• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Profumi d Mediterraneo-Costa Serena 30-10-2011/06-11-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Piú passano gli anni ed il nostro Benini piú diventa giovane !!!!
Ma se si stanca di navigare sto Signore qua......puó fare l´attore.
Secondo me ha sbagliato mestiere.
Attenta Costa che c´ é la Rai.

oh finalmente qualcuno che dice pane al pane vino al vino:p anche secondo me sembra piu' giovane.... e sempre affascinantissimo!

e' piu carino Francesco Serra!!!!un saluto,mi dispiace sono di parte!!!ahahahah.....complimenti Francy...sempre bravissima

Mi sa che tu non scelga la nave per le tue crociere............ Fatalità!!!???? Prova negare!! :) :)

Che belle le foto che hai postato; le grotte mi hanno sempre affascinato e questa deve essere bellissima. Continua e speriamo che il diario tu possa continuare a postarlo per Benin(i)o. :) :) Ciao e saluti a tutta la "squadra".

Ciao Francy ancora complimenti per il bellissimo diario e per le stupende foto !!

Una domanda, mi interessa molto l'escursione a Catania visto che durante la mia crociere di Settembre l'Etna causa mal tempo non sono riuscita a vederlo e mi sono ripromessa di tornarci; L'escursione di Tracking e la galleria di scorrimento è stata faticosa ? Io non sono molto sportiva ;) Nella galleria mancava l'aria o si stava bene ;)

Grazie in anticipo !

FrancyB che bel diario! :-) :-) :-)
Peccato per il tempaccio... :|

Capri con Costa bocciata, mi par di capire... ;-(

Le foto sull'Etna sono fra le mie preferite...le gocce sui rami, poi... :p
Mi unisco a Francy75 per la domanda sull'escursione...io cammino, ma mi trovo a disagio nei luoghi troppo angusti e chiusi...

Ragazzi siete troppo forte, sono qua che me la rido !!!!!!!

Un salutone e buona domenica !!!!!

no ragazze l'escursione e' fattibile, mi ero informata anche perche' io nn ho allenamento, sono molto pigra e sedentaria quindi nn sapevo se sarei riuscita o no..... certo, la salita al cratere e' abbastanza ripida ma prendendola con calma si riesce e fare...la grotta ha una lunghezza molto breve...quindi nel caso a te mancasse l'aria e nn credo...puoi risalire subito con quelle scale da cui sei scesa oppure uscire fuori subito dalla parte opposta verso l'uscita...

@rodolfo: ma che fatalita',...sai che io incomincio a informarmi mesi prima!ahahahahahah"!! e anche tu devi darmi una mano, nn sottrarti agli aiuti UMANITARI!

@tano: ma se nn ci fossimo noi...che mondo sarebbe???:p

Ultima modifica:
foto della nave ne ho fatte poche perche' essendoci stata anche l'anno prima nn c'era l'effetto stupefacente della novita':cool:

Grazie per la risposta!

Se riusciremo a fare Catania, anzi QUANDO riusciremo :p magari ti chiedo dettagli in MP !!!

Attendiamo il resto !

(certo ceh Benini è proprio belloooooooooooo ;-) )

Grazie per la risposta!

Se riusciremo a fare Catania, anzi QUANDO riusciremo :p magari ti chiedo dettagli in MP !!!

Attendiamo il resto !

(certo ceh Benini è proprio belloooooooooooo ;-) )

a tua completa disposizione per ogni informazione...........su Benini quoto al 500%.... perche' nn gli fanno battezzare FASCINOSA???? sarebbe adatta a lui!

Ciao FrancyB bel diario, belle foto .....mi sono incantata soprattutto su alcuni "primi piani"!!!!...ma il C. Benini da quando è sulla Serena? io ci sono stata nel 2007 ma sigh!:( non c'era. comunque spero che non lo mandino sulla FASCINOSA, come dici tu almeno fino alla prossima primavera: io sarò sulla Serena a gennaio!!!!;) Ciao ciao

5 novembre 2011-MARSIGLIA

al momento dell'arrivo si poteva anche ben sperare

dscn4100h.jpg

poi improvvisamente il tempo si e' incupito forte e giuro che nn ho mai visto una quantita' di acqua scendere giu', insieme al vento,tanto che in autostrada per andare ad Avignone con Costa il pullmann sbandava....nn si vedeva niente fuori, tuoni e lampi...
arriviamo ad Avignone sotto una pioggia veramente imponente, il pullman ci lascia all'entrata delle mura davanti al celebre ponte Saint Benezet, quello della canzoncina che tutti gli studenti di francese hanno imparato

''sur le pont d'Avignon on y danse, on y danse..sur le pont d'Avignon on y danse tout en rond!''

img5781d.jpg

da notare l'altezza del Rodano..la guida continuava a dire ''speriamo che nn ci sia un'inondazione, senno' dobbiamo rimanere qua...!!'' noooo, tie'!!!! meno male che poi alla fine siamo tornati a Marsiglia sani e salvi!

la salita verso il Palazzo dei Papi e' breve e ci ritroviamo in un'Avignone pressoche' deserta

img5782y.jpg

la visita del Palazzo occupa praticamente tutto il tempo dell'escursione, circa un'ora e mezzo durante la quale si passa nelle varie stanze e saloni, veramente colossali....e come nn dimenticare la cucina con quella cappa altissima!!

dscn4113u.jpg

dscn4118i.jpg

dscn4123i.jpg

dscn4125u.jpg

dscn4140x.jpg

la visita al centro di Avignone si riduce a soli 10 minuti, peccato perche' c'erano dei bei negozietti di souvenir provenzali (erbe, tele, lavanda...)..erano contenti i mariti che nn abbiamo speso e i portafogli ringraziano!

dscn4154n.jpg

img5804v.jpg

img5806y.jpg

dscn4157.jpg

anche il viaggio di ritorno si svolge sotto un temporale fortissimo e finalmente arriviamo in nave ad asciugarci e pranzare; nel pomeriggio io e mio marito approfittando del fatto che chi aveva prenotato un escursione con Costa al mattino aveva la navetta gratuita siamo andati in centro a Marsiglia (circa 15 minuti)..la citta' parrebbe molto bella se nn fosse per il tempo infame, acqua torrenziale e strade con 10-15 cm. di acqua...lampi squarciano il cielo... ci rifugiamo alle Galeries Lafayette, che nn e'propriamente visitare la citta' ma altro nn si poteva fare..mi spiace molto perche' la zona centrale con La Canèbiere , la vista di Notre Dame de la Garde era proprio carina...

si ritorna in nave con il triste pensiero delle valigie da preparare..... ma prima ci concediamo una bella visita alla cioccolateria per il te' delle 18.00 vah, sforiamo l'orario inglese....giusto per darci la carica e preparare i bagagli....

La nave fuori dal porto inizia a muoversi parecchio e preparare il tutto con la morte nel cuore e questo dondolio nelle gambe nn e' propriamente felice.... la cena al ristorante e' caratterizzata dal saluto dei camerieri, cabinisiti, che come sempre devo lodare per la loro disponibilita', gentilezza...sempre puntuali nel loro lavoro e col sorriso sulle labbra....
e al suono di ''Con te partiro''' , con le candeline accese si conclude l'avventura, anzi l'avventura sarebbe ritornare in cabina xche' mantenere l'equilibrio (con i tacchi pure!!) e' veramente difficile...si cammina alla maniera degli ubriachi!!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.