• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi Forum

al momento sto usando il pc e da li a tutti i messaggi non vedo più il tasto "modifica messaggio"

Non è più possibile modificare i messaggi. Ieri (e non è la prima volta che accade) la funzionalità di Modifica Messaggi è stata utilizzata impropriamente per cancellare il contenuto di vecchissimi messaggi da parte dell'utente Roby71.

Se non troveremo il modo di consentire la modifica entro 3 ore dalla data di inserimento del messaggio le cose rimarranno così.

Valerio

come sempre per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno ^_^

ed io come correggo i miei orrori ortografici ?

Era una funzionalità che io utilizzavo parecchio.
Molto comoda. Soprattutto nei post di una certa lunghezza.
Il layout in anteprima non è comodissimo.
Vorrà dire che si dovrà passare al copia-incolla word.

Un saluto

come sempre per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno ^_^...
Quoto al 100%
Ora anche per aggiungere un dettaglio, occorrerà ri-postare.
Non penso che sia troppo complicato consentire la modifica dei messaggi entro un certo limite temporale.
D'altro canto, e ne abbiamo avuto prova più volte, non è neanche opportuno che la modifica possa avvenire perpetuamente perchè si rischia di depauperare il contenuto del forum.
Speriamo in bene.
Un saluto

Spero che venga ripristinato....era molto comodo poter aggiungere un particolare
Che ti era sfuggito o correggere errori......
A questo punto, se non verrà ripristinato occorrerà, a mio avviso,rivedere anche la norma della netiquette che non sconsiglio di postare più messaggi consecutivi...
06 - Evitate di scrivere più messaggi di seguito, a distanza di breve tempo, nello stesso argomento senza che vi siano state repliche da parte di altri utenti. Eventualmente potrete usare la funzione "modifica" per modificare il vostro messaggio integrandolo o correggendolo entro 24 ore dalla sua pubblicazione.
Un saluto.

Si possono modificare i propri messaggi entro 60 minuti dall'inserimento.

Grazie per il suggerimento sulla netiquette che verrà presto aggiornata.

Valerio

Si possono modificare i propri messaggi entro 60 minuti dall'inserimento.

Grazie per il suggerimento sulla netiquette che verrà presto aggiornata.

Valerio
Perfetto.
Grazie Valerio, penso sia la scelta migliore.
Personalmente a me la funzione è utile subito dopo aver postato.
Non so perché ma nonostante rilegga più volte il messaggio, subito dopo che lo invio mi accorgo di un errore di ortografia che prontamente correggo (non ultimo il mio messaggio di sopra che invece non ho potuto correggere).
Concordo che non ha invece senso modificare il contenuto dei messaggi a distanza di tempo (o addirittura come ha fatto qualcuno, eliminarli totalmente).
Un saluto.

Perfetto.
Grazie Valerio, penso sia la scelta migliore.
Personalmente a me la funzione è utile subito dopo aver postato.
Non so perché ma nonostante rilegga più volte il messaggio, subito dopo che lo invio mi accorgo di un errore di ortografia che prontamente correggo (non ultimo il mio messaggio di sopra che invece non ho potuto correggere).
Concordo che non ha invece senso modificare il contenuto dei messaggi a distanza di tempo (o addirittura come ha fatto qualcuno, eliminarli totalmente).
Un saluto.

Esattamente quello che succede anche a me.
Concordo che la soluzione adottata da Valerio sia la migliore.
Inutile modificare post a distanza di ore.

Un saluto

Problemi Forum

Grazie mille Valerio, avevo notato questo problema scrivendo dal mio solito Tapatalk e pensavo fosse una disfunzione relativa a quest'applicazione....

Siamo stati costretti a bloccare la possibilità di modifica con la consapevolezza che una modifica subito dopo la scrittura di un messaggio è utile (scusate il gioco di parole).

Abbiamo cercato subito una via di mezzo e per fortuna l'abbiamo trovata.

Grazie a voi per l'attenzione, la partecipazione e la pazienza.

Buon weekend,
Valerio

Siamo stati costretti a bloccare la possibilità di modifica con la consapevolezza che una modifica subito dopo la scrittura di un messaggio è utile (scusate il gioco di parole).

Abbiamo cercato subito una via di mezzo e per fortuna l'abbiamo trovata.

Grazie a voi per l'attenzione, la partecipazione e la pazienza.

Buon weekend,
Valerio

Ufficialmente davanti a tutti..................GRAZIE!!!
Vale...sei grande!!!!!!!!!!
Ciao
Anna Rita

Problemi Forum

Per qualsiasi errore che comunque vi accorgiate aver commesso, un mp al moderatore e si risolve in qualsiasi momento. ;-)

Ho problemi oggi con la messaggistica privata...va un errore la pagina.
Qualcuno sa se è un problema comune o solo mio?
Grazie..