• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Promo escursioni

Mauro72BO

New member
Ciao,
anch'io sono sbarcato oggi da Fascinosa e ho fatto tutte e 5 le escursioni della promo e devo dire che tutto sommato è stata un'esperienza positiva.


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

marsima

New member
Eccomi tornata da Fascinosa, il pacchetto escursioni ha funzionato,3 di quelle comprese prenotate subito salita a bordo e tutte disponibili e le 2 di un giorno prenotate a casa e addebitate sul conto con il 25% di sconto. :)

Ciao Migia.....io partirò con fascinosa a fine luglio....mi sai dare qualche info aggiornata sulla nave e i vari servizi a bordo?...piscine...ristoranti...attività...mini club....quale cabina avevi?
 

Mauro72BO

New member
Mauro...faccio a te le stesse domande già fatte a Migia...;)
Ciao marsima,
Dunque....noi avevamo la suite e quindi siamo sempre andati al ristorante club Fascinosa, ( a parte una volta che abbiamo provato la pizza, tra l'altro molto buona ) per il nostro gusto abbiamo sempre mangiato abbastanza bene e come novità mi sembra che il prezzo per chi non lo avesse compreso fosse di € 28 a fronte dei 25 € di prima, per chi volesse fare un pasto extra.
Orari 12:00-14:00 per il pranzo e 19:15-21-15 per la cena con una tolleranza di 15 minuti per gentil concessione del metre.
Per gli altri ristoranti ti posso solo dire che sentivo gli annunci che dichiaravano la chiusura delle porte 15 minuti dopo l'orario previsto. Poi notavo sovente ( avendo il tavolo al club in posizione sopraelevata al buffet ) un discreto afflusso caotico, appunto al buffet. Abbiamo fatto un giro, un giorno al termine del pranzo, per vedere il buffet e ci ha fatto un'impressione poco positiva, tant'è che anche sul diario di bordo una volta è stato scritto che si invitavano gli ospiti a non presentarsi a torso nudo.....
Per il mini club nulla ti so riportare.
Un'altra novità è che, parlando con il bar manager, nostro amico ormai, conosciuto in altra crociera, stava per imbarcarsi a Napoli il robottino Pepper, che però noi non abbiamo visto in quanto siamo sbarcati proprio a Napoli.
Un'altra novità che stava entrando in essere in modo " poco chiaro " è una sorta di "riconoscimento/bonus" per chi gioca al casinò.
Altro non mi viene in mente, ma se hai altre domande falle pure. ....


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

marsima

New member
Grazie Mauro. Anche noi partiremo da Napoli e per noi sarà la prima esperienza.....siamo 5 (tre bimbi) e la scelta di Costa è stata obbligata dal fatto che, così mi ha detto l'AdV on line, le navi msc per l'estate 2017 non avevano stanze da adattare a quintupla...abbiamo preso una balcone con pacchetto brindiamo....spero di non rimanere delusa da Costa......e sopratutto spero potrà essere una bella esperienza per i miei figli....
 

Mauro72BO

New member
Grazie Mauro. Anche noi partiremo da Napoli e per noi sarà la prima esperienza.....siamo 5 (tre bimbi) e la scelta di Costa è stata obbligata dal fatto che, così mi ha detto l'AdV on line, le navi msc per l'estate 2017 non avevano stanze da adattare a quintupla...abbiamo preso una balcone con pacchetto brindiamo....spero di non rimanere delusa da Costa......e sopratutto spero potrà essere una bella esperienza per i miei figli....
Scusa marsima mi togli una curiosità?
Che età hanno i bimbi?


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Ciao Tiziano,
Proprio così. ...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Grazie Mauro, i tempi a mio avviso sono "strettini"!! Ciao.
Concordo con te, specialmente per il pranzo.....al ritorno dalle escursioni di mezza giornata bisognava un po correre per arrivare in tempo.....e alla sera se si contempla di andare a teatro idem. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

migia

Member
Eccomi ,io avevo balcone premium ristorante Gattopardo (poppa nave) , primo turno .La cabina vicina era occupata da 2adulti e 3 bimbi , una quadrupla con lettino aggiunto a fianco del divano letto , non penso che esistano quintuple su Fascinosa , forzano la quadrupla .
 

migia

Member
Concordo con te, specialmente per il pranzo.....al ritorno dalle escursioni di mezza giornata bisognava un po correre per arrivare in tempo.....e alla sera se si contempla di andare a teatro idem. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Se poi ci si mette come a Marsiglia per l'escursione ad Avignone il ritardo di mezz'ora del bus alla partenza e la fila di un'ora per i controlli alla dogana al rientro con solo un metal detector altro che pranzo......:(
 

Mauro72BO

New member
Se poi ci si mette come a Marsiglia per l'escursione ad Avignone il ritardo di mezz'ora del bus alla partenza e la fila di un'ora per i controlli alla dogana al rientro con solo un metal detector altro che pranzo......:(
Eh si migia. ....noi abbiamo avuto un'esperienza simile a Palermo : il nostro pullman, l'unico tra svariati che facevano l'escursione Palermo dei misteri, ( modello molto datato, usurato, sporco, scomodo, maleodorante, caldo e chi più ne ha più ne metta....) non aveva addirittura il permesso per entrare in porto e quindi arrivare sotto la nave. Cosicché si è reso necessario per il gruppo uscire a piedi dal porto e sostare in uno spiazzo di fortuna, per attendere il suddetto pullman che nel frattempo accumulava ulteriore ritardo,in quanto si districava a fatica nel traffico caotico.
Alcune persone che avevano acquistato l'escursione senza promo, a loro dire, si sarebbero fatti rimborsare la quota pagata.
Noi, io mia moglie e altre 6 persone, una volta visitate le catacombe, tra l'altro a mio parere molto interessanti e la cattedrale, abbiamo preferito interrompere l'escursione e raggiungere il porto, distante 15 minuti a piedi in autonomia, perché di quello scassone di pullman ne avevamo già abbastanza.....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Eccomi ,io avevo balcone premium ristorante Gattopardo (poppa nave) , primo turno .La cabina vicina era occupata da 2adulti e 3 bimbi , una quadrupla con lettino aggiunto a fianco del divano letto , non penso che esistano quintuple su Fascinosa , forzano la quadrupla .
Infatti era questo che cercavo di capire chiedendo l'età dei bimbi.....ma visto il tread aperto in precedenza dalla signora che aveva vinto una crociera e lamentava difficoltà con la prenotazione appunto per il bimbo che aveva già un'età da considerare un letto in più e non era possibile quindi avere una doppia....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Eh si migia. ....noi abbiamo avuto un'esperienza simile a Palermo : il nostro pullman, l'unico tra svariati che facevano l'escursione Palermo dei misteri, ( modello molto datato, usurato, sporco, scomodo, maleodorante, caldo e chi più ne ha più ne metta....) non aveva addirittura il permesso per entrare in porto e quindi arrivare sotto la nave. Cosicché si è reso necessario per il gruppo uscire a piedi dal porto e sostare in uno spiazzo di fortuna, per attendere il suddetto pullman che nel frattempo accumulava ulteriore ritardo,in quanto si districava a fatica nel traffico caotico.


Alcune persone che avevano acquistato l'escursione senza promo, a loro dire, si sarebbero fatti rimborsare la quota pagata.
Noi, io mia moglie e altre 6 persone, una volta visitate le catacombe, tra l'altro a mio parere molto interessanti e la cattedrale, abbiamo preferito interrompere l'escursione e raggiungere il porto, distante 15 minuti a piedi in autonomia, perché di quello scassone di pullman

ne avevamo già abbastanza.....
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ecco queste cose mi fanno arrabbiare, perché i responsabili delle escursioni che vedono questi autobus vecchi e non idonei fanno salire i passeggeri? Annullate l'escursione e la compagnia fa più bella figura!!
 

diver67

Active member
Nei limiti del possibile, si potrebbe evitare di andare ot, e parlare del promo escursioni. Ci sono le sezioni apposite, che rimangono non aggiornate, e chi cerca info sui ristoranti, per esempio, di sicuro non aprirà questa discussione. 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

marsima

New member
Scusa marsima mi togli una curiosità?
Che età hanno i bimbi?


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Hanno 13 9 e 6 anni....so che è una quadrupla con letto aggiunto...per questo motivo ho optato per una balcone....sperando sia un pò più spaziosa.....e contando sul fatto che davvero in cabina andremo solo per dormire;)
 

Ducaconte

New member
Buongiorno a tutti. Non sono nuovo di crociere, ma novizio del forum.
Avrei una domanda per chi ha già usufruito della promo (l'ho opzionata per partenza 6 luglio del Diadema da Cagliari). La compagnia ha predisposto un form da trovare in cabina per la prenotazione delle escursioni opzionate? Oppure bisogna recarsi direttamente al tour office e nel caso si creano file eccessive o il personale è abbastanza sollecito?

Grazie per chi potrà rispondermi.
 
Top