• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi Forum

altra domanda: (porta pazienza Valerio...) Io devo fare sempre "aggiorna la pagina" per vedere le mie risposte che vengono visualizzate dopo qualche minuto...prima era più veloce e vedevi subito la tua risposta nell'argomento...E' cambiato qualcosa? c'è un sistema di controllo per il quale passa qualche minuto?

altra domanda: (porta pazienza Valerio...) Io devo fare sempre "aggiorna la pagina" per vedere le mie risposte che vengono visualizzate dopo qualche minuto...prima era più veloce e vedevi subito la tua risposta nell'argomento...E' cambiato qualcosa? c'è un sistema di controllo per il quale passa qualche minuto?
No, non è cambiato nulla. Non riscontro questo problema, il messaggio che inserisco lo leggo subito. L'unico problema riscontrato, che sto cercando di risolvere, è il primo messaggio di una nuova pagina di una discussione. Quello si che non riesco a leggerlo finchè non vengono inseriti altri post.
Valerio

Richiesta di aiuto alla registrazione

Richiesta di aiuto alla registrazione

Buonasera, mi sono registrato pochi giorni fa, mi è stato risposto con le istruzioni per l'attivazione, compreso iol fatto di dover cliccare su un apposito sito, ma clicco e non succede niente. Quindi sono iscritto senza possibilità di poter intervenire.
Cosa non va? Ho sbagliato qualcos?
Posso avere un aiuto?
Grazie

Ciao,
stai intervenendo, a testimonianza del fatto che la registrazione è andata a buon fine. Risulti tra gli utenti registrati e non tra quelli che devono confermare il proprio account.
Forse riscontri qualche problema nella registrazione all'area riservata del sito?

Se si, inserisci il codice di attivazione che ti è arrivato nella mail e l'indirizzo di posta elettronica nel seguente link per attivare il tutto:
http://www.crocieristi.it/area_riservata2011/preattivazionemanuale.php

Valerio

Ciao, è un pò di tempo che mi ritrovo il pulsante nuovi messaggi, sovrastato dalla scritta galleria fotografica. E' un mio problema?

Ciao, è un pò di tempo che mi ritrovo il pulsante nuovi messaggi, sovrastato dalla scritta galleria fotografica. E' un mio problema?
Non è soltanto un tuo problema, è comune sicuramente a tutti coloro che consultano il forum con il cellulare o con pc con una risoluzione bassa.
Penso che a 1024x768 non ci sono problemi.
Valerio

Scusa Valerio ho bisogno di qualche chiarimento.
- l'orologio del forum non corrisponde all'ora corrente: forse non è stato aggiornato quando è finita l'ora legale?
- quando rispondo a una discussione il tasto "rispondi citando" non funziona e la citazione non compare nello spazio della mia risposta nè viene pubblicata
- non ritieni utile mettere un sottoforum "anche" nella sezione diari di viaggio con le indicazioni per pubblicare le foto e il diario?Leggo molte richieste di informazioni in tal senso forse dovute al fatto di non aver cercato bene nel forum che, dobbiamo ammetterlo, è diventato vastissimo (e di questo ti dobbiamo ringraziare molto).
Grazie Valerio.

Ciao Vale,
scrivo per segnalarti che è da più di una settimana che il forum va lentissimooo :-( ci mette tanto per caricare le pagine, per aprire i vari topic, sembra come "impallarsi"... ho aspettato qualche giorno per segnalartelo, nella speranza che il problema si risolvesse da solo, ma nulla... continua! :-(
Praticamente ci mette il doppio del tempo necessario per la normale navigazione...
Puoi pensarci tu a risolvere il problema "lentezza"! ;-)

Grazie, un caro saluto,

Ciao Vale,
scrivo per segnalarti che è da più di una settimana che il forum va lentissimooo :-( ci mette tanto per caricare le pagine, per aprire i vari topic, sembra come "impallarsi"... ho aspettato qualche giorno per segnalartelo, nella speranza che il problema si risolvesse da solo, ma nulla... continua! :-(
Praticamente ci mette il doppio del tempo necessario per la normale navigazione...
Puoi pensarci tu a risolvere il problema "lentezza"! ;-)

Grazie, un caro saluto,
Se può esere utile, capita da quando ad inizio pagina è stato inserita la finestra di facebook. C'entra qualcosa?

Valerio scrive nell'altro topic dedicato che Facebbok non c'entra... comunque il problema della lentazza c'è ed è moltooo evidente oltre che snervante!!
Vale puoi farci il miracolo!! ;-)

e io che pensavo che la cosa capitasse solo a me e ho chiamato anche il tecnico!! non che non abbia fatto bene a dare una ripulita al mio pc (vecchissimo per la verità!), ma il problema infatti mi è rimasto. ora io non sono un "drago" questo deve essere chiaro a tutti, ma non riesco ad avere una fluida navigazione, anche per andare da una pagina all'altra di una stessa discussione ci impiego minuti e poi molte volte inserisco il mio nome e la password, mi dice: grazie per esserti collegato....ma poi non mi "carica" nè il nome nè il messaggio che ho scritto!!! potete fare qualcosa??!!

Ultima modifica:
COME MAI NON RIESCO A POSTARE PIU' I MIEI MESSAGGI????? QUALCUNO MI AIUTI!!!! ho scritto 5 messaggi su questa discussione dopo quello postato, ma niente. sto avendo una specie di crisi esistenziale. perchè mi dice che c'è un errore quando invio? spero tanto che almeno questo mi parta. come faccio a contatarvi?? sono disperata!!!!! i messaggi scritti non mi si dovevano salvare? dove sono andati a finire?

COME MAI NON RIESCO A POSTARE PIU' I MIEI MESSAGGI????? QUALCUNO MI AIUTI!!!! ho scritto 5 messaggi su questa discussione dopo quello postato, ma niente. sto avendo una specie di crisi esistenziale. perchè mi dice che c'è un errore quando invio? spero tanto che almeno questo mi parta. come faccio a contatarvi?? sono disperata!!!!! i messaggi scritti non mi si dovevano salvare? dove sono andati a finire?
sembra che IO ESISTO!!!! meno male! ma "qui Houston abbiamo un problema!".... Sulla pagina iniziale del forum a fianco di ogni elenco ci sono gli ultimi messaggi scritti, su questa discussione c'è sempre quello di Vacanziera che però ha scritto prima di me, come mai? e poi il mio nome in alto non sempre mi appare come mai? è un problema di tutti o solo mio?

prima mi dava problemi con il log in, diceva che dovevo registrarmi e una volta inserita la psw cliccando per entrare la cancellava... ha fatto così una deciana di volte poi alla infe si è aperta la pagina. Mi è capitato anche altre volte ma non 10 volte di seguito e non sempre dallo stesso pc.

e io che pensavo che la cosa capitasse solo a me e ho chiamato anche il tecnico!! non che non abbia fatto bene a dare una ripulita al mio pc (vecchissimo per la verità!), ma il problema infatti mi è rimasto. ora io non sono un "drago" questo deve essere chiaro a tutti, ma non riesco ad avere una fluida navigazione, anche per andare da una pagina all'altra di una stessa discussione ci impiego minuti e poi molte volte inserisco il mio nome e la password, mi dice: grazie per esserti collegato....ma poi non mi "carica" nè il nome nè il messaggio che ho scritto!!! potete fare qualcosa??!!

Non dirlo a me!!
Ieri è stata un'altra giornata lunghissima per il caricamento, impallo generale ogni secondo, per i vari messaggi, per il caricamento pagine, per rispondere!! :-(
Per leggere tutti i topic che avevo in aggiornamento ci ho impiegato quasi 2 ore e non li ho neanche finiti, non ce la facevo più!! :shock:
Prima di questo "tragico" rallentamente ci impiegavo neanche la metà del tempo!!
Valerio... puoi restituire al forum la sua "vecchia" velocità e fluidità di navigazione! :-)
Penso che avrai letto che il problema non viene sollevato solo da me, come fosse una mia paranoia, ;-) ma è diffuso a molti e ti assicuro che la navigazione è veramente pesante così! :-(
Grazie, ciao Alessia

Ultima modifica:
Ehi c'è nessuno??? Il problema è stato riscontrato e si sta facendo qualcosa per risolverlo o siamo solo io Vacanziera e Samila ad averlo? Valerio sei partito in crociera e non ce lo hai detto? Se ci sei "batti un colpo"! Grazie

Ciao Ritanna,
non ho risposto ma leggo tutte le discussioni in questa sezione in tempi brevi.

Ho sentito alcuni utenti del forum e l'unico problema riscontrato da più persone è rappresentato dall'irraggiungibilità del forum, cosa che capita anche alcune volte a settimana. In corrispondenza di questo problema, poco prima e poco dopo che il forum scompaia dal web, la consultazione diventa lenta.

A parte questa problematica non è stato riscontrato nient'altro che può creare difficoltà di lettura del forum.

Per risolvere l'unico problema esistente interverrò entro due mesi, probabilmente nel periodo natalizio, si tratta di un intervento importante che va pianificato alla perfezione, oltre al fatto che richiede molto tempo. La modifica che apporterò dovrebbe aumentare la velocità di caricamento delle pagine che, comunque, almeno per quanto mi riguarda, è ottima anche adesso.

Ovviamente resto a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un saluto,
Valerio

P.S.: proprio mentre rispondevo si è verificato il problema di cui parlo, ovvero il forum è andato giù. Il problema è durato un solo minuto e mi sembra che adesso il forum sia comunque raggiungibile senza problemi.

Grazie Valerio per quello che fai e che farai! spesso io mi permetto di scherzare! non prendertela, ma a volte quando si scrive non potendo dare "tono" a quello che si "dice" si può cadere in errore!! ma la cosa "seria" è che mi dispiace per il fatto che non posso interagire quanto e quando vorrei, visto la "stralentezza" con cui giro le pagine, mi collego col nome e la pssw (a volte devo ripetere l'operazione più volte!) e scrivo i messaggi (a volte scrivo con impegno ma poi mi si cancellano! sigh!) Penso in verità che un pò dipende anche dalla mia "macchina", che, come dice il mio tecnico, è ormai considerata una piccola utilitaria, che io voglio usare sulla pista di Montecarlo!!!! Ciao Ciao