• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi per Carnival Vista.

capricorno

Super Moderatore
Ancora problemi per Carnival Vista.



Crociera Carnival Vista annullata a causa di problemi di propulsione​

  • 29 agosto 2024
Vista in navigazione da Mahogany Bay

La Carnival Cruise Line annulla una crociera a bordo della Carnival Vista a causa di problemi di propulsione della nave costruita nel 2017.
Secondo una dichiarazione inviata agli ospiti che hanno prenotato, l'imbarcazione dovrà sottoporsi a riparazioni e non potrà salpare da Port Canaveral il 7 settembre 2024.
Nel 2019 la nave aveva avuto problemi di propulsione che avevano reso necessaria una riparazione fuori dall'acqua.
"I nostri ingegneri hanno lavorato per risolvere un problema che sta limitando la velocità di crociera della Carnival Vista. Speravamo che il problema fosse stato risolto con alcuni lavori recenti, ma non ci siamo ancora riusciti e, sfortunatamente, dobbiamo rimuovere la nave dal servizio per completare alcune riparazioni aggiuntive", ha affermato Carnival.
La crociera annullata, che avrebbe dovuto veleggiare per otto notti nei Caraibi meridionali, avrebbe dovuto toccare Aruba, Curaçao e Grand Turk.
"Ci scusiamo per questa interruzione imprevista dei vostri piani di vacanza e siamo dispiaciuti di non poter offrire la crociera che avevamo pianificato", ha aggiunto la compagnia.
Gli ospiti interessati riceveranno un rimborso completo del prezzo della crociera, nonché di tutti i servizi di bordo e le escursioni a terra acquistati in anticipo.
Carnival sta inoltre estendendo un credito di crociera futura (FCC) del 100% che i passeggeri potranno utilizzare per una nuova prenotazione con la compagnia.
L'FCC dovrà essere riscattato entro il 31 agosto 2025 e potrà essere utilizzato per qualsiasi partenza attualmente in vendita.
Anche i viaggiatori indipendenti che hanno prenotato un volo aereo non rimborsabile avranno diritto a ricevere un rimborso per le spese di cambio volo fino a un massimo di 200 $ a persona, presentando la documentazione giustificativa.
La Carnival Cruise Line aveva pianificato in precedenza di effettuare delle riparazioni a bordo della Carnival Vista prima della partenza della nave prevista per il 18 agosto 2024.
All'epoca, la compagnia inviò una dichiarazione agli ospiti prenotati per confermare la loro crociera , affermando che la nave sarebbe stata sottoposta a manutenzione per risolvere i recenti problemi di propulsione prima di salpare da Port Canaveral.
Per consentire le riparazioni, la nave è partita dal porto di partenza più tardi rispetto a quanto inizialmente previsto, alle 3:30 del mattino.


Cruises Industry news. com
 

Luca*

Well-known member
Sbaglio o abbiamo già detto altre volte che la classe vista è soggetta forse un po’ più di altre a problemi del genere?
 

Blueyes

Well-known member
...azipod?
Già nel 2019 fu sottoposta ad un come definirlo... semidry-doc proprio per i pod; è anche vero che se si vuole cambiare un generatore occorre far buchi sulle fiancate, ma non penso il dry-doc sia necessario.
 

Blueyes

Well-known member
I motori sono sotto la linea di galleggiamento
Si, mi sono espresso male... nel senso che confrontavo il dry-dock del 2019 con quello odierno e mi chiedevo se per cambiare un generatore bastasse la "officina flottante" come allora quando intervennero sui pod.
 
Top