• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

simozzo

New member
Ciao a tutti.
Il 4 maggio 2009 (devo iniziare il count down o e' ancora troppo presto? :shock: )partiremo per la crociera con costa Mediterranea verso le"Grandi capitali dell'atlantico".Il 13 sbarcheremo ad Amsterdam alle 09:00 del mattino.Come funziona il trasferimento all'aeroporto' E se io volessi fare un giro per la citta' o,meglio scegliere un'escursione con Costa?
Le valigie dove vengono lasciate?
Scelgono di farti partire con un volo pomeridiano o serale?
Mah! Che confusione che vi ho creato :?:
Se qualcuno di voi riesce a spiegarmi come funziona....
Grazie.Ciao
 

AlbySy

New member
Re: Sbarco ad amsterdam

Re: Sbarco ad amsterdam

Nel 2002 sbarcando ad Amsterdam ed avendo il volo nel pomeriggio (se non ricordo male era un volo Alitalia previsto per le 16) abbiamo deciso di fare un'escursione Costa per visitare la città.
Delle valigie ho un ricordo molto vago ma se non ricordo male le abbiamo messe sul pullman che ci ha accompagnato nel giro e poi ci ha portato in aeroporto.
 
Re: Sbarco ad amsterdam

Re: Sbarco ad amsterdam

Io sbarco ad amsterdam il 20 di ritorno dai fiordi. Nel programma di crociera ci sono delle escursioni, di diversa durata, che si concludono poi direttamente con il trasferimetno all'aeroporto. Immagino che i bagagli vengano portati a parte......
 

paola

Well-known member
Re: Sbarco ad amsterdam

Re: Sbarco ad amsterdam

Scusa ma se l'escursione finisce all'aereoporto logicamente al momento dello sbarco il passeggero si prende la sua valigia, la porta al suo pullman, la valigia rimane su quel pullman tutto il tempo, e poi arrivato in aereoporto il passeggero si prende la sua valigia e va a fare il check in. Semplice e sicuro sia per il pax che per la compagnia.
Ciao Paola
 

simozzo

New member
Re: Sbarco ad amsterdam

Re: Sbarco ad amsterdam

Quindi da come ho capito dalle vostre risposte, quasi obbligatoria l'escursione organizzata da costa!!! :evil:
Non c'e alcuna possibilita' dunque per il fai da te?
Chiaro,le valigie sono sistemate sul pullman e seguono il passeggero nell'escursione fino all'aeroporto;scende il passeggero ,si piglia la propria valigia e va al ceck-in.
Viceversa,si scende dalla nave,si recupera la propria valigia dal terminal(presumo) e si gironzola a vuoto per la citta' come un turista fai da te(videocamera,fotocamera,ecc...).Quanto dista il porto dall'aeroporto?E' raggiugibile a piedi, o in taxi, lingua permettendo?
Ahh;forse non c'e altra soluzione che prendere l'escursione :oops: :oops:
 

paola

Well-known member
Re: Sbarco ad amsterdam

Re: Sbarco ad amsterdam

Adesso ho riletto bene la tua domanda e
1 - Se hai acquistato pacchetto crociera + volo dovrai attendere sino a quando avrai operativi voli, poi potrai decidere cosa fare. Se il volo e' alla sera potrai sia fare escursione Costa con termine all'aereoporto o fare il fai da te, poi rientrare sulla nave ed attendera la chiamata per il trasferimento all'aereoporto.
2 - Se hai solo crociera ed il volo lo acquisti per conto tuo, allora vedi di prenotare un volo alla sera, una volta sulla nave comunichi orario tuo sbarco alla reception, e fai la tua visita e poi ritorni all'orario indicato a ritirarti la valigia in nave.
CIao Paola
 

simozzo

New member
Re: Sbarco ad amsterdam

Re: Sbarco ad amsterdam

Grazie Paola,hai in qualche modo risolto il mio quesito.
Vedro' di fare cosi' visto che in agenzia ho gia' prenotato crociera+volo. :D
 

ale

Member
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

ankio mi sono posta questa domanda...poichè vorreivisitar amsterdam....anke fcendo un semplice giro città!
ma non visitarla proprio mi sembra assurdo....
quindi dipende dal volo del ritorno????????
io se ricoro beneho il volo nel pomeriggio......
 

capitanmonviso

Active member
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

A noi hanno fatto scendere in un terminal merci,in quanto al terminal crociere c'erano MSC Armonia e Century ,pessima organizzazione,bagagli messi come capitava, nessun'indicazione,nessun servizio. La Costa si farà sentire.
I bagagli li abbiamo presi,caricati sul bus,scaricati all'aeroporto e dati al check in.
Per l'escursione dipende dal volo,deve essere almeno dopo le 14,30 per la più corta.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

ale ha detto:
ankio mi sono posta questa domanda...poichè vorreivisitar amsterdam....anche fcendo un semplice giro città!
ma non visitarla proprio mi sembra assurdo....
quindi dipende dal volo del ritorno????????
io se ricoro beneho il volo nel pomeriggio......
Se il volo lo permette puoi fare l'escursione prevista per fine crociera, tutto dipende quindi dal volo e dalla durata dell'escursione.
Se opti per l'escursione le valigie si caricano nel pullman che poi ti lascia in aeroporto e quindi porti sempre praticamente le valigie dietro.

Il fai da te credo sia possibile, specie (o solo?) se il volo è acquistato al di fuori del pacchetto crociera, ma non ne sono certissimo.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

Il problema è che sulla Marina quelli che non avevano il volo incluso nel pacchetto Costa avevano l'etichetta nera sbarco alle 13.45.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

capitanmonviso ha detto:
Il problema è che sulla Marina quelli che non avevano il volo incluso nel pacchetto Costa avevano l'etichetta nera sbarco alle 13.45.

Domanda.... a te che sei "sbarcato".... ma la Marina dove si ferma (e quindi anche imbarca) ad Amsterdam?

Ti ricordi il luogo esatto?
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

Dal calendario dell'autorità portuale del terminal passeggeri di Amsterdam risulta che il giorno 30 agosto è programmata la presenza della sola Costa Marina, quindi la nave dovrebbe attraccare regolarmente al terminal passeggeri.
Il calendario del terminal passeggeri di Amsterdam lo trovi al link:
http://www.ptamsterdam.nl/site/kalender.php
Per la localizzazione del terminal passeggeri digita la stringa "Blauwhoedenveem 1019 Amsterdam" in Google Maps.
Ciao
Roberto :) :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

Roberto B. ha detto:
Dal calendario dell'autorità portuale del terminal passeggeri di Amsterdam risulta che il giorno 30 agosto è programmata la presenza della sola Costa Marina, quindi la nave dovrebbe attraccare regolarmente al terminal passeggeri.
Il calendario del terminal passeggeri di Amsterdam lo trovi al link:
http://www.ptamsterdam.nl/site/kalender.php
Per la localizzazione del terminal passeggeri digita la stringa "Blauwhoedenveem 1019 Amsterdam" in Google Maps.
Ciao
Roberto :) :)

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&ge ... 27466&z=15

Perfetto.... è a meno di 1km dalla Stazione, quindi in centro.

Il problema è che credo, visto anche la partenza alle 17, non faranno più scendere dopo che si è saliti a bordo... :|
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

Una volta che si è fatto il check-in e ci si è imbarcati non è più possibile scendere dalla nave.
Il terminal crociere comunque è veramente vicino al centro, sarà a 5-10 minuti a piedi dalla stazione centrale.
ciao
Roberto :) :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

Roberto B. ha detto:
Una volta che si è fatto il check-in e ci si è imbarcati non è più possibile scendere dalla nave.
Il terminal crociere comunque è veramente vicino al centro, sarà a 5-10 minuti a piedi dalla stazione centrale.
ciao
Roberto :) :)

Fosse per me salirei dopo... ma conosco i miei "co-passeggeri".... si sale subito e tutti insieme...

Se dovessi fare la foto d'imbarco da solo , senza moglie e figlio, sarebbe un dramma familare.... ahahahahah
 

valisena

New member
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

anch'io partiro' il 4 maggio 2009
e mi sono fatto la stessa domanda, ti consiglio di prenotare solo la crociera senza il volo
il costo si abbatte di molto (3 persone circa 1000, euro)
ti prenoti il volo a parte e resti una notte ad amsterdam
 

prof

Staff Member
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

Per chi è interessato nella apposita sezione ho inserito il mio diario sulla crociera Rotta dei mercanti (oggi capitali dell'Atlantico), ci sono anche diverse informazioni turistiche su Amsterdam e dintorni. Per chi va lì in vista della crociera è davvero un peccato non rimanere almeno una o due notti. Dall'Italia partono varie compagnie per Amsterdam anche low cost e soprattutto in bassa stagione si può trovare un biglietto a poco prezzo. Per i soggiorni poi la città offre sistemazioni simpatiche da una a cinque stelle. Anche aeroporto e porto sono a portata di taxi con poca spesa (mentre la compagnia fa pagare i trasnfer a peso d'oro). Insomma l'escursione Costa è davvero l'ultima spiaggia
 

GRILLOPARLANTE

New member
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

prof ha detto:
Dall'Italia partono varie compagnie per Amsterdam anche low cost e soprattutto in bassa stagione si può trovare un biglietto a poco prezzo. Per i soggiorni poi la città offre sistemazioni simpatiche da una a cinque stelle. Anche aeroporto e porto sono a portata di taxi con poca spesa (mentre la compagnia fa pagare i trasnfer a peso d'oro). Insomma l'escursione Costa è davvero l'ultima spiaggia
Transfert dalla nave all'ereoporto con costa 25€ a testa per 20 min di pulman.
Con il fai da te soli 2 minuti di tram Gratuito e 15 min di treno a 4€.
Non solo voli low cost se prenotate per tempo con KLM ci sono dei prezzi bassissimi.
 

prof

Staff Member
Re: Procedure di sbarco a fine crociera ad Amsterdam

come low cost confrontate anche transavia che ho provato ed è risparmiosa
 
Top