Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao.Ciao a tutti. Mi unisco alla richiesta di info per questa fantastica isola. Faremo scalo il 16 giugno. Avendo un bimbo di 4 anni, pensavo a qualcosa di easy tipo la spiaggia di Corralejo (lungo la strada si vedono anche le dune?). Consigli per arrivarci? Fattibile coi bus di linea o meglio prendere un taxi? E raggiugere l'isolotto di Los Lobos è fattibile? (la nave si ferma delle 10 alle 20).
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Grazie mille, allora vada per la spiaggia di Carralejo.L'isolotto di Los Lobos è raggiungibile attraverso un servizio di battelli che partono dal porto di Corralejo, impiegano circa 15/20 minuti di navigazione. Sull'isolotto non vi è nulla, solo rocce vulcaniche , nessun albero, un luogo desolato e con solo un ristorante. Se decidete portatevi tutto l'occorrente per l'intera giornata, soprattutto acqua e crema solare. Posto bello per chi desidera un contatto con la natura, fare trekking e immersioni, con un bimbo opterei per la spiaggia di sabbia e le dune di Corralejo. Dal porto di attracco della nave dista una trentina di km. Non ho notizie aggiornate sui bus ma credo che l'opzione taxi sia la più confortevole e sicura.
Già visto, grazie, ma non da info pratiche, solo le cose da vedere.Ti metto un link di una discussione parallela...
Da Google Maps, come percorso dal punto di attracco della nave alla stazione dei bus, mi configura 10 minuti a piedi, molto meno di 1km.Grazie mille, allora vada per la spiaggia di Carralejo.
Son riuscita a trovare qui: https://tiadhe.com/linea-06/ l'indicazione di un autobus ma non so quanto sia vicino al punto di attracco della nave.
Già visto, grazie, ma non da info pratiche, solo le cose da vedere.
Ciao grazie della risposta , si arriva facilmente a playa de sotavento .? e’ sterrata la strada .?E’ fattibile fare il bagno a novembre ?considerate che l'isola è molto lunga...per chi vuole fare il bagno meglio spiagge riparate dal vento tipo quella di Caleta de Fuste dove trovate anche ristorantini...la spiaggia delle dune è molto ventosa, ci fanno surf e non è adatta a bambini piccoli...val la pena andarci se volete camminare sulle dune e fare delle foto...ma non ci sono ristoranti... La spiaggia più bella dell'isola è la Playa de Sotavento De Jandia (almeno per me). Anche Morro Lable è un paesino bellissimo ma molto lontano... Altra meta è El Cotillo dove a destra trovate calette calme, a sinistra la favolosa Playa del Castillo adatta a chi vuole fare surf...
Infatti immaginavo , A Cadice ad Ottobre facevano il bagno ma per me era ghiacciataIl bagno in pieno oceano neppure in estate è consigliabile.
Sono tornata e confermo che il bagno è fattibilissimo ,chiaro sempre oceano si tratta .Siamo stati a Playa de sotavento bellissima mare calmo vento quel giusto piacevole ,bellissima, poi Il paesino di Betancuria ( impervio e bellissimo il percorso per arrivarci ,ma per me il paese niente di che ) ,infine tramonto al el CotilloNo attenzione...se a Dicembre becchi giornata di sole senza vento il bagno è fattibilissimo...ovviamente non puoi pensare di trovare la temperatura dell'acqua come ai caraibi o alle Maldive...
Ovviamente alle canarie il bagno è più facile nelle spiagge riparate (quelle fatte a U)
Cremino per vedere distanze e condizioni strade ti consiglio di usare "google maps satellite", questo sempre in tutte le vacanze...secondo me è molto utile...