capricorno
Super Moderatore
AIDA pronta per il programma Evolution Drydock
- 14 gennaio 2025
"Non vediamo l'ora di dare il via al più grande programma di modernizzazione della flotta nella storia della nostra azienda", ha dichiarato a Cruise Industry News Steffi Heinicke, vicepresidente senior delle esperienze degli ospiti e dei ricavi di bordo .
Tre navi stanno andando in bacino di carenaggio, a partire dall'AIDAdiva che attraccherà nel cantiere navale Chantiers Naval di Marsiglia da febbraio a marzo. Per le due navi successive, l'AIDAluna sarà nel cantiere da ottobre a dicembre, seguita dall'AIDAbella da gennaio a marzo 2026.
"Il chiaro obiettivo del nostro programma di modernizzazione è quello di poter offrire una più ampia varietà di esperienze, servizi e comfort ai nostri ospiti. A questo proposito, tutte le cabine avranno un nuovo look con nuovi concetti di colore. Inoltre, offriremo una gamma più ampia di suite. Ciò sarà completato da nuove aree e servizi esclusivi", ha affermato Heinicke.
“Inoltre, continueremo a migliorare le esperienze culinarie, di intrattenimento e di benessere.
“Le navi avranno un totale di otto ristoranti e 15 bar e caffè che offrono cucina nazionale e internazionale. Anche i concetti più popolari dell'ultima generazione di navi saranno trasferiti all'AIDAdiva, come il Lanai Bar a poppa, il Tokyo Bar, il French Kiss e lo Yacht Club Restaurant. E introdurremo un nuovo ristorante asiatico, l'East Fusion.”
Tra gli altri dettagli, il Theatrium, il teatro principale e anche il cuore delle navi, sarà reso "più accogliente e trasformato in una specie di soggiorno", secondo Heinicke.
Ha anche detto che la disposizione degli spazi sarà ottimizzata in modo che le diverse aree siano collegate in modo più armonioso. Verranno installate tecnologie all'avanguardia per il controllo del suono, delle luci e del palco.
La pianificazione è iniziata all'inizio del 2023, anche se idee e concetti erano già arrivati molto prima, sulla base del feedback dei clienti.
Heinicke ha spiegato come il programma di modernizzazione sia uno sforzo di squadra tra AIDA e Carnival Maritime. A causa delle dimensioni del progetto e dell'ampia gamma di compiti, è stato creato un team di progetto speciale all'interno di Carnival Maritime che si dedica esclusivamente a questo progetto.
"Abbiamo circa 100 progetti diversi, ognuno dei quali rappresenta circa 100 azioni", ha osservato Heinicke.
Cruise Industry News