• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi Concordia ?????????????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Problemi Concordia ?????????????

Ancora webcam non aggiornata: Decisamente un periodo poco fortunato per Concordia :( . Ma il prossimo scalo quale dovrebbe essere ?

tamburino ha detto:
è ripartita funziona nuovamente la web cam dovrebbe dirigersi su Palermo

Con rotta 310° si sta allontanando da Malta con rotta possibile su Palermo.

Sta viaggiando a 15 nodi. Eventualmente il porto di Palermo l'attende per la prova d'appello :roll: , speriamo domattina la situazione migliori perchè stamane, purtroppo, si è ripetuta la situazione di qualche giorno fa con i traghetti provenienti dal nord costretti ad attendere in rada.

Secondo me hanno pensato che, vista l'ora, piuttosto che restare lì era meglio portarsi davanti a Palermo in attesa di un momento favorevole per entrare in porto.
Ciao

giovannone

Ciao Ragazzi,
mi sono appassionato alla vostra discussione, quindi oltre ad essere amanti delle crociere siete molto esprti di rotte e quant' altro, non è che siete del mestiere e non lo volete far sapere :lol: :lol: :lol:

speriamo che domattina a palermo vada tutto bene,
secondo me c'era mare grosso e non si è fidata ad entrare al porto della valletta,
avranno pensato a sabato scorso ........... sono proprio curiosa di cosa ci racconta Danylis quando ritorna....

ne ha parlato, alle ore 17,00, una tv privata
Concordia in arrivo a Palermo con largo anticipo per problemi alla Valletta causa mare e vento forti e contrari
purtroppo neanche a Palermo il tempo è clemente, molte imbarcazioni ferme in rada e le previsioni vanno anche peggio

Le previsioni per domani su Palermo, non sono così pessimistiche; per lo meno quelle riportate dal sito dell'A.M.
Avviso di burrasca, emesso comunque per tutti i mari del Mediterraneo.
Tirreno Meridionale Settore Est "In atto burrasca forza sette da Sud Est; in atto isolati temporali con colpi di vento. Vento tendente a provenire da Sud Ovest forza sette"
Direi, ma non conosco esattamente il Porto di Palermo, con accesso ridossato dai venti di Sud Ovest.

Calimero ha detto:
....non è che siete del mestiere e non lo volete far sapere :lol: :lol: :lol:
Ciao Calimero e benvenuto. In questo forum ci sono esperti in tutti campi dello scibile umano, non esclusi diversi addetti ai lavori, altrimenti conosciuti come "quellichenaviganoveramente". Ma se ti appassionano certi argomenti, potrai trovare tutte le risposte anche senza essere un esperto e senza tanto sforzo: in particolare la soluzione al quesito che poni la trovi qui: viewtopic.php?f=57&t=2742&p=100017&hilit=google+earth#p56869
Si tratta di un sistema che consente di seguire in tempo reale le rotte della gran parte delle navi da crociera del mondo. E' sufficiente installare sul proprio pc il software Google Earth, scaricare il file "seascanner", il cui riferimento lo trovi in alcune delle risposte a quel topic e godersi lo spettacolo stando comodamente seduti davanti al computer :wink:
In particolare noterai che Costa Concordia questa mattina ha invertito la rotta in prossimità del porto di La Valletta, probabilmente a causa delle cattive condizioni meteo e si sta dirigendo verso Palermo, il suo prossimo scalo, nella speranza che lì le condizioni siano migliori. :wink:

Salve a tutti la valletta è saltato come porto di sbarco, dato il mare molto forte , mentre eravamo a bordo il comandatte ha anninciato che date le condizioni del tempo le autorità portuali non consentivano l'attracco al porto della valletta , siamo rimasti quasi tutta la mattinata e un bel po del pomeriggio ad aspettare dopodicchè dato il tempo non migliorava, il comandande presa la rotta per palermo , peccato mi sarebbe piaciuto tento vederla la valletta.... la mia prima crociera il mare non è stato il massimo, peò la nave merita, non ho capito come fate a vedere o seguire la nave..... Google Earth, con la ship position di Seascanner qualcuno puo spiegarmi meglio.....
Sinceramente io sono ri,asto stregato da questa nave, era un bel pò che volevo farla la prima crociera , è dopo un 'estate pessima( bruttissima causa problemi di salute ) ho finalmente fatto la mia PRIMA CROCIERA veramente bella la mia ragazza è piaciuta peccato che ha sofferto un pò il mal di mare.. mare forza 8

Ecco una testimonianza di impedimento d'accesso al porto deciso dalle Autorità portuali del luogo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.