• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problema migranti Lampedusa

tanto per provocare, ma fino ad un certo punto..... visto che non si parla di profughi....
basta organizzare un ponte aereo da Lampedusa a Pisa con i robusi c130 e g222, prenotare 2/3 traghetti delle tirrenia per la rotta Pisa / Pianosa, dove nel mega carcere abbandonato potrebbero tranquillamente rimanere alcune migliaia di migranti.
1 settimana per far capire come funzioneranno le "cose" e nel giro di 3/4 settimane si eliminano tutti gli sbarchi.
 
Sergio, io non parlavo di strategia, ma di 'tattica': per 'tattica' intendo sistemare i problemi di oggi, ed anche se possibile capire che nascondono delle opportunità..
Ma la strategia a casa mia è quella che suggeriscono da sempre una massa di studiosi di queste cose: per 'sempre' intendo almeno dal 1970, ovvero dare un po' di giustizia sociale ed un minimo di benessere a queste terre..

Non mi si dica che non avviene solo per causa loro non è vero affatto: in mezzo ai loro guai è compromesso anche l'occidente, e neanche poco..
Ed ora che emerge un Oriente 'rampante' anche questo ci sta pure mettendo del suo..

Un salutone!!
Manlio
 
Manlio, giustizia sociale e benessere, certamente, ma questi poveretti e le risorse di quelle terre sono venduti e talora svenduti dai loro stessi connazionali insomma già si sbranano ben bene tra loro e poi arriva il resto con interessi grossi trasversali. Ciao. Fan
 
Manlio, giustizia sociale e benessere, certamente, ma questi poveretti e le risorse di quelle terre sono venduti e talora svenduti dai loro stessi connazionali insomma già si sbranano ben bene tra loro e poi arriva il resto con interessi grossi trasversali. Ciao. Fan

E' una lunga storia.. ed OT.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
E' notizia di oggi che mercoledì pomeriggio nave San Marco ed altre 5 navi passeggeri di varie compagnie, per una capacità totale di 10.000 passeggeri, arriveranno a Lampedusa per trasferire i migranti.
Sullo Stretto gira voce del possibile utilizzo di una nave Bluvia tra Iginia, Villa e Scilla.
Avete notizie al riguardo?
 
Top