• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

proposta saluti

mariaefiglio

Active member
vorrei proporre, se nessuno la fatto, di salutare, da parte del forum tutto, i comandanti delle navi ogni qual volta ci si imbarca,penso che ogni comandante che riceva gli innumerevoli saluti si coinvolga, prima o poi e........passa parola passa parola chi sa che non salti fuori qualche bella sorpresa per tutti noi
 

alexandra75

New member
Re: proposta saluti

mi sembra una bella idea maria...anche se la mia prossima crociera' avra' sicuramente comandante americano!!!...faremo pubblicita' al sito anche oltreoceano allora!!!...spero solo che riesca a comprendere il mio inglese!!!! :roll:
 
Re: proposta saluti

vi porto la mia esperienza. Come forse saprete (questo forum infatti e' uguale!) esiste il forum dei crocieristi americani.
Alle volte salivano sulle Carnival delle persone che mandavano i saluti dal forum. I comandanti erano molto gentili e ringraziavano ma non e' che facessero molto di piu' che dovevano fare del resto?
Sapete quanti raccontano cose del tipo : " ah le mando i saluti di mia cuggina Sally che ha navigato con lei nel 1990, si ricorda? la crociera di marzo!" :lol: :lol:
"ah, ho una amica che la conosce, le manda i saluti.. " ecc...
Insomma.. alla fine non si puo' che ringraziare e sorridere ma se si facesse che so, un dinner Vip o cose simili per tutti quelli che dicono di conoscere pinco pal;ina che e' amica di.. insomma..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: proposta saluti

E' vero, però se ipoteticamente lo facessimo vvero in tanti, riportando sempre il solito nome (crocieristi.it, crocieristi.it, crocieristi.it....) Alla fine incuriosisce e se ne prende conoscenza..
 
Re: proposta saluti

Magellano ha detto:
E' vero, però se ipoteticamente lo facessimo vvero in tanti, riportando sempre il solito nome (crocieristi.it, crocieristi.it, crocieristi.it....) Alla fine incuriosisce e se ne prende conoscenza..
ma, almeno del forum americano, posso assicurarvi che ne erano a conoscenza.. non so di questo.. io ci sono arrivata perche' consocendo l'altro, quello americano, ho ipotizxzato che ci fosse un analogo italiano..
Quelli del forum americano di solito hanno un piccolo stand sulla nave
(non tutte le settimane eh..) dove si incontrano dopo la partenza e l-'emergency drill per consocersi fra loro..
Ma non e' che i comandanti, giustamente, siano coinvolti in quesot piu' di tanto..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: proposta saluti

Anche io son d'accordo con Long Beach: i comandanti hanno altro cui pensare. Se poi qualcuno di Costa, nello specifico, per curiosità entra nel Forum, rischia di trovare anche degli apprezzamenti non particolarmente benevoli nei suoi confronti.
 

mariaefiglio

Active member
Re: proposta saluti

anche quelli vanno accettati, non credo siano fatti con l'intenzione di nuocere ma se si conoscono i punti negativi che più freguentemente la gente trova si potrebbe ipoteticamente mettere ripare o quantomeno cercare di migliorare, anche le critiche negative giovano
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: proposta saluti

mariaefiglio ha detto:
anche quelli vanno accettati, non credo siano fatti con l'intenzione di nuocere ma se si conoscono i punti negativi che più freguentemente la gente trova si potrebbe ipoteticamente mettere ripare o quantomeno cercare di migliorare, anche le critiche negative giovano

Fino a che si sottolinea la sua laconicità, la scarsa partecipazione con gli ospiti, può essere anche costruttivo, mettere in dubbio le sue capacità professionali o condizionare il ruolo raggiunto alle raccomandazioni, mi sembra ben differente; giudizio magari espresso da un crocierista del Tirolo al suo primo viaggio per mare.
 
T

tano

Guest
Re: proposta saluti

Quoto Long Beach

Unochenavigaveramente c´é ne uno solo, teniamocelo duro. Anch´io ho la speranza almeno che entri qualche vecchio comandante o qualche importante personaggio che scrive su navi. Comunque per provare....perche no.

Un saluto.
 

sierragolf_70

New member
Re: proposta saluti

Anche a me sembra un'ottima idea, quest'anno ho sparso la voce al tavolo e a quelli vicini, il prossimo anno mirerò più in alto :wink:
 
Top