• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

proseguimento tour in Cina

engineer

Member
Sbarcato dopo un crociera di circa 1 mese a Mumbai ho continuato la vacanza per una decina di giorni viaggiando in India.
Vorrei ripetere questo tipo di esperienza terminandola mia prossima crociera in Aprile 2020 in Cina e proseguendo la vacanza sempre per una decina di giorni con una visita nelle città più significative attorno a Pechino.

Qualcuno ha già vissuto una esperienza simile e nel caso vorrebbe gentilmente condividere come ha organizato il viaggio.

Grazie per il vostro tempo.

Cordialità.
Carlo
 

EngyEngy

Member
Ciao! Sto programmando per Luglio 2020 una settimana in Cina prima della partenza della crociera da Shanghai. Noi sono mai stata in Cina, quindi seguo con interesse se qualcuno ha consigli da dare su come organizzare il viaggio. :)
Personalmente sto valutando di volare su Hangzhou all'andata e poi muovermi con i treni proiettile su Suzhou ed infine Shanghai.
Ho preso contatti con un agenzia cinese che parla anche italiano per i vari transfer, se hai piacere ti passo il contatto, lavorano su tutta la Cina.
 

Didi

Well-known member
In Cina notevoli da visitare sono Pechino e la città proibita e nelle vicinanze la Grande muraglia. Se c'é tempo anche le tombe Ming.
A Xian a nord l'esercito di terracotta, spostandosi verso Shangai Suzhou famosa per i suoi giardini e Shangai naturalmente.
Per i panorami e la zona rurale merita Guilin che è verso il centro . A Sud ovest anche Canton e Hong Kong.
La Cina é molto vasta quindi dovrai scegliere cosa visitare. Io feci un bellissimo viaggio nel 1993 di 20 giorni e vidi una Cina che oggi non esiste più .
Ti consiglio di affidarti ad una agenzia che ti programmi viaggi visite e soste con guida in modo di girare velocemente senza perdite di tempo . Tieni presente che le scritte sono in cinese e non é facile orientarsi in fretta.
Io sono del parere che sia meglio spendere di più ma visitare i luoghi in modo esaustivo senza perdite di tempo quando i paesi sono lontani ed é improbabile tornarci.
Non so se siano cambiati, ma tieni conto che quando noi uscivamo dall'albergo alla sera se non portavamo un biglietto scritto in cinese con la destinazione da dare al taxista era impossibile farsi capire.
A me la Cina é piaciuta tantissimo per paesaggi e cultura.
 
Top