Rodolfo
Super Moderatore
Durante l'esposizione del report relativo al secondo trimestre, il Ceo Weintstein ha tracciato alcuni programmi dei prossimi anni, con cenni a Costa e al passaggio delle tre unità in Carnival e alle due navi Mediterranea ed Atlantica.
"Inuovi obiettivi del SEA Change Program di Carnival Corp. & plc per il 2026 non presuppongono un ritorno in Cina, ha dichiarato agli analisti finanziari il presidente/CEO Josh Weinstein.
Le navi di Costa Crociere che hanno guidato lo spiegamento della compagnia in Cina sono state ritirate e sono impiegate con profitto altrove, ha detto Weinstein agli analisti.
Un portavoce di Carnival ha affermato che la società rimane un azionista di minoranza nell'impresa, "che è un'entità legale separata appartenente a una diversa struttura proprietaria".
Il presidente Yang Guobing ha dichiarato: “Dopo anni di sviluppo, Adora Cruises Limited è diventata una compagnia di crociere indipendente e pienamente funzionante e ha il proprio marchio. Ci stiamo preparando bene nelle vendite e nel marketing, nella gestione dei prodotti e degli hotel e nelle operazioni marittime.'
Per quanto riguarda la Costa Atlantica da 2000 posti barca , con sede in Europa da mesi e attualmente in navigazione nel Mar Tirreno al largo dell'Italia, un portavoce di Adora ha dichiarato a Seatrade Cruise News che il suo piano operativo è ancora in discussione e verrà rilasciato in seguito.
Ha aggiunto che il cambio di nome da CSSC Carnival Cruise Shipping ad Adora Cruises non ha comportato un cambiamento nella struttura proprietaria, nel consiglio di amministrazione o nel team di gestione.
Carnival Venezia, una delle tre navi Costa trasferite a Carnival Cruise Line
L'introduzione di Carnival Venezia questo mese è stata un "successo immediato" e supporta l'imminente trasferimento di Carnival Firenze, ha affermato Weinstein. Carnival (ex Costa) Luminosa , nel frattempo, non fa parte del marchio 'Italian Style', divide il suo anno tra l'Alaska e Brisbane, in Australia.
Grazie alle risorse riallocate, Carnival Cruise Line - il marchio con il rendimento più alto della compagnia insieme ad AIDA Cruises e P&O Cruises - comprende ora circa un terzo della capacità di Carnival Corp., rispetto al 25% prima della pandemia.
Weinstein ha affermato che il marchio Carnival sta generando "ritorni fuori misura" per l'azienda, mentre Costa "dimensionata correttamente" sta supportando il suo profilo di entrate migliorato, con le prenotazioni dei marchi europei prese lo scorso trimestre per le partenze della seconda metà del 2023 per le distribuzioni europee che hanno ottenuto aumenti percentuali a due cifre sia in volume che in prezzo rispetto al 2019 .
"Ma il fatto è che probabilmente rimarremo ai margini per alcuni anni perché le nostre risorse sono esattamente dove vogliamo che siano."
"Inuovi obiettivi del SEA Change Program di Carnival Corp. & plc per il 2026 non presuppongono un ritorno in Cina, ha dichiarato agli analisti finanziari il presidente/CEO Josh Weinstein.
Le navi di Costa Crociere che hanno guidato lo spiegamento della compagnia in Cina sono state ritirate e sono impiegate con profitto altrove, ha detto Weinstein agli analisti.
Joint-venture cinese
Ma non è stata fatta menzione della joint venture di Carnival Corp. con China State Shipbuilding Corp., la cui prima nuova costruzione, l' Adora Magic City da 135.500 tonnellate , dovrebbe uscire entro la fine dell'anno. Salperà da Shanghai.Un portavoce di Carnival ha affermato che la società rimane un azionista di minoranza nell'impresa, "che è un'entità legale separata appartenente a una diversa struttura proprietaria".
Cambio di nome
All'inizio di questo mese, CSSC Carnival Cruise Shipping, fondata nel 2018, ha cambiato nome in Adora Cruises.Il presidente Yang Guobing ha dichiarato: “Dopo anni di sviluppo, Adora Cruises Limited è diventata una compagnia di crociere indipendente e pienamente funzionante e ha il proprio marchio. Ci stiamo preparando bene nelle vendite e nel marketing, nella gestione dei prodotti e degli hotel e nelle operazioni marittime.'
Costa Mediterranea e Atlantica
Delle due navi Costa che sono entrate anch'esse nella joint venture, l'ex Costa Mediterranea, 86.000 tonnellate di stazza lorda, comincerà a salpare entro la fine dell'anno per crociere internazionali da Tianjin. La nave costruita nel 2003 sarà gestita da Adora Cruises come Mediterranea dopo una ristrutturazione che porterà nuova livrea, aggiornamenti e adattamenti per i passeggeri cinesi.Per quanto riguarda la Costa Atlantica da 2000 posti barca , con sede in Europa da mesi e attualmente in navigazione nel Mar Tirreno al largo dell'Italia, un portavoce di Adora ha dichiarato a Seatrade Cruise News che il suo piano operativo è ancora in discussione e verrà rilasciato in seguito.
Ha aggiunto che il cambio di nome da CSSC Carnival Cruise Shipping ad Adora Cruises non ha comportato un cambiamento nella struttura proprietaria, nel consiglio di amministrazione o nel team di gestione.
Le navi Costa abbracciate dai clienti Carnival
Nel frattempo, tre navi di Costa, la piattaforma cinese pre-pandemia di Carnival Corp., sono state assegnate a Carnival Cruise Line, due per "Carnival Fun Italian Style", che secondo Weinstein è "diventata fantastica", aggiungendo che l'abbraccio dei clienti nei confronti del concetto ha superato le aspettative.Carnival Venezia, una delle tre navi Costa trasferite a Carnival Cruise Line
L'introduzione di Carnival Venezia questo mese è stata un "successo immediato" e supporta l'imminente trasferimento di Carnival Firenze, ha affermato Weinstein. Carnival (ex Costa) Luminosa , nel frattempo, non fa parte del marchio 'Italian Style', divide il suo anno tra l'Alaska e Brisbane, in Australia.
Il marchio Carnival rappresenta un terzo della capacità dell'azienda e genera i rendimenti più elevati
Questi movimenti di navi comportano una crescita della capacità di Carnival Cruise Line del 22% in più rispetto ai piani pre-pandemia e una riduzione della capacità di Costa del 36%.Grazie alle risorse riallocate, Carnival Cruise Line - il marchio con il rendimento più alto della compagnia insieme ad AIDA Cruises e P&O Cruises - comprende ora circa un terzo della capacità di Carnival Corp., rispetto al 25% prima della pandemia.
Weinstein ha affermato che il marchio Carnival sta generando "ritorni fuori misura" per l'azienda, mentre Costa "dimensionata correttamente" sta supportando il suo profilo di entrate migliorato, con le prenotazioni dei marchi europei prese lo scorso trimestre per le partenze della seconda metà del 2023 per le distribuzioni europee che hanno ottenuto aumenti percentuali a due cifre sia in volume che in prezzo rispetto al 2019 .
Felice per la riapertura della Cina, ma le navi raccolgono di più altrove
Il capo della Carnival ha detto che i beni della società sono "in una buona posizione e stanno producendo più di quanto avrebbero fatto se avessimo mantenuto la rotta, credo". Quindi, siamo molto entusiasti dell'apertura della Cina ai viaggi internazionali con le compagnie di crociera e pensiamo che sia una grande cosa per il settore."Ma il fatto è che probabilmente rimarremo ai margini per alcuni anni perché le nostre risorse sono esattamente dove vogliamo che siano."
Carnival will be on the China sidelines for a few years: CEO Weinstein
Carnival Corp. & plc's new SEA Change Program targets for 2026 don't assume a return to China, President/CEO Josh Weinstein told financial analysts.
www.seatrade-cruise.com