• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prossimo divieto fumo sui balconi

Il divieto di fumo all'aperto lo trovo una limitazione della libertà.

Non fumo più da circa 15 anni, anzi il respiro del fumo mi fa star male quindi se incrocio una persona che sta fumando trattengo il respiro per qualche secondo fin quando l'ho superata.
Il fumo fa male, ma fa anche star bene in quanto é un vizio piacevole.
Quando misero il divieto di fumo al cinema lo trovai più che giusto, ma da allora non misi più piede in una sala cinematografia ed ho perso il vizio-piacere di recarmi a vedere film.
 
Non fumo più da anni ma non mi da particolarmente fastidio l'odore del fumo se mi trovo all'aperto.
Il divieto di fumo sui balconi, a mio avviso, ha validità soprattutto per l'incivilta delle persone che spesso lanciano i mozziconi creando serie condizioni di rischio verso tutti.
In assoluto però sono contrario al divieto di fumo all'aperto, mi sembra un netto atto contro la libertà individuale. Se non do fastidio a nessuno e non creo problemi con il mozzicone, non vedo perché non dovrei fumare.
È una delle tante follie che importiamo dagli states. Magari sarebbe più opportuno preoccuparsi di quel 22% di persone che ad oggi fa uso di stupefacenti invece del fumo di una sigaretta ( anche le elettroniche) fumata in uno spazio aperto.
Tra poco cominceremo a buttare giù le statue di Colombo?
 
Anch'io dopo 50 anni ho smesso di fumare, ma vietare il fumo in ognuna luogo mi sembra una c.....ta, dovrebbero vietare l'alcool che guidano ubriachi e uccidono persone innocenti.
 
Top