• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi con la nuova piattaforma (XenForo)

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Carissimi,
come preannunciato abbiamo effettuato il passaggio ad una nuova piattaforma forum, XenForo.

Ci sono ancora diversi aspetti da sistemare ma il processo si è concluso con successo.

In questa discussione potrete segnalare eventuali anomalie.

Grazie in anticipo, spero vi piaccia!

Valerio
 

brunobene

Member
Grazie per la disponibilità, il mio problema e' quello di sapere quali messaggi ho gia' letto. Nella precedente versione c'era, per un nuovo messaggio, l'evidenziazione in "grassetto" che spariva dopo la lettura (oppure in fondo alla pagina c'era un comando apposito che indicava che il messaggio o la pagina era stata letta). Nella nuova versione il grassetto c'e' ancora ma rimane anche dopo la lettura, inoltre non vedo un comando per indicare che la pagina e' stata letta e far sparire il grassetto.
Sò che siamo all'inizio della nuova release e posso attendere senza problemi, grazie.
Bruno
 

fiorga

Active member
una richiesta banale......come si aggiorna il profilo personale per il numero di crociere effettuate.
 

Morgana87

Member
Io nessun problema...approfitto di questo spazio per farvi i complimenti!Adoro questa nuova piattaforma, molto più completa e più intuitiva!Fantastica, bravi!
 

fiorga

Active member
Per tutti: in basso a sinistra trovi "English", cliccaci e ti si aprirà un menu dove potrai scegliere la lingua italiana.

io nel frattempo la renderò di default.

clicca sul tuo username e poi dettagli account.
ho modificato la lingua come indicato ma dal dettaglio dell'account vedo l'elenco delle crociere effettuate precedentemente inserite ma non trovo la possibilità di modificare, inserendo una nuova crociera, tale elenco. comunque è una questione di poca importanza ......per il resto la piattaforma mi sembra, da neofita, molto più fruibile.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ho modificato la lingua come indicato ma dal dettaglio dell'account vedo l'elenco delle crociere effettuate precedentemente inserite ma non trovo la possibilità di modificare, inserendo una nuova crociera, tale elenco. comunque è una questione di poca importanza ......per il resto la piattaforma mi sembra, da neofita, molto più fruibile.
Clicca sul tuo nick in alto a destra, poi clicca su account e scorrendo troverai le varie voci per modificarle, poi salva.
 

maumarti

Member
Probabilmente non abbiamo i permessi per editare il profilo. Infatti a me esce: Your full account details are not currently editable.
Confermo stesso problema. Non è grave, ma sono un po’ superstizioso... e non poterle aggiornare mi mette un po’ di ansia... :p
(Vedo che gli smilies funzionano). Per il resto mi sembra molto più veloce e in generale più promettente rispetto al precedente.
Grazie per il lavoro che state facendo
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Grazie per la disponibilità, il mio problema e' quello di sapere quali messaggi ho gia' letto. Nella precedente versione c'era, per un nuovo messaggio, l'evidenziazione in "grassetto" che spariva dopo la lettura (oppure in fondo alla pagina c'era un comando apposito che indicava che il messaggio o la pagina era stata letta). Nella nuova versione il grassetto c'e' ancora ma rimane anche dopo la lettura, inoltre non vedo un comando per indicare che la pagina e' stata letta e far sparire il grassetto.
Sò che siamo all'inizio della nuova release e posso attendere senza problemi, grazie.
Bruno
Ho avuto anch'io lo stesso problema ma solo su ALCUNE discussioni che avevo letto PRIMA del trasferimento della piattaforma. Hai il problema anche su discussioni recenti?
Post che appaiono nelle discussioni ordinati dal piu’ recente.
Mauro, si può fare.. ma prima non erano sempre dal più vecchio al più recente? (cioè, primo messaggio della discussione il più vecchio, poi andando avanti, l'ultimo è sempre stato il più recente. giusto? preferiresti il contrario?)
Io nessun problema...approfitto di questo spazio per farvi i complimenti!Adoro questa nuova piattaforma, molto più completa e più intuitiva!Fantastica, bravi!
Oh che bello leggerti, grazie! :)
Probabilmente non abbiamo i permessi per editare il profilo. Infatti a me esce: Your full account details are not currently editable.
Che bello leggerti, Adriano! :) :) :) :) Un abbraccio grande anche a Giovanna!

Il problema che hai segnalato è stato risolto!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho risolto numerosi problemi che mi sono stati segnalati anche privatamente, alcuni dei quali erano presenti nella vecchia piattaforma.

Vi chiedo di controllare, gentilmente, se dovessero mancare intere discussioni.

In tal caso fornitemi quanti più dettagli possibili.

Grazie!

Valerio
 

Al&Rita

Well-known member
Ciao Valerio

Nella sezione della RICREAZIONE ---- Associazione di parole -- ho riscontrato la mancanza del tasto che usciva in alto "RICERCA" per controllare se la parola da inserire è già stata utilizzata o meno.

Per il resto, complimenti per la scelta ed il lavoro fatto.

Grazie. Alberto
 

brunobene

Member
Ho avuto anch'io lo stesso problema ma solo su ALCUNE discussioni che avevo letto PRIMA del trasferimento della piattaforma. Hai il problema anche su discussioni recenti?

Mauro, si può fare.. ma prima non erano sempre dal più vecchio al più recente? (cioè, primo messaggio della discussione il più vecchio, poi andando avanti, l'ultimo è sempre stato il più recente. giusto? preferiresti il contrario?)

Oh che bello leggerti, grazie! :)

Che bello leggerti, Adriano! :) :) :) :) Un abbraccio grande anche a Giovanna!

Il problema che hai segnalato è stato risolto!
Confermo che il problema c'e' anche con discussioni recenti, l'unica possibilita' che vedo e' quella di poter clikkare su "Segna forum come letto" che elimina il grassetto da tutte le discussioni e le fa' vedere come lette.
Per il resto tutto OK, complimenti per il lavoro.
Bruno
 

maumarti

Member
Ringrazio per aver risolto possibilità di aggiornare i dati personali tra cui le crociere effettuate!
Per il grassetto sulle discussioni già lette, forse non ho capito bene il problema segnalato, ma io ho notato che se leggo un topic e poi torno alla lista tramite il tasto “indietro” del browser NON toglie il grassetto, ma se clicco di nuovo sul menù del sito per andare alla sezione che stavo consultando (esempio: nuovi messaggi - tolgo il filtro “messaggi non letti”) i thread che ho appena letto non sono più in grassetto; mi sembra che quindi funzioni
 
U

Utente cancellato

Guest
Ok grazie, sembra molto più intuitivo e fruibile la nuova veste👍
 

molodani

Member
Buongiorno a tutti, io non trovo la "lente" per inserire parole chiave alla ricerca di argomenti o discussioni.... scusate forse sono solo imbranata ma non riesco proprio a trovarla 🥺
 
Top