• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problema con Msc

Appunto. Quindi, o ti danno la possibilità di annullare senza penale (e poi sta a te decidere), o ti riconoscono i privilegi.
Al di là del fatto che trovo molto, molto scorretto cambiare le carte in tavola a giochi iniziati.....

Anch'io lo trovo molto scorretto, peró è così ed è scritto nel regolamento Msc:

"L’opportunità di prenotare offerte Voyages Selection può essere limitata nel tempo."

Nella penultima riga, spero che si legga.

Me l'aveva fatto sapere una persona che ha preso una voyages selection l'anno scorso.

265a6cab8d8caf96f2b8edd2de4c130a.jpg

"L’opportunità di prenotare offerte Voyages Selection può essere limitata nel tempo."

Me l'aveva fatto sapere una persona che ha preso una voyages selection l'anno scorso.

Ok, ma io infatti ho prenotato con questa opzione anche se ora non c'è più... quindi non capisco proprio perché non dovrei avere quei benefici...

Vero. Ma non è questo il caso. La crociera è stata prenotata quando l'opzione era ancora valida.

Ok, ma io infatti ho prenotato con questa opzione anche se ora non c'è più... quindi non capisco proprio perché non dovrei avere quei benefici...

Non so che dire allora, se non augurarti che vada tutto per il meglio e che la situazione si risolva a bordo!!

Pensavo che, in qualche stranissimo ed inconcepibile modo, quella postilla avesse a che fare con il tuo caso ma vedo che non è così.

Se storni le quote di servizio non fai un torto a Msc, cerchi solo di recuperare (più di quanto ti spetta) su le spalle di altre persone che hanno lavorato per te quella settimana...

Se storni le quote di servizio non fai un torto a Msc, cerchi solo di recuperare (più di quanto ti spetta) su le spalle di altre persone che hanno lavorato per te quella settimana...

Dovrebbero lavorare per me anche le persone alla reception quando chiederò di informarsi... o per loro non vale?

Devi combattere per i tuoi diritti, non farti calpestare per una cosa di cui non ne hai colpa.

Quando sarai a bordo non ti potranno aiutare, perchè ti diranno semplicemente che se ti sei imbarcato, vuol dire che hai accettato di tutto punto.

Devi combattere per i tuoi diritti, non farti calpestare per una cosa di cui non ne hai colpa.

Quando sarai a bordo non ti potranno aiutare, perchè ti diranno semplicemente che se ti sei imbarcato, vuol dire che hai accettato di tutto punto.

Non potrebbe essere che una volta imbarcata, le riconoscano il credito che le spetta per appartenenza al livello club voyager a basta, indipendentemente dalla tipologia di partenza/prenotazione?

Quoto in pieno. Una volta imbarcata non credo che potranno farti nulla.

e come dovrei fare secondo voi?
vado a 200 km da casa in agenzia e resto li fino a quando non mi dicono cosa?
se ho mandato mail, telefonato, ma non c'è nulla da fare con l'agenzia perchè dicono "l'armatore decide così e non possiamo farci nulla" cosa dovrei fare secondo voi?

e come dovrei fare secondo voi?
vado a 200 km da casa in agenzia e resto li fino a quando non mi dicono cosa?
se ho mandato mail, telefonato, ma non c'è nulla da fare con l'agenzia perchè dicono "l'armatore decide così e non possiamo farci nulla" cosa dovrei fare secondo voi?

Non so che dire, se non risolvi prima di salire a bordo forse puoi fare la finta tonta al desk della nave: salve, ho prenotato come voyager selection a ta lprezzo comprensivo di sconti...come mai ancora non avete caricato i nostri crediti di bordo....? Magari e' una tempesta in un bicchiere d'acqua...e ti daranno quel che ti spetta.....facci sapere. Comunque non rovinarti la crociera....buon mare.

Non so che dire, se non risolvi prima di salire a bordo forse puoi fare la finta tonta al desk della nave: salve, ho prenotato come voyager selection a ta lprezzo comprensivo di sconti...come mai ancora non avete caricato i nostri crediti di bordo....? Magari e' una tempesta in un bicchiere d'acqua...e ti daranno quel che ti spetta.....facci sapere. Comunque non rovinarti la crociera....buon mare.

A me sembra il consiglio migliore. Non rovinarti la crociera prima di partire................buon mare anche da parte mia.

A mia sorella hanno detto che aveva lo sconto... poi non si visualizzava e l'agenzia è dovuta intervenire e compariva nella pratica... una volta in nave ancora sparito... di nuovo con la pratica in mano al desk non hanno potuto rifiutare di darglielo, era nero su bianco nel contratto. E' sbarcata sabato.

Diciamo che anche con lei hanno provato a fare i furbi.

Io se nella pratica c'è scritto "partenza voyager selection" scriverei direttamente alla compagnia dicendo che e' condizione contrattuale della vostra tariffa.
Poi ricontrollerei una volta in nave.
Uno sceglie questa tariffa da catalogo dove è scritto che è un benefit di quella tariffa... fare differenza come ho letto tra la prenotazione on line e quella fisica poi mi sembra davvero assurdo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A mia sorella hanno detto che aveva lo sconto... poi non si visualizzava e l'agenzia è dovuta intervenire e compariva nella pratica... una volta in nave ancora sparito... di nuovo con la pratica in mano al desk non hanno potuto rifiutare di darglielo, era nero su bianco nel contratto. E' sbarcata sabato.

Diciamo che anche con lei hanno provato a fare i furbi.

Io se nella pratica c'è scritto "partenza voyager selection" scriverei direttamente alla compagnia dicendo che e' condizione contrattuale della vostra tariffa.
Poi ricontrollerei una volta in nave.
Uno sceglie questa tariffa da catalogo dove è scritto che è un benefit di quella tariffa... fare differenza come ho letto tra la prenotazione on line e quella fisica poi mi sembra davvero assurdo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A questo punto sono perplesa, più che un caso sembra una modalità di comportamento che mi spiace dirlo ma pone in essere situazioni che violano le condizioni contrattuali, risolvibili con insistenza anche a bordo nave, certo....ma non dovrebbe proprio essere così. C'è un contratto e ci sono dei benefit inclusi e vanno dati senza per così dire troppi "sbattimenti" da parte del cliente che ne ha diritto.....o sbaglio?

Lascia stare l'agenzia, tanto più che ti è lontana fisicamente, e chiama la compagnia direttamente . Fai valere le tue ragioni direttamente con loro.

vi aggiorno, ho capito tutto dal momento in cui volevo fare check in online.

Non mi dava la possibilità dicendomi che la prenotazione si riferiva ad una crociera o cabina cancellata.
mando mail all'agenzia e mi dicono "si, questa è la vecchia prenotazione, fai con noi il checkin online è tutto a posto"

tutto a posto NO.

Msc non vedeva la mia partenza voyage selection perchè la prenotazione era quella vecchia, quella che ho cancellato (senza penali) prenotando apunto quella voyage selection.
MA l'agenzia aveva lasciato non so come e non mi interessa, quel numero di prenotazione....

continuo ad insistere con l'agenzia che VOGLIO le cose chiare e quello che mi spetta prima di partire, ma al momento mi dicono solo "manderemo comunicazione a msc per i crediti a bordo, intanto fai check in con noi"

dire che sono arrabbiata è poco.

Ma almeno abbiamo capito che il "problema" non era con msc.....
[smilie=furioso_15[:[smilie=furioso_15[:[smilie=furioso_15[:[smilie=furioso_15[:

alla fine si...
ma risolto in questo momento!

l'agenzia mi ha girato mail di msc che conferma che i crediti li troveremo a bordo, nonostante i numeri errati di prenotazione...

:-)

Ottimo!! Ti spettavano di diritto. Una degna conclusione insomma, anche se ci sei arrivata in maniera così tribolata.

Benissimo!
La mia esperienza con i crediti a bordo di MSC è sempre stata positiva; mi ricordo che una volta me li hanno fatti ottenere nonostante la mia situazione fosse molto meno chiara della tua.