• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

QE2 lascia la flotta!

T

tano

Guest
Re: QE2 lascia la flotta!

Ed il CANBERRA;il bellissimo Canberra smantellato !!!!
Pensate che é stata famosa e che ha tanto nel suo aspetto esterno,all´attuali navi da crociera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: QE2 lascia la flotta!

Sì Fabio capisco quello che vuoi dire, meglio sopravvissuta come albergo e museo che demolita. Ma, sempre secondo la mia idea, questo non vuol dire conservare, ma lucrare sulla celebrità di una vecchia nave. Il Cutty Sark, per esempio, è, od era, un esempio di conservazione.
 
T

tano

Guest
Re: QE2 lascia la flotta!

Ciao Rodolfo

Mi sembra che dopo l´incendio..non si riesca a ricuperarlo.Sarebbe una pena.

Un saluto
 

conte_zio

Member
Re: QE2 lascia la flotta!

Rodolfo ha detto:
Sì Fabio capisco quello che vuoi dire, meglio sopravvissuta come albergo e museo che demolita. Ma, sempre secondo la mia idea, questo non vuol dire conservare, ma lucrare sulla celebrità di una vecchia nave. Il Cutty Sark, per esempio, è, od era, un esempio di conservazione.

Ti capisco però cosa si deve fare? Farle ancora navigare sarebbe impossibile per i costi ( sia di mantenimento che di trasformazione )ed anche gli estimatori non riuscirebbero a riempirle. I neofiti penso che si butterebbero sulle nuove navi ad effetto scenico. Quindi le alternative a mio avviso sono veramente ben poche! O musei o alberghi!
 

Mario

New member
Re: QE2 lascia la flotta!

Uffy...Uffy oggi per l'ultima volta a Napoli c'è la Queen Elizabeth 2 :oops: , però mi sono ripromesso che appena l'attivano come hotel ci vado di corsa... :D :)
 

fandelmare

New member
Re: QE2 lascia la flotta!

Mario ha detto:
Uffy...Uffy oggi per l'ultima volta a Napoli c'è la Queen Elizabeth 2 :oops: , però mi sono ripromesso che appena l'attivano come hotel ci vado di corsa... :D :)

Normale ! La vecchia Queen porta rispetto ad un antico glorioso porto italiano che ha visto attraccare alle sue banchine il meglio del meglio; ci mancherebbe che non passava a dare un ultimo saluto :roll: ! Comunque sono andato a salutarla anch'io ed ho assistito ad una scenetta surreale: a poppa un marinaio si affannava a prosciugare il ponte con una scatola di latta, riversando freneticamente l'acqua fuori bordo. Stentavo a credere ai miei occhi :shock: , mi chiedevo: "Ma è la Queen Elizabeth o una barchetta ? Vuoi vedere che la "pomposa" Cunard è a corto di pompe aspiranti ? :lol: :lol: :lol: Sic transit gloria mundi :roll: !
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: QE2 lascia la flotta!

Avranno cominciato a vendere pezzi prima del dovuto!! Potevano almento darle una pompa di sentina...
 

Vince

New member
Riprendo questo topic perché sembra non se sia ancora fatto nulla.
La crisi finanziaria che ha colpito anche Dubai ha avuto ripercussioni pesanti sulla società che aveva acquistato la QE2.
La situazione debitoria di Dubai World (la società capogruppo) è estremamente pesante e tra gli asset che si ipotizzava potesse vendere c'è anche l'ex ammiraglia Cunard.
In ogni caso l'hanno spostata, portandola nel bacino più interno (prima era nel bacino principale, visibile in alto a destra).
Speriamo sia un buon segno per la partenza dei lavori di riconversione.

qe2dub.jpg
 
Top