• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Privilegi suite su MSC Musica

morgan

New member
Argomento creato mediante divisione di altra discussione [Il_Generale_71]

sulla Musica quali privilegi hanno le suite? Perchè sarei interessata alla crociera di fine ottobre proprio sulla Musica che parte da Venezia e tocca la Croazia, la Grecia, la Tunisia, la Francia.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Privilegi suite su MSC Musica

morgan ha detto:
Argomento creato mediante divisione di altra discussione [Il_Generale_71]

sulla Musica quali privilegi hanno le suite? Perchè sarei interessata alla crociera di fine ottobre proprio sulla Musica che parte da Venezia e tocca la Croazia, la Grecia, la Tunisia, la Francia.
Bel quesito...allora credo che ci sia il maggiordomo.Il problema è che l'unica nave della MSC che offre privilegi alle suite...lo avevano annunciato alla BIT ma non hanno scritto niente nel catalogo..
 

morgan

New member
Ciao! ho trovato qualcosa... parla dei privilegi delle suite su Fantasia e Serenata; parla di una sezione di due ponti per le vip suites che avranno il servizio butler e se non ho tradotto male anche un ristorante dedicato e... questo mi sembra eccessivo forse non ho capito bene: una piscina e uno spazio solarium sul ponte! avrò capito male... non parla però della Musica, se volete guardate voi direttamente http://www.cruisemates.com/articles/news/nov2005.cfm
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
Ciao! ho trovato qualcosa... parla dei privilegi delle suite su Fantasia e Serenata; parla di una sezione di due ponti per le vip suites che avranno il servizio butler e se non ho tradotto male anche un ristorante dedicato e... questo mi sembra eccessivo forse non ho capito bene: una piscina e uno spazio solarium sul ponte! avrò capito male... non parla però della Musica, se volete guardate voi direttamente http://www.cruisemates.com/articles/news/nov2005.cfm

Se queste notizie fossero confermate non avrei nessun dubbio a prenotare una crociera MSC!!!!
 

nicoland

New member
il_Generale_71 ha detto:
morgan ha detto:
Ciao! ho trovato qualcosa... parla dei privilegi delle suite su Fantasia e Serenata; parla di una sezione di due ponti per le vip suites che avranno il servizio butler e se non ho tradotto male anche un ristorante dedicato e... questo mi sembra eccessivo forse non ho capito bene: una piscina e uno spazio solarium sul ponte! avrò capito male... non parla però della Musica, se volete guardate voi direttamente http://www.cruisemates.com/articles/news/nov2005.cfm

Se queste notizie fossero confermate non avrei nessun dubbio a prenotare una crociera MSC!!!!
Daiiii se fosse vero.... :shock: :D
 

PSYCO

New member
Sicuramente sarà cosi... anche perchè con la musica e le altre navi in costruzione la msc ha la possibilità di adeguarsi ad un certo tipo di clientela :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
nicoland ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
morgan ha detto:
Ciao! ho trovato qualcosa... parla dei privilegi delle suite su Fantasia e Serenata; parla di una sezione di due ponti per le vip suites che avranno il servizio butler e se non ho tradotto male anche un ristorante dedicato e... questo mi sembra eccessivo forse non ho capito bene: una piscina e uno spazio solarium sul ponte! avrò capito male... non parla però della Musica, se volete guardate voi direttamente http://www.cruisemates.com/articles/news/nov2005.cfm

Se queste notizie fossero confermate non avrei nessun dubbio a prenotare una crociera MSC!!!!
Daiiii se fosse vero.... :shock: :D
Non è la prima volta che leggo questa notizia..sarebbe ottimo perchè al momento vi sono poche compagnie che offrono cosi tanti privilegi alle suite..sarei però curioso di vedere i prezzi delle suite (che secondo me saranno ben più alti di quelli attuali) ed il numero..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Rispondendo a tutti i post precedenti direi di tranquillizzare gli animi in quanto molte guide dicono che anche su Opera vi è un ristorante dedicato alle suites, cosa assolutamente falsa , quindi se non arrivano specificazioni precise da parte della compagnia ( che sarebbe la più interessata a mettere in risalto eventuali privilegi) sarebbe opportuno non farsi troppe illusioni. Costa mette ben in risalto i privilegi per gli ospiti in suite mentre il catalogo MSC non ne parla assolutamente anche a proposito di Musica. Se poi fosse tutto vero sarei il primo a tornare con MSC, anche se riconosco a Costa una capacità organizzativa nettamente migliore.
Ciao
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
essepi2 ha detto:
Rispondendo a tutti i post precedenti direi di tranquillizzare gli animi in quanto molte guide dicono che anche su Opera vi è un ristorante dedicato alle suites, cosa assolutamente falsa , quindi se non arrivano specificazioni precise da parte della compagnia ( che sarebbe la più interessata a mettere in risalto eventuali privilegi) sarebbe opportuno non farsi troppe illusioni. Costa mette ben in risalto i privilegi per gli ospiti in suite mentre il catalogo MSC non ne parla assolutamente anche a proposito di Musica. Se poi fosse tutto vero sarei il primo a tornare con MSC, anche se riconosco a Costa una capacità organizzativa nettamente migliore.
Ciao
Se non erro erano stati quelli della MSC alla BIT a comunicare il fatto che le suite della Musica avevano una serie di privilegi..mah..avranno cambiato idea
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
essepi2 ha detto:
Rispondendo a tutti i post precedenti direi di tranquillizzare gli animi in quanto molte guide dicono che anche su Opera vi è un ristorante dedicato alle suites, cosa assolutamente falsa , quindi se non arrivano specificazioni precise da parte della compagnia ( che sarebbe la più interessata a mettere in risalto eventuali privilegi) sarebbe opportuno non farsi troppe illusioni. Costa mette ben in risalto i privilegi per gli ospiti in suite mentre il catalogo MSC non ne parla assolutamente anche a proposito di Musica. Se poi fosse tutto vero sarei il primo a tornare con MSC, anche se riconosco a Costa una capacità organizzativa nettamente migliore.
Ciao

Purtroppo temo sia proprio così... :(
 

morgan

New member
il_Generale_71 ha detto:
essepi2 ha detto:
Rispondendo a tutti i post precedenti direi di tranquillizzare gli animi in quanto molte guide dicono che anche su Opera vi è un ristorante dedicato alle suites, cosa assolutamente falsa , quindi se non arrivano specificazioni precise da parte della compagnia ( che sarebbe la più interessata a mettere in risalto eventuali privilegi) sarebbe opportuno non farsi troppe illusioni. Costa mette ben in risalto i privilegi per gli ospiti in suite mentre il catalogo MSC non ne parla assolutamente anche a proposito di Musica. Se poi fosse tutto vero sarei il primo a tornare con MSC, anche se riconosco a Costa una capacità organizzativa nettamente migliore.
Ciao

Purtroppo temo sia proprio così... :(


Scusate... so che non c'entra nulla con questo argomento ma io mi sento alquanto triste :cry: :cry: :cry: stavo giusto maturando l'intenzione di partire per la prima volta con la msc( nello specifico con la Musica) a fine ottobre e ora voi mi demolite... piango :!: :!: :!:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
Scusate... so che non c'entra nulla con questo argomento ma io mi sento alquanto triste :cry: :cry: :cry: stavo giusto maturando l'intenzione di partire per la prima volta con la msc( nello specifico con la Musica) a fine ottobre e ora voi mi demolite... piango :!: :!: :!:
Comunque le suite dispongono almeno di un LCD da 32' e di un balcone di dimensioni più generose.A questo punto prova a contattare il servizio clienti MSC..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Questa mattina ho visto una suite della MSC Musica.La suite è strutturalmente uguale a quella delle altre MSC e l'unica differenza è la tv LCD da 32" che è molto bella.Il balcone è di dimensioni uguali alle altre suite MSC.L'unica differenza è il divano che è più grande e a 3 posti rispetto a quello a 2 posti della MSC Lirica,Opera eccc...La reception mi ha confermato che chi occupa la suite non ha il minimo privilegio.Quindi a mio avviso pensateci molto bene prima di optare per una suite a bordo della MSC Musica in quanto in alcune partenze la differenza di prezzo è molto alta.
 

morgan

New member
ma se dovessimo paragonarla ad una suite costa,privilegi a parte, non c'è paragone vero? Le dimensioni sono minori, giusto?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
morgan ha detto:
ma se dovessimo paragonarla ad una suite costa,privilegi a parte, non c'è paragone vero? Le dimensioni sono minori, giusto?
Non c'è assolutamente paragone!!!!
E' comparabile ad una esterna superior della Costa.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Altra cosa molto importante riguardo le suite...dalla planimetria del catalogo MSC sembra che il balcone delle suite abbia oltre alle 2 classiche sedie con il tavolino anche un bel lettino..bene.Il lettino non c'è nelle suite..e non ci starebbe visto che il balcone è adatto solamente per avere 2 sedie e un tavolino. :wink:
 

pompei79

New member
NicolaFank ha detto:
Altra cosa molto importante riguardo le suite...dalla planimetria del catalogo MSC sembra che il balcone delle suite abbia oltre alle 2 classiche sedie con il tavolino anche un bel lettino..bene.Il lettino non c'è nelle suite..e non ci starebbe visto che il balcone è adatto solamente per avere 2 sedie e un tavolino.

Allora praticamente uguale alla cabina normale?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
pompei79 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Altra cosa molto importante riguardo le suite...dalla planimetria del catalogo MSC sembra che il balcone delle suite abbia oltre alle 2 classiche sedie con il tavolino anche un bel lettino..bene.Il lettino non c'è nelle suite..e non ci starebbe visto che il balcone è adatto solamente per avere 2 sedie e un tavolino.

Allora praticamente uguale alla cabina normale?
No..è leggermente più profondo e più largo.Ma il lettino proprio non ci stà.Il balcone ha le stesse dimensioni delle suite presenti su Opera,Lirica ecc...
 
Top