• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

QE2 lascia la flotta!

John_Paul_Jones

New member
Noooooooooooooo, non è giusto!!!...è una nave bellissima non possono metterla a nanna a dubai!
E pensare che avevo itenzione di salirci nel 2009 :cry: :cry:

Ciao grande regina dei mari :cry:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Su http://www.cruisecritic.com si stanno "scatenando" le polemiche e tutti imputano la vendita della QE2 ad una decisione presa dalla Carnival e dalla Princess.Sinceramente dispiace ma guardiamo il lato positivo:la nave verrà trasformata in un hotel galleggiante e non verrà demolita.Farà la stessa fine della Queen Mary che ora ,diventata un hotel galleggiante, è "attraccata" definitivamente a Long Beach in California.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sono anni che girano voci sulla futura dismissione della QE2. Vista e considerata l'età di questa bellissima nave è forse arrivata l'ora.

Se Carnival e Princess hanno preso la decisione hanno le loro buone ragioni. Parliamoci chiaro: molte delle cabine della QE2 per dimensioni e servizi non giustificano i prezzi richiesti per le sue crociere. Basta guardare la Guida Berlitz alle Crociere di Douglas Ward per rendersi conto dell'abisso che corre, anche in termini di servizio, tra la classe Mauritania e la classe Princess e Queens.

Quoto le osservazioni di Nicola. Meglio a Dubai che demolita. La QE2 non merita la fine della Norway.
 

Miglia

Active member
..sicuramente meglio questa fine che passare direttamente dal demolitore....è una nave gloriosa ma gli anni passano per tutti!! :wink: :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Sono anni che girano voci sulla futura dismissione della QE2. Vista e considerata l'età di questa bellissima nave è forse arrivata l'ora.

Se Carnival e Princess hanno preso la decisione hanno le loro buone ragioni. Parliamoci chiaro: molte delle cabine della QE2 per dimensioni e servizi non giustificano i prezzi richiesti per le sue crociere. Basta guardare la Guida Berlitz alle Crociere di Douglas Ward per rendersi conto dell'abisso che corre, anche in termini di servizio, tra la classe Mauritania e la classe Princess e Queens.

Quoto le osservazioni di Nicola. Meglio a Dubai che demolita. La QE2 non merita la fine della Norway.
Effettivamente non è la prima volta che sento che c'è una differenza abissale tra le cabina M.Alcune infatti non raggiungono i 10 m2!!!.Comunque è vero...la nave ha oramai moltissimi anni ma l'anno scorso la compagnia aveva annunciato che la QE2 avrebbe navigato fin dopo il 2010.Il prezzo poi è basso...100 milioni di dollari...
Scommettiamo che da oggi non ci saranno più partenze scontate con la QE2? :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
per fortuna non sarà demolita, credo sia questo l'importante (e il destino di molte altre navi)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il prezzo di vendita non è proprio basso, considerato che la nave ha quasi 40 anni. I motori comunque ne hanno solo 20, essendo stati sostituiti tempo addietro.
 

fedex

New member
miglia ha detto:
..sicuramente meglio questa fine che passare direttamente dal demolitore....è una nave gloriosa ma gli anni passano per tutti!! :wink: :wink:

Mah, non so.
Una nave è fatta per stare in mezzo al mare, la trasformazione in hotel/ristorante però ci può stare se è l'unico modo per salvare un PEZZO DI STORIA.


Italian Cruiser ha detto:
Il prezzo di vendita non è proprio basso, considerato che la nave ha quasi 40 anni. I motori comunque ne hanno solo 20, essendo stati sostituiti tempo addietro.

Credo che 100milioni $ per una nave del 1967 sia comunque una bella cifra.

E ora Cunard che farà? Terrà solo la QM2 e la Queen Victoria oppure costruiranno una nuova nave da aggiungere a queste due?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Fedex ti invito a leggere la netiquette...
http://www.crocieristi.it/forum/viewforum.php?f=35
Non si posso scrivere 2 messaggi di seguito..si raggruppa tutto quello che si vuole scrivere in un unico messaggio. :D

Comunque per quanto riguarda la Cunard penso proprio che si terrà la QM2 diretta erede della QE2 e la Queen Victoria che è una semplice nave da crociera.La prima continua la tradizione delle classiche traversate oceaniche la seconda invece prenderà il posto della QE2 con crociere da Southampton nel mediterraneo e Nord Europa.
 

fedex

New member
NicolaFank ha detto:
Fedex ti invito a leggere la netiquette...
http://www.crocieristi.it/forum/viewforum.php?f=35
Non si posso scrivere 2 messaggi di seguito..si raggruppa tutto quello che si vuole scrivere in un unico messaggio. :D

Comunque per quanto riguarda la Cunard penso proprio che si terrà la QM2 diretta erede della QE2 e la Queen Victoria che è una semplice nave da crociera.La prima continua la tradizione delle classiche traversate oceaniche la seconda invece prenderà il posto della QE2 con crociere da Southampton nel mediterraneo e Nord Europa.

Opss scusa... :oops: :oops: :oops:
Grazie della risposta, di conseguenza Cunard con solo due navi, manterrà tutta la propria nobile esclusività.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: QE2 lascia la flotta!

Le prenotazioni per il viaggio che la porterà a Dubai (l'ultimo e il definitivo) si stanno chiudendo.Sono rimaste libere solo 6 categorie di cabine e a prezzi molto elevati..
Penso che sarà un viaggio tristissimo...
 

conte_zio

Member
Re: QE2 lascia la flotta!

NicolaFank ha detto:
Le prenotazioni per il viaggio che la porterà a Dubai (l'ultimo e il definitivo) si stanno chiudendo.Sono rimaste libere solo 6 categorie di cabine e a prezzi molto elevati..
Penso che sarà un viaggio tristissimo...

Sono d'accordo con te anche se, quando ho visitato la vecchia QM a Long Beach, c'erano le foto e i racconti dei passeggeri che l'hanno accompagnata nel suo ultimo viaggio.....e ne erano entusiasti.
Quello che vorrei far notare è che hanno una cultura "navale" differente da noi. Abbiamo avuto dei "capolavori" di nave che abbiamo fatto smantellare ignorando la nostra cultura marinaresca!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: QE2 lascia la flotta!

conte_zio ha detto:
Sono d'accordo con te anche se, quando ho visitato la vecchia QM a Long Beach, c'erano le foto e i racconti dei passeggeri che l'hanno accompagnata nel suo ultimo viaggio.....e ne erano entusiasti.
Quello che vorrei far notare è che hanno una cultura "navale" differente da noi. Abbiamo avuto dei "capolavori" di nave che abbiamo fatto smantellare ignorando la nostra cultura marinaresca!
E' proprio vero.Noi mandiamo i nostri gioielli nei cantieri dell'India per essere smantellati mentre loro le trasformano in hotel galleggianti.Un vero peccato...
 
U

Umbe94

Guest
Re: QE2 lascia la flotta!

NicolaFank ha detto:
conte_zio ha detto:
Sono d'accordo con te anche se, quando ho visitato la vecchia QM a Long Beach, c'erano le foto e i racconti dei passeggeri che l'hanno accompagnata nel suo ultimo viaggio.....e ne erano entusiasti.
Quello che vorrei far notare è che hanno una cultura "navale" differente da noi. Abbiamo avuto dei "capolavori" di nave che abbiamo fatto smantellare ignorando la nostra cultura marinaresca!
E' proprio vero.Noi mandiamo i nostri gioielli nei cantieri dell'India per essere smantellati mentre loro le trasformano in hotel galleggianti.Un vero peccato...
Avete ragione!!! perchè molte gloriose navi Italiane sono finite in pezzi!!!
ifondo anche loro, sono dei monumenti!! come sono dei monumenti il colosseo o il duomo di Milano!!! :x
 
T

tano

Guest
Re: QE2 lascia la flotta!

Abbiamo ancora l´AUGUSTUS,una nave meravigliosa.Sarebbe da ricuperarla in nome della marineria Italiana.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: QE2 lascia la flotta!

[quote="conte_zio].......Quello che vorrei far notare è che hanno una cultura "navale" differente da noi. Abbiamo avuto dei "capolavori" di nave che abbiamo fatto smantellare ignorando la nostra cultura marinaresca![/quote]

Però, nel caso specifico della QE2, correggimi se sbaglio, anche loro l'hanno "sbolognata" e in cambio di una bella cifretta. Nemmeno gli inglesi in questo frangente hanno brillato per attaccamento alla loro cultura marinaresca. Non so se trasformare una nave in un ristorante, per giunta in acque lontane, sia un conservare degnamente un pezzo della loro storia sui mari. Naturalmente è solo una mia personale considerazione. Ciao.
 

conte_zio

Member
Re: QE2 lascia la flotta!

Rodolfo ha detto:

Anche la vecchia Queen Mary è lontana da casa e trasformata per metà in albergo e l'altra in museo! Per di più cementata.....
Rimane però ancora testimone del suo passato anzichè documentare la sua fine sulla spiaggia di Alang. Ciao.
 
Top