• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programma Evolution Drydock per AIDA.

capricorno

Super Moderatore

AIDA pronta per il programma Evolution Drydock​

  • 14 gennaio 2025
Steffi Heinicke, vicepresidente senior delle esperienze degli ospiti e dei ricavi di bordo

"Non vediamo l'ora di dare il via al più grande programma di modernizzazione della flotta nella storia della nostra azienda", ha dichiarato a Cruise Industry News Steffi Heinicke, vicepresidente senior delle esperienze degli ospiti e dei ricavi di bordo .

Tre navi stanno andando in bacino di carenaggio, a partire dall'AIDAdiva che attraccherà nel cantiere navale Chantiers Naval di Marsiglia da febbraio a marzo. Per le due navi successive, l'AIDAluna sarà nel cantiere da ottobre a dicembre, seguita dall'AIDAbella da gennaio a marzo 2026.

"Il chiaro obiettivo del nostro programma di modernizzazione è quello di poter offrire una più ampia varietà di esperienze, servizi e comfort ai nostri ospiti. A questo proposito, tutte le cabine avranno un nuovo look con nuovi concetti di colore. Inoltre, offriremo una gamma più ampia di suite. Ciò sarà completato da nuove aree e servizi esclusivi", ha affermato Heinicke.

“Inoltre, continueremo a migliorare le esperienze culinarie, di intrattenimento e di benessere.

“Le navi avranno un totale di otto ristoranti e 15 bar e caffè che offrono cucina nazionale e internazionale. Anche i concetti più popolari dell'ultima generazione di navi saranno trasferiti all'AIDAdiva, come il Lanai Bar a poppa, il Tokyo Bar, il French Kiss e lo Yacht Club Restaurant. E introdurremo un nuovo ristorante asiatico, l'East Fusion.”

Evoluzione AIDA

Tra gli altri dettagli, il Theatrium, il teatro principale e anche il cuore delle navi, sarà reso "più accogliente e trasformato in una specie di soggiorno", secondo Heinicke.

Ha anche detto che la disposizione degli spazi sarà ottimizzata in modo che le diverse aree siano collegate in modo più armonioso. Verranno installate tecnologie all'avanguardia per il controllo del suono, delle luci e del palco.

La pianificazione è iniziata all'inizio del 2023, anche se idee e concetti erano già arrivati molto prima, sulla base del feedback dei clienti.

Heinicke ha spiegato come il programma di modernizzazione sia uno sforzo di squadra tra AIDA e Carnival Maritime. A causa delle dimensioni del progetto e dell'ampia gamma di compiti, è stato creato un team di progetto speciale all'interno di Carnival Maritime che si dedica esclusivamente a questo progetto.

"Abbiamo circa 100 progetti diversi, ognuno dei quali rappresenta circa 100 azioni", ha osservato Heinicke.

Cruise Industry News
 
Top