• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Progetto STX

Re: Progetto STX

ma il ponte di comando di questo sommergibile furd'acqua, no n e' sporgeltesui fianchi come le altre navi!!!! come faranno per le manovre?????????????

giuseppe miglia ha detto:
ma il ponte di comando di questo sommergibile furd'acqua, no n e' sporgeltesui fianchi come le altre navi!!!! come faranno per le manovre?????????????

Forse il tutto sarà visibile grazie a megaschermi al plasma, ormai è tutto virtuale ...

Ma sai una cosa? Nell'ultima crociera mi perdevo ad ammirare la prua dalla tv della mia cabina ... poi mi sono detto: ma sono stupido??? Ci vado di persona!!! E così sono andato nei ponti a prua ma mi hanno cacciato dopo due minuti che ero lì, riservato all'equipaggio! ... morale se voglio vedere il mare a prua devo accontentarmi dello schermo della tv della mia cabina ... ma ha un senso tutto questo? Cioè voglio dire allora non vado in crociera tanto ho la web-cam di costa qui sul computer ...

Tano: adesso non ce l'ho sottomano, ma penso che parli delle immagini del libro di Zaccagnino "Palazzi sula mare" ... ma secondo te avremo mai delle navi così? In particolare mi riferisco a quel mega atollo che a occhio e croce sarà 2 milioni di tonnellate. Ma sarà in grado di navigare un affare così? E in caso di emergenza chi è nel megapiscinone centrale contornato da grandi palazzi secondo me è spacciato!

Io sono per il progresso e mi piace da matti la fantascenza! quindi avanti tutta! :mrgreen:

Marco, nessuna di quelle navi di "Palazzi sul Mare", secondo me, e il tempo mi ha sempre dato ragione, prenderà mai il mare. Sono solo sogni, per usare una definizione edulcorata, di persone con manie di protagonismo. Progetti, che sembrano sempre pronti ad essere realizzati, ma che naufragano inevitabilmente nell'oblio.
Ma come si può, di questi tempi poi, pensare di realizzare una nave, come la Freedom, lunga un chilometro e mezzo, di due/tre milioni di tonnellate di stazza, non si è mai ben capito, mossa da un centinaio di motori, con aereoporti, autostrade, tram e credere di farla funzionare, naturalmente coprendo tutte le spese e realizzando magari anche degli utili. Ma chi, sulla terra, si impegnerebbe economicamente in un progetto così fantasioso. Economicamente enorme per realizzarlo, ed altrettanto enorme per gestirlo. Forse l'ingegno umano riuscirebbe anche a realizzarlo, ma poi a che fine? Nessun porto al mondo sarebbe in grado di accoglierla; destinata a girovagare per i mari, con le sue centomila persone a bordo, a sostare a chilometri di distanza da qualsiasi città. E quando, e verrà pure il momento, avrà bisogno di manutenzione?
Quello della Freedom, avrebbe dovuto essere iniziato nel 2002, in acque messicane, se non ricordo male; in acque, perchè nessun cantiere esistente sarebbe in grado di accoglierla. Innumerevoli sezioni, costruite a terra e poi montate direttamente sull'acqua.
Mi sembrano tanto i giochi di fantasia dei bambini.

Forse l'ingegno umano riuscirebbe anche a realizzarlo

Era la risposta che mi aspettavo ... il mio dubbio principale riguardava appunto il discorso ingegno umano: avevo dei dubbi si riuscisse a "creare" al di là di tutto un oggetto del genere.

Materialmente fattibile, ma praticamente infattibile, appunto ...

Ciao Rodolfo.

Marco, nessuna di quelle navi di "Palazzi sul Mare", secondo me, e il tempo mi ha sempre dato ragione, prenderà mai il mare. Sono solo sogni, per usare una definizione edulcorata, di persone con manie di protagonismo. Progetti, che sembrano sempre pronti ad essere realizzati, ma che naufragano inevitabilmente nell'oblio.

Se lo dici tu, faccio un grosso sospiro !!!!!

Un saluto.

Sono come i prototipi delle auto, quelle macchine da fantascienza che ogni tanto si vedono nei saloni: nulla di più di quanto quella casa (quel cantiere in questo caso) possa fare in termini di soluzioni tecniche, estetiche ecc. Pubblicità insomma.
Comunque nello specifico, come dice Leo, a parte la prua è tutta roba già vista. I disegni di F3 di NCL che girano sono molto più rivoluzionari e devastanti
Mi piace.