• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Puglia dove andare?

A tutti gli scriventi del forum :D vorrei avere qualche consiglio per qanto riguarda la puglia nel mese di ottobre ,perche' visto che vado in crociera e parto da bari,sicuramente potro' partire 3 ,4 giorni prima ,se mi consigliate qualche itinerario alternativo o qualche alberguccio medio !!ciao :roll: :D
 

fandelmare

New member
Re: Puglia dove andare?

La Puglia è proprio una regione bella ed accogliente io ho un bel ricordo particolarmente della valle d'Itria, Alberobello, Fasano, anche il centro storico di Bari merita una visita; Non conosco Lecce che è veramente particolare per il suo barocco. In rete non ti sarà difficile trovare siti interessanti anche con prezzi e recenzioni di hotel. Un consiglio su tutti : goditi le specialità culinarie ed un buon bicchiere di Locorotondo :wink: . Ciao
 

bibilica

New member
Re: Puglia dove andare?

Io sono stata sul Gargano e lo trovo incantevole , ritorno sempre con piacere sul Salento e specialmente a Lecce , meravigliosa città barocca !
 

lingoss

New member
Re: Puglia dove andare?

bibilica ha detto:
Io sono stata sul Gargano e lo trovo incantevole , ritorno sempre con piacere sul Salento e specialmente a Lecce , meravigliosa città barocca !

Anch'io sono stato piu' volte sul Gargano e confermo quello che ha detto bibilica (Vieste e paesi vicini)! Ricordo di aver visitato due paesini carini nell'entroterra : Panni e Deliceto(Fg).
 

camperlaia

Member
Re: Puglia dove andare?

Qualche spunto attraverso le immagini della Puglia ad ottobre è qui: viewtopic.php?f=68&t=3505. In tre o quattro giorni magari non il Salento, ma Bari, Trani, Barletta, Alberobello, Castellana Grotte, Castel del Monte, Ostuni, Locorotondo sono tutte ampiamente alla portata :wink:
 
Re: Puglia dove andare?

Grazie a tutti per la collaborazione :D un saluto speciale a camperlaia :p grazie sicuramente faro' qualche citta' o posto di questi nelle foto !! :shock: belle veramente
 

bibilica

New member
Re: Puglia dove andare?

lingoss ha detto:
bibilica ha detto:
Io sono stata sul Gargano e lo trovo incantevole , ritorno sempre con piacere sul Salento e specialmente a Lecce , meravigliosa città barocca !

Anch'io sono stato piu' volte sul Gargano e confermo quello che ha detto bibilica (Vieste e paesi vicini)! Ricordo di aver visitato due paesini carini nell'entroterra : Panni e Deliceto(Fg).

Per non parlare della Foresta Umbra !!!
 

Marino73

New member
Re: Puglia dove andare?

se devi stare 3 4 gg prima della partenza quoto camperlaia sono tutti meravigliosi paesi ti aggiungo castellana grotte , per il salento ed il gargano mi sa che dovresti fermarti qualche gg di piu' calcola che da bari distano un 200 km poi fai tu
 

alexandra75

New member
Re: Puglia dove andare?

Ciao Pasquale ti consigliere i l'itinerario federiciano per i tre quattro giorni a bari...in particolare potresti visitare Castel del monte, Trani dove puoi ammirare la splendida cattedrale, il castello e un bel centro storico pieno di localini, affacciato sul porticciolo turistico molto frequentato dai giovani, il centro storico di Giovinazzo molto curato e da poco recuperato con creperie e locali particolari...il tutto facilmente raggiungibile da Bari ( da venti a 50 km circa) e poi potresti optare per qualche sosta enogastronomica nei dintorni....in mp se vuoi ti qualche indicazione su alberghi e ristorantini della zona visto che ci vivo la conosco bene!...un saluto
 

dinho77

New member
Re: Puglia dove andare?

Io direi che lo Zoo Safari di Fasano, le Grotte di Castellana, la scogliera di Polignano a Mare, i trulli di Alberobello, la città bianca di Ostuni e il "paese" vecchio di Bari, con la basilica di San Nicola e il Castello siano i posti più belli in assoluto da visitare.... :wink:
 

valenti

New member
Re: Puglia dove andare?

dinho77 ha detto:
Io direi che lo Zoo Safari di Fasano, le Grotte di Castellana, la scogliera di Polignano a Mare, i trulli di Alberobello, la città bianca di Ostuni e il "paese" vecchio di Bari, con la basilica di San Nicola e il Castello siano i posti più belli in assoluto da visitare.... :wink:

quoto.. tre mesi in quei magnifici posti! :D
 

valenti

New member
Re: Puglia dove andare?

bibilica ha detto:
Roberto , dai raconta ! :wink:
Dorina.. che raccontare.. ce ne sarebbero di cose da dire.. anche troppe forse :roll: 8)
ho lavorato come addetto escursioni per un noto T.O italiano che ha un villaggio family in Puglia proprio in quelle zone.. :D
il lavoro mi è piaciuto tantissimo!! consiglio a tutti di fare un salto ad Alberobello, se siete di passaggio ditemelo che vi dò nomi e cognomi di chi vi farà provare delle specialità uniche!
Zoo di Fasano per i più piccoli e non solo.. :D le Grotte di Castellana.. ogni volta sempre più belle.. La città bianca di Ostuni, altra tappa dove vi do volentieri delle dritte!!
E poi Lecce, Otranto e Polignano a Mare.. :D :D che posti ragazzi.. che bell'estate!!!
per la prossima spero in un salto di qualità.. imbarcarmi!!!! :D
 

bibilica

New member
Re: Puglia dove andare?

Grazie Roberto , adesso aspetto il tuo primo resoconto dalla nave dove sarai imbarcato , prima possibile spero , te lo auguro ! :D
 
Top