• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problema con Msc

messico06

Well-known member
Mi è capitata questa cosa:

prenoto a settembre 2016 una crociera msc per giugno 2017. Dopo qualche giorno vedo che esce l'offerta "voyagers selection" con sconto 5+15% per una crociera dello stesso tipo con partenza una settimana dopo.
Chiamo l'agenzia, spiego il tutto e faccio il cambio.

Fin qui nessun problema.

Ma: qualche giorno fa guardavo i privilegi per i soci (io sono Silver) e vedo che nelle partenze privilegio, abbiamo diritto a 50 euro di credito da spendere a bordo (dico abbiamo perchè anche mio marito è silver e questo diritto è a persona, non a cabina).
Chiamo l'agenzia, mando mail etc... e mi girano la risposta di Msc che NON si può avere perchè ad oggi la partenza da me prenotata NON è privilegio...

Ora, con tutta calma... ho provato a spiegare all'agenzia che Msc non deve guardare ad oggi, ma alla prenotazione... perchè se dicono una cosa devono farla... ma no.. niente da fare... "è l'armatore che decide, e l'armatore può fare quello che vuole"

Non ho parole.... solo parolacce...

Ma scusa...questi privilegi non sono automaticamente attribuiti una volta a bordo...?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di solito i privilegi, che io sappia, non vanno richiesti...ma dovresti trovare una volta a bordo il credito....
te hai chiamato direttamente msc?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi è capitata questa cosa:

prenoto a settembre 2016 una crociera msc per giugno 2017. Dopo qualche giorno vedo che esce l'offerta "voyagers selection" con sconto 5+15% per una crociera dello stesso tipo con partenza una settimana dopo.
Chiamo l'agenzia, spiego il tutto e faccio il cambio.

Fin qui nessun problema.

Ma: qualche giorno fa guardavo i privilegi per i soci (io sono Silver) e vedo che nelle partenze privilegio, abbiamo diritto a 50 euro di credito da spendere a bordo (dico abbiamo perchè anche mio marito è silver e questo diritto è a persona, non a cabina).
Chiamo l'agenzia, mando mail etc... e mi girano la risposta di Msc che NON si può avere perchè ad oggi la partenza da me prenotata NON è privilegio...

Ora, con tutta calma... ho provato a spiegare all'agenzia che Msc non deve guardare ad oggi, ma alla prenotazione... perchè se dicono una cosa devono farla... ma no.. niente da fare... "è l'armatore che decide, e l'armatore può fare quello che vuole"

Non ho parole.... solo parolacce...
Ci credo che ti vengono solo parolacce....

Ho cambiato il titolo poiché l'accusa di "inganno" è molto grave e tutta da discutere.
Qualora il generico titolo sostituito non soddisfi, sono disponibile ad apportare nuova modifica, purché non indichi una condanna di tale entità alla compagnia.

Questa è la mia esperienza, ho sempre fatto crociere con Msc quindi sono Black, quest'anno visualizzando il Voygers Club vedo una crociera in Nord Eurapa con il 5+15%, vado in agenzia l'operatore chiama ma la risposta se prenotavo con l'agenzia non vi era lo sconto se prenotavo io online si. Quindi potrebbe essere che l'agenzia non si sia spiegata?

Questa è la mia esperienza, ho sempre fatto crociere con Msc quindi sono Black, quest'anno visualizzando il Voygers Club vedo una crociera in Nord Eurapa con il 5+15%, vado in agenzia l'operatore chiama ma la risposta se prenotavo con l'agenzia non vi era lo sconto se prenotavo io online si. Quindi potrebbe essere che l'agenzia non si sia spiegata?

non lo so, io ho le mie mail all'agenzia, con inoltro a msc e risposte che l'agenzia mi ha girato....

Quindi una partenza è voyagers club a secondo di dove la si prenota? Non conosco il regolamento, forse è scritto così e allora pazienza ma se non è specificato mi sembra un comportamento poco trasparente....

Se la prenotazione è stata fatta con Msc Voyages Selection hai diritto allo sconto 15% e €50,00 a bordo per ogni socio Silver, Gold, Black per prenotazioni con agenzia o on line con Msc.

Ma una cosa chiara e lineare proprio non riescono a studiarla è ??? Mi sembra che ogni novità serva solo ad ingarbugliare quel poco che si era capito fino ad allora.

Se la prenotazione è stata fatta con Msc Voyages Selection hai diritto allo sconto 15% e €50,00 a bordo per ogni socio Silver, Gold, Black per prenotazioni con agenzia o on line con Msc.

purtroppo non è così, anche se dovrebbe esserlo...

io la prenotazione l'ho fatta proprio così eppure....

purtroppo non è così, anche se dovrebbe esserlo...

io la prenotazione l'ho fatta proprio così eppure....

Entra nel sito di Msc e stampa la pagina con Msc Voyages Selection, poi vai dalla tua agenzia e non te ne vai finchè la cosa non viene risolta, concludendo che se non si risolve, annulli tutto.Vedrai che l'aria girerà in modo diverso.

Era capitato anche a me in un'altra situazione un problema, non della tua entità,; la ragazza dell'agenzia ha ribaltato al telefono la tipa di Msc e tutto si è risolto.
Buona giornata

Non è più una partenza privilegio ora, lo era al momento della prenotazione...

Appunto. Quindi, o ti danno la possibilità di annullare senza penale (e poi sta a te decidere), o ti riconoscono i privilegi.
Al di là del fatto che trovo molto, molto scorretto cambiare le carte in tavola a giochi iniziati.....

Nulla da fare, manca un mese alla partenza, perderei più dei 100 euro di privilegio... proverò a spiegarlo a bordo, in caso di risposta negativa farò stornare subito le quote....

Appunto. Quindi, o ti danno la possibilità di annullare senza penale (e poi sta a te decidere), o ti riconoscono i privilegi.
Al di là del fatto che trovo molto, molto scorretto cambiare le carte in tavola a giochi iniziati.....
Anche questa volta sono d'accordo con te Buon Max[emoji6]