquistata alla tariffa "miglior prezzo del momento" => nessuno sconto sul pacchetto vini.

L'ulteriore 5% di sconto sul costo della crociera (tasse escluse) è applicato ai Soci sia sul "prenota subito" che sul "miglior prezzo del momento".

Grazie Stefania , sei stata molto chiara e precisa , il 20% di sconto sul pacchetto vini si ha con il "Prenota subito" se si è o non si è ancora socio Costa , oppure si ha lo sconto 20% se si è già socio Costa anche con una prenotazione della crociera last minute .
Unici a non avere diritto allo sconto del 20% sono quelle persone che fanno la loro prima crociera (cioè non sono ancora soci Costa) e prenottano con l'offerta "Il miglior prezzo del momento".