seggiola
Well-known member
Per me già la prenotazione originaria su Pacifica era una prenotazione “di ripiego” perché dovevo spostare una crociera che avevo originariamente prenotato per questo maggio ma che non avrei potuto fare perché devo sottopormi a un piccolo intervento a un piede proprio a maggio.Visti. Peccato che gli itinerari, che sono tutti diversi tra loro, si sono ridotti di uno (o anche due) scali. In sostanza, per tutte le crociere è previsto l'overnight a Santa Cruz (la domenica e il lunedi), a scapito di uno scalo che originariamente per Pacifica era previsto o a Lanzarote o a Santa Cruz de la Palma (alternativamente). Non solo: un itinerario che si reca in Marocco, ad Agadir, prevede un altro overnight a Las Palmas, e un altro due scali a Lanzarote.
Sinceramente, nel secondo caso, una crociera con soli quattro scali dopo un volo di più di 4 ore, perde decisamente attrattiva.
Ho fatto proprio questo capodanno le Canarie su Fortuna, le abbiamo riprenotate perché era l’unica opzione non lontanissima per non fare il solito mediterraneo. Come itinerario quello della mia settimana è migliorato rispetto a quello originario. Prima avremmo avuto 2 scali a “La Gomera”, che hanno eliminato a favore di uno scalo a Lanzarote e l’overnight a Tenerife.
Rispetto all’itinerario fatto lo scorso capodanno abbiamo un solo giorno di navigazione, che in una crociera di una settimana, come scrivi, è più che sufficiente.
Io sbarcherò di lunedì, ho il volo in autonomia (e lo anticiperò di un giorno, ho fatto furbamente una tariffa flex), e la domenica approfitto per fare il Teide con Costa, altrimenti avrei dovuto cercare un’escursione in autonomia post crociera.
Avrei preso il loro charter (spostando i miei voli su altra destinazione in altro periodo), ma pare che da Milano non sia previsto!