• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi nuovo sito

Re: Problemi nuovo sito

Sizol e drusa non mi risultano registrate al sito.. quindi prima del login vanno attivati gli account.

Dr. Pianale.. l'unica cosa è stare attento alle minuscole e maiuscole e rispettare lo spazio che c'è nel nickname..
Perchè con el tapa funziona, lui riesce ad effettuare l'accesso senza problemi ed ha il nick con lo spazio.

VaLyUS ha detto:
Sizol e drusa non mi risultano registrate al sito.. quindi prima del login vanno attivati gli account.

Dr. Pianale.. l'unica cosa è stare attento alle minuscole e maiuscole e rispettare lo spazio che c'è nel nickname..
Perchè con el tapa funziona, lui riesce ad effettuare l'accesso senza problemi ed ha il nick con lo spazio.
Uh mamma! arabo antico! :roll: ne riparliamo l'anno prossimo! Devo proprio andare!

VaLyUS ha detto:

Ci sono riuscito, ma in un modo "strano"

Come tu sai Windows XP ha in Explorer la possibilità di salvare sia l'username che la password che vengono "suggeriti" ad ogni riscrittura.

Siccome "Dr. Pianale" e la relativa password sono uguali per vari siti io ho sempre usato il completamento automatico per tutti siti che bazzico.

Completamento automatico che funziona da sempre per il Forum dei crocieristi, ma non per il sito..... ho riscritto io a mano ex novo e come per magia sono entrato. :shock:

E ho subito fatto il mio test da utente idiota :oops:

Ho aggiunto una crociera...... ma con la data sbagliata!!...e come la correggo? :mrgreen:

Bella domanda, non avevo previsto l'opzione di cancellazione.
Nel frattempo.. te la cancello a mano direttamente dall'interfaccia web del database.. ;)

Aggiornatemi sugli altri problemi!

P.S.: Pianale.... ma come caspita hai fatto a mettere la data.. 1968???? ahuahuahuahuahuah tutto cancellato..

VaLyUS ha detto:
Bella domanda, non avevo previsto l'opzione di cancellazione.
Nel frattempo.. te la cancello a mano direttamente dall'interfaccia web del database.. ;)

Aggiornatemi sugli altri problemi!

Grazie!!! :roll:

Per gli altri problemi...nei porssimi giorni dovrei avere un pò di tempo per fare l'Utente Idiota :mrgreen:

Ecco un altro utente idiota :mrgreen: ho inserito per errore una crociera (Concordia 28-1 -2007) cancellatemela !!!!! ho sbagliato anno .
secondo problema : Riesco a loggarmi solamente con la psv che mi avete inviato e non con quella che ho sostituito ,che funziona però perfettamente per entrare nel forum :shock: :shock:
terzo : e le vecchie navi ormai dismesse ?? qualche crociera è stata fatta anche su quelle :P :P

tamburino ha detto:
Ecco un altro utente idiota :mrgreen: ho inserito per errore una crociera (Concordia 28-1 -2007) cancellatemela !!!!! ho sbagliato anno .
secondo problema : Riesco a loggarmi solamente con la psv che mi avete inviato e non con quella che ho sostituito ,che funziona però perfettamente per entrare nel forum :shock: :shock:
terzo : e le vecchie navi ormai dismesse ?? qualche crociera è stata fatta anche su quelle :P :P
Allora..
1) Cancellata
2) Dal momento in cui registri la passw sul sito il sistema si divide, la gestione è effettuata su due database differenti di conseguenza le modifiche che fai sull'account del forum restano in quello senza influenzare l'account del sito.
3) Grazie al grande lavoro del quadrato ufficiali stiamo procedendo con l'inserimento navi, non appena saranno completate le attuali flotte delle compagnie credo che si potrà passare ad inserire le navi dismesse.

Scusate niente da fare. Sono sicura della password e del username anche perchè non lo cambio mai. Aiuto che devo fare?

Quando il problema è ristretto a pochi è sempre più difficile risolverlo.. ma noi ce la faremo.
Hai provato a fare il logout sul forum e reinserire i dati per vedere se è tutto ok?
Magari basta poco per risolvere il problema.. (Vedi el tapa :lol: )

Il logout lo implementerò nei prossimi giorni, adesso dà errore.

Edit delle 0.56: L'area riservata attualmente non funziona, le modifiche effettuate per lo spostamento del menu e l'inserimento dei link del sito in alto hanno comportato qualche problema di troppo che risolverò domani (oggi) nel pomeriggio.

Ora non mi dice più che i dati sono sbagliati ma non riesco comunque ad accedere all'area riservata. Ma sarò io?

lia68 ha detto:
Ora non mi dice più che i dati sono sbagliati ma non riesco comunque ad accedere all'area riservata. Ma sarò io?
ciao Lia, mi associo anche io !!!! spero proprio che non dipenda da noi!!!!sai che figura!!!!!!! :oops: :oops:

Daniele ha detto:
lia68 ha detto:
ciao Lia, mi associo anche io !!!! spero proprio che non dipenda da noi!!!!sai che figura!!!!!!! :oops: :oops:
Beh allora mi consolo.

Come avevo scritto, il sito non era disponibile causa lavori.

Ho accontentato la richiesta di posizionare il menu AREA RISERVATA a sinistra, lasciando inalterati i link in alto, che si riferiscono al sito.

Ho inoltre implementato la funzione LogOut che sembra funzionare tranquillamente.

Mi risulta registrata Lia, il motivo del "non errore" è perchè appunto l'area riservata non funzionava, adesso non dovresti avere più problemi.

Edit delle 0.53: Se si clicca sui link in alto si esce dall'area riservata. E' un problema che non riesco a risolvere. Ci metterò mani domani. Ovviamente per adesso utilizzate solo i link dell'area riservata posizionati a sinistra.

Salve, volevo inserire una partenza nella sezione countdown, ma dopo aver scelto la compagnia (Msc), mi propone solo due navi.

stefaniapaz ha detto:
Salve, volevo inserire una partenza nella sezione countdown, ma dopo aver scelto la compagnia (Msc), mi propone solo due navi.
Purtroppo non ho ancora inserito le altre navi della flotta MSC, provvederò all'inserimento nel più breve tempo possibile, ma non sò se riuscirò prima di metà della prossima settimana.

Chiedo perdono.. :roll:

Per quanto riguarda la storia delle pagine in alto, quelle del sito e non dell'area riservata intendo.. stanotte effettuerò delle modifiche abbastanza importanti al sito (modifiche importanti in termini di codice) in modo da risolvere il problema.