• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Programmazione MSC 2025

Alboran

Member
Ragazzi, mentre buona parte del mediterraneo MSC è programmato, rimangono ancora da definire MSC Sinfonia, che, secondo me dovrebbe proporre l'itinerario in adriatico con Zante che nel 2024 è stato assegnato ad Armonia, la divina che per il 2024 ha lasciato Siracusa per la Turchia e Napoli, non credo che Poesia sarà impegnata nel mediterraneo e poi non so cosa farà Magnifica.
Credo che splendida, bellissima e meraviglia saranno in altri lidi. Voi che siete più esperti, che ne pensate di divina e magnifica?Verranno riproposte nel mediterraneo anche nel 2025?
 

stefano92

Active member
Credi bene . Splendida , bellissima in Cina meraviglia sicuramente sarà ancora su New York . A mio avviso penso che divina sarà sicuramente sul itinerario del 2024
 

Alboran

Member
Sul sito ci sono solo 3 o 4 navi per l'estate 2025 nel Mediterraneo!
No, che mi risulti c'è Fantasia e Musica sulle lunghe da Trieste e da Genova, Opera nell'Egeo da Bari, Orchestra si invertirà con Musica nel giro da atene alla Terra Santa e Seasisde e Seaview nel Mediterraneo occidentale assieme a Grandiosa che farà Ibiza e Valencia, poi c'è Armonia e Lirica da Venezia verso le isole greche, diciamo che mancherebbe Sinfonia, eventualmente Divina se torna nel mediterraneo, non si sa che nave farà Genova Napoli Messina e poi bisognerebbe capire se magnifica farà l'itinerario da Livorno verso Tarragona.
 

Gabriele C.

Well-known member
Da Napoli quante navi partiranno per l'estate del 2025?
Ad oggi, settembre 2023, nel periodo estivo di alta stagione è schedulata una sola unità: Msc Seaside nell'itinerario verso Livorno, Marsiglia, Barcellona, Tunisi e Palermo.

Siamo in attesa di notizie su Msc Divina verso Civitavecchia, Mykonos, Smirne e Santorini, e su Msc World Europa, se verrà confermato lo stesso itinerario di quest'anno e del 2024.
 
Ultima modifica:

valeria/dario

Active member
Ho visto che Euribia da novembre 2024 è negli emirati Arabi , non trovo xro la traversata di andata da Civitavecchia tipo a Dubai 🤔 il ritorno si invece, qlkuno ne sa di più?
 

Miryam

Well-known member
Ho visto che Euribia da novembre 2024 è negli emirati Arabi , non trovo xro la traversata di andata da Civitavecchia tipo a Dubai 🤔 il ritorno si invece, qlkuno ne sa di più?
La mia agenzia viaggi mi ha detto che Msc Euribia va a sostituire Msc Virtuosa dal 27 ottobre per restare per tutto l'inverno al Nord.
 

Valentina78

Well-known member
Ciao a tutti, sono a caccia per il 2025 di un bel posizionamento dal medio oriente (sulla falsariga di quello di Splendida fatto quest’anno che per ora resta unico!) o di un bel l’itinerario sui Caraibi che tocchi Panama. Per ora c’è solo Euribia ma non mi entusiasma.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ad oggi, settembre 2023, nel periodo estivo di alta stagione è schedulata una sola unità: Msc Seaside nell'itinerario verso Livorno, Marsiglia, Barcellona, Tunisi e Palermo.

Siamo in attesa di notizie su Msc Divina verso Civitavecchia, Mykonos, Smirne e Santorini, e su Msc World Europa, se verrà confermato lo stesso itinerario di quest'anno e del 2024.
Mi auto-quoto: confermate sul sito MSC le crociere per l'estate 2025 di Divina verso Grecia e Turchia, e di World Europa nel Mediterraneo occidentale, con i medesimi itinerari dell'estate 2024. Quindi entrambe le unità scaleranno Napoli.
Tutto questo salvo ulteriori future novità o cambiamenti, e sappiamo che MSC è solita farne...
 

capricorno

Super Moderatore
Anche per me ci sono i margini di cambiamenti, specie per quegli itinerari identici...ma d'altra parte è da considerare la stazza di certe unità che non portano a nulla di innovativo, se non un cambio di scalo.
 

lucyb

Member
È da poco stata inserita la crociera in Groenlandia per il 2025. Ancora partenza a fine giugno, solite tappe, solita nave....ancora non riuscirò ad andarci perché è un periodo per me impossibile. Continuo a chiedermi il perché di una programmazione di due giorni a Ilulissat in un periodo un cui, spesso, non è possibile arrivarci, quando invece ad agosto è andata sempre bene.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
È da poco stata inserita la crociera in Groenlandia per il 2025. Ancora partenza a fine giugno, solite tappe, solita nave....ancora non riuscirò ad andarci perché è un periodo per me impossibile. Continuo a chiedermi il perché di una programmazione di due giorni a Ilulissat in un periodo un cui, spesso, non è possibile arrivarci, quando invece ad agosto è andata sempre bene.
visto anche io... non ho parole.. o meglio, ho detto tutto quando l'ho vista.....:devilish: aspettavo anche io la pubblicazione per prenotarla ... insieme ad altri amici....
meglio che non dico piu' nulla altrimenti mi devo bannare da solo!
 
Ultima modifica:

Alboran

Member
Comunque, a questo punto resterebbero da definire o confermare gli itinerari previsti per sinfonia (molto probabile che sia il giro di Armonia da Marghera a Zante) e di Magnifica di cui non so cosa ipotizzare.
 

Valentina78

Well-known member
Attendevo il riposizionamento di Musica ma la data mi è impossibile (fine marzo troppo presto speravo aprile) e soprattutto l’itinerario (giusto Alessandria mi interesserebbe) non è un granché. Anche Divina che aveva un bell’itinerario rientra a fine marzo, dopo non vedo altre navi che toccano le tappe di mio interesse (Aruba, Panama ecc). Possibili altri cambiamenti?
 
Top