• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pro e Contro del prodotto Costa Crociere !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Italian Cruiser ha detto:
In merito alla qualità del cibo sulla Costa trovo che l'offerta sia decisamente disomogenea. Su FORTUNA nel 2004 ho mangiato splendidamente: cibo eccellente, ottimi sapori, e porzioni perfette. Su ATLANTICA nel 2005 ho mangiato così così e le porzioni al ristoranre erano decisamente scarsine. Anche il tanto declamato Club Atlantica si è rivelato una mezza delusione... fortuna che i soci Perla/Pirla hanno una cena gratis.

La qualità del cibo è rimasta costante negli anni.... anche se posso dire che i menù si ripetono dal 1994... ed in origine la bomba alla vesuviana ed i manicotti alla sorrentina erano più buoni.

La pizza è decisamente migliorata. Sul gelato trovo discutibile che servano gratuitamente al self-service un prodotto standard. CELEBRITY e NCL hanno vere gelaterie dove puoi farti servire gratuitamente un autentico gelato con tanti gusti a disposizione.

In merito al fatto che in cabina non si trovi più la crema per il corpo e che questi ed altri prodotti vadano richiesti al cabinista è pratica comune anche di altre compagnie... vedesi ROYAL CARIBBEAN. Comunque, paradossalmente, sulla CARNIVAL ti fanno trovare in cabina un cestino pieno di lozioni, creme, saponi speciali, schiuma da barba, rasoi, ecc.

Mi domando perché COSTA rimanga sempre indietro per le cose buone a "mamma" Carnival !

Per quanto mi riguarda sono anch'io in pausa con COSTA. Se permanente o temporanea è prematuro dire.
Il mio confronto non lo posso fare.Sia perchè di crociere Costa ne ho fatte 2..e a distanza di 8 anni.E poi la prima è stata quando avevo 8 anni.Comunque nella crociera del 2004 ho mangiato bene ad esempio meglio che sulla crociera dell'anno precedente a bordo della European Stars.Ottimi a mio avviso i buffet a tema che venivano fatti a pranzo nel tendone di poppa.Meno invece la cucina al ristorante che comunque si manteneva ad un livello più che buono.Comunque non si può pretendere quella grande cucina.Le navi sono sempre più grandi,non hanno fiamma libera e anche l'acqua non è quella che si utilizza in casa.Quindi se la cucina presa singolarmente non è il massimo rapportata al fatto che devono in circa 2-3 ore sfamare 2000 passeggeri con tutte le loro difficoltà è sicuramente ottima.Per quanto riguarda il ristorante club non è che mi abbia dato una grande impressione...

Re:

Re:

morgan ha detto:
io trovo che oltre ai prezzi per le crociere nel nord Europa ( che sono sempre state care) siano aumentati i prezzi delle transatlantiche e non è giusto, perchè comunque si tratta di
Cara Morgan..i prezzi delle traversate atlantiche hanno subito un drastico calo con il Prenota Subito.Ricordo che 17 giorni in traversata atlantica nel 2004 a bordo della Mediterranea in Grand Suite veniva sui 3600 euro a persona.Esattamente un anno dopo la stessa suite veniva venduta a 2400 euro...una differenza notevole.

Re: Re:

NicolaFank ha detto:
morgan ha detto:
io trovo che oltre ai prezzi per le crociere nel nord Europa ( che sono sempre state care) siano aumentati i prezzi delle transatlantiche e non è giusto, perchè comunque si tratta di
Cara Morgan..i prezzi delle traversate atlantiche hanno subito un drastico calo con il Prenota Subito.Ricordo che 17 giorni in traversata atlantica nel 2004 a bordo della Mediterranea in Grand Suite veniva sui 3600 euro a persona.Esattamente un anno dopo la stessa suite veniva venduta a 2400 euro...una differenza notevole.
Da questo anno però i prezzi, in particolare per le suite, sono nettamente aumentati per le traversate più interessanti ed appetibili.

il_Generale_71 ha detto:
Da questo anno però i prezzi, in particolare per le suite, sono nettamente aumentati per le traversate più interessanti ed appetibili.[/quote]Vero...secondo me il fatto che hanno bruscamente abbassato i prezzi ha spinto molte persone a scegliere questa tipologia di itinerario.Comunque da quest'anno concorso con te sul fatto che c'è stato un aumento dl prezzo delle crociere più appetibili...
Comunque non mi sembra che i prezzi delle traversate siano tornate ai livelli del 2002-2004...

Re: Pro e Contro del prodotto Costa Crociere !

Sono gli itinerari delle transatlantiche ad essere piuttosto ripetitivi anno dopo anno. D'autunno la Costa si dimentica completamente di scali come St. Thomas e San Juan. Sembra poi ignorare l'esistenza di porti come St. Kitts e St. Croix. Strano davvero, visto che sono scali standard di Carnival. Ecco un po' più di fantasia su transatlantiche e Caraibi non guasterebbe. L'unica novità sostanziale sono le crociere alle Bermuda... ma a che prezzi !!! :wink: