• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi di pulizia su navi MSC ?

Miglia

Active member
lia68 ha detto:
soniavescovi ha detto:
ciao a tutti sono appena tornata da una vacaza con msc musica
sono rimasta molto delusa, cabine suite formato ridotto, nave sporca, si mangia male, quando rientri dalle escursioni non trovi mai niente da mangiare perche' il sel service il pomeriggio e' chiuso, costi spropositati una grappa €7
Camerieri al tavolo del ristorante che ti portano quello che vogliono loro, ordini le patate ti portano insalata, il centro benessere dovrebbe cambiare il personale perche' la cortesia non sanno neanche cose' .
Per farla breve Costa e' sempre la migliore . :evil:
Ma che strano..... sono impazziti forse? Proprio sulla Musica tanto reclamata! :shock: Ma ti rifarai a Capodanno :D

Non sei più la prima che dice scarsa pulizia su MSC....comincia ad esserci qualcosa che non va! Prima nessuno avrebbe mai detto che le navi fossero sporche....

Re: MSC Musica!

Possono venire anche malattie se non puliscono . :x
Io su una nave msc non ci andrei neanche se mi danno un miliardo al giorno .

ANTIMO-PLAYBOY ha detto:
Possono venire anche malattie se non puliscono . :x
Io su una nave msc non ci andrei neanche se mi danno un miliardo al giorno .

Senza offesa, ma mi sembra che tu stia estremizzando un pò troppo. La MSC crociere mi sembra sia un ottima compagnia, e se Sonia ha evidenziato tutti quegli aspetti negativi, compresa la scarsa pulizia, cosa della quale non dubito minimamente, non credo ciò possa pregiudicare la serietà del marchio napoletano. In fin dei conti, è la prima segnalazione di questo genere che viene portata all'attenzione del sito. E forse alcuni aspetti segnalati possono essere comuni anche ad altre compagnie (pulizia a parte).

Concordo con Rodolfo...unica perplessità comincia a venirmi per la pulizia...perchè è già la seconda persona che leggo dice scarsa pulizia...e comincio ad avere qualche sospetto perchè se c'era una cosa che in precedenza non avevo mai letto ne sentito dire era proprio questa...

La MSC può essermi anche paesana , ma io preferisco solo Costa .

Re: Problemi di pulizia su navi MSC ?

Premetto che non ho mai viaggiato MSC però molte persone che conosco ci viaggiano regolarmente e non mi hanno mai parlato di una cosa del genere. E' la prima volta che lo sento! Comunque spero che sia stato un caso unico.....

Spero anch'io che sia un caso isolato. Altrimenti rischierebbero tra l'altro di vedersi negare l'ingresso in tutto i porti statunitensi per il mancato superamento delle rigorosissime norme d'igiene.

Dalla mia breve esperienza su MSC e dai riscontri di miei conoscenti appena ritornati da crociere MSC il problema non emerge.
Si tratterà forse di casi isolati. O almeno lo speriamo.

il_Generale_71 ha detto:
[quote="ANTIMO-PLAYBOY":672de]Io su una nave msc non ci andrei neanche se mi danno un miliardo al giorno .
Mi sacrificherò... anche per molto ma molto meno... anzi ci andrei pure gratis :mrgreen:[/quote:672de]

e se vuoi io ti accompagno :D :D

Volevo solo dire,anche se la mia esperienza é Costa,parlando anche dei conoscenti che vivono in Brasile,Argentina,Usa,ed in Europa in generale,che hanno viaggiato in tutte le compagnie del mondo,tanto pulizia come mangiare,mantengono dei livelli molto elevati.
Puó capitare un pochino meno,pero in linea di massima,é molto positivo.

Un saluto.

Anch'io ho trovato la pulizia impeccabile ma era tre anni fa spero non ci sia un peggioramento.

E' la prima volta che sento che una compagnia europea sia carente nella pulizia.A mio avviso si tratta semplicemente di un caso isolato..

Io saranno almeno 5 anni che non viaggio con msc ma ho sempre avuto impressione che invece pulissero in continuazione, anzi, proprio perchè come gite non sono organizzati e curati, loro hanno sempre puntato sulla ricezione alberghiera, nettamente superiore a quella di Costa.

proprio oggi, che dopo 10 crociere costa, volevo prenotare con msc per ottobre!!!! - per esigenze di date-
vi mettete a discutere? datemi delucidazioni !!! orrore che faccio?

Daniele ha detto:
proprio oggi, che dopo 10 crociere costa, volevo prenotare con msc per ottobre!!!! - per esigenze di date-
vi mettete a discutere? datemi delucidazioni !!! orrore che faccio?

Se fossi in te, non mi preoccuperei minimamente. Son convinto si tratti di un caso isolato, come hai potuto oltretutto leggere dalle risposte che son state date sull'argomento. In ogni caso, potrai riferire personalmente sulle condizioni complessive della nave, e tranquillizzare tutti.

ok allora mi immolo...considerando che sono molto critico ....a fine crociera se c'è un questionario ....li distuggo!!!!
ora che ci penso anche gli ultimi questionari per la costa facevano schifo...

Daniele ha detto:
ok allora mi immolo...considerando che sono molto critico ....a fine crociera se c'è un questionario ....li distuggo!!!!
ora che ci penso anche gli ultimi questionari per la costa facevano schifo...

Critico certo, ma, naturalmente, anche obiettivo.

scusate...non mi immolo più ....forse ho trovato un posticino sulla "mia" costa per ottobre.... vi tengo aggiornati