• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programmi futuri Carniva Corporation

Rodolfo

Super Moderatore
Durante l'esposizione del report relativo al secondo trimestre, il Ceo Weintstein ha tracciato alcuni programmi dei prossimi anni, con cenni a Costa e al passaggio delle tre unità in Carnival e alle due navi Mediterranea ed Atlantica.

"Inuovi obiettivi del SEA Change Program di Carnival Corp. & plc per il 2026 non presuppongono un ritorno in Cina, ha dichiarato agli analisti finanziari il presidente/CEO Josh Weinstein.

Le navi di Costa Crociere che hanno guidato lo spiegamento della compagnia in Cina sono state ritirate e sono impiegate con profitto altrove, ha detto Weinstein agli analisti.

Joint-venture cinese

Ma non è stata fatta menzione della joint venture di Carnival Corp. con China State Shipbuilding Corp., la cui prima nuova costruzione, l' Adora Magic City da 135.500 tonnellate , dovrebbe uscire entro la fine dell'anno. Salperà da Shanghai.

Un portavoce di Carnival ha affermato che la società rimane un azionista di minoranza nell'impresa, "che è un'entità legale separata appartenente a una diversa struttura proprietaria".

Cambio di nome

All'inizio di questo mese, CSSC Carnival Cruise Shipping, fondata nel 2018, ha cambiato nome in Adora Cruises.
CRUISE_Adora_Cruises_logo.jpg

Il presidente Yang Guobing ha dichiarato: “Dopo anni di sviluppo, Adora Cruises Limited è diventata una compagnia di crociere indipendente e pienamente funzionante e ha il proprio marchio. Ci stiamo preparando bene nelle vendite e nel marketing, nella gestione dei prodotti e degli hotel e nelle operazioni marittime.'

Costa Mediterranea e Atlantica

Delle due navi Costa che sono entrate anch'esse nella joint venture, l'ex Costa Mediterranea, 86.000 tonnellate di stazza lorda, comincerà a salpare entro la fine dell'anno per crociere internazionali da Tianjin. La nave costruita nel 2003 sarà gestita da Adora Cruises come Mediterranea dopo una ristrutturazione che porterà nuova livrea, aggiornamenti e adattamenti per i passeggeri cinesi.
CRUISE_Adora_Mediterranea.jpg

Per quanto riguarda la Costa Atlantica da 2000 posti barca , con sede in Europa da mesi e attualmente in navigazione nel Mar Tirreno al largo dell'Italia, un portavoce di Adora ha dichiarato a Seatrade Cruise News che il suo piano operativo è ancora in discussione e verrà rilasciato in seguito.

Ha aggiunto che il cambio di nome da CSSC Carnival Cruise Shipping ad Adora Cruises non ha comportato un cambiamento nella struttura proprietaria, nel consiglio di amministrazione o nel team di gestione.

Le navi Costa abbracciate dai clienti Carnival

Nel frattempo, tre navi di Costa, la piattaforma cinese pre-pandemia di Carnival Corp., sono state assegnate a Carnival Cruise Line, due per "Carnival Fun Italian Style", che secondo Weinstein è "diventata fantastica", aggiungendo che l'abbraccio dei clienti nei confronti del concetto ha superato le aspettative.
CROCIERA_Carnevale_Venezia.jpg

Carnival Venezia, una delle tre navi Costa trasferite a Carnival Cruise Line
L'introduzione di Carnival Venezia questo mese è stata un "successo immediato" e supporta l'imminente trasferimento di Carnival Firenze, ha affermato Weinstein. Carnival (ex Costa) Luminosa , nel frattempo, non fa parte del marchio 'Italian Style', divide il suo anno tra l'Alaska e Brisbane, in Australia.

Il marchio Carnival rappresenta un terzo della capacità dell'azienda e genera i rendimenti più elevati

Questi movimenti di navi comportano una crescita della capacità di Carnival Cruise Line del 22% in più rispetto ai piani pre-pandemia e una riduzione della capacità di Costa del 36%.
Grazie alle risorse riallocate, Carnival Cruise Line - il marchio con il rendimento più alto della compagnia insieme ad AIDA Cruises e P&O Cruises - comprende ora circa un terzo della capacità di Carnival Corp., rispetto al 25% prima della pandemia.
Weinstein ha affermato che il marchio Carnival sta generando "ritorni fuori misura" per l'azienda, mentre Costa "dimensionata correttamente" sta supportando il suo profilo di entrate migliorato, con le prenotazioni dei marchi europei prese lo scorso trimestre per le partenze della seconda metà del 2023 per le distribuzioni europee che hanno ottenuto aumenti percentuali a due cifre sia in volume che in prezzo rispetto al 2019 .

Felice per la riapertura della Cina, ma le navi raccolgono di più altrove

Il capo della Carnival ha detto che i beni della società sono "in una buona posizione e stanno producendo più di quanto avrebbero fatto se avessimo mantenuto la rotta, credo". Quindi, siamo molto entusiasti dell'apertura della Cina ai viaggi internazionali con le compagnie di crociera e pensiamo che sia una grande cosa per il settore.
"Ma il fatto è che probabilmente rimarremo ai margini per alcuni anni perché le nostre risorse sono esattamente dove vogliamo che siano."
 
Top