• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qualcuno è stato assente alle lezioni di storia???

Gabriele C.

Well-known member
Voglio pensare (...ma non ci riesco del tutto...) che i commenti pubblicati dai turisti americani siano ironici...
Come quello del grande Totò in "Totò, Peppino e la malafemmena", che appena sceso dal treno a Milano Centrale, dice a voce alta:
"E adesso che siamo finalmente arrivati a Milano, lo vogliamo andare a vedere questo famoso Colosseo?"...;)😄
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Voglio pensare (...ma non ci riesco del tutto...) che i commenti pubblicati dai turisti americani siano ironici...
Come quello del grande Totò in "Totò, Peppino e la malafemmena", che appena sceso dal treno a Milano Centrale, dice a voce alta:
"E adesso che siamo finalmente arrivati a Milano, lo vogliamo andare a vedere questo famoso Colosseo?"...;)😄
Sei un inguaribile ottimista.:D
:D
 

capricorno

Super Moderatore
".....NON SAPEVO FOSSE COSÌ ANTICO..."




C'è da piangere!!!!....se, se ne stava zitto era meglio!

Bravi, bravissimi con i social, selfie in tempo reale in questo non li batte nessuno , per tutto il resto lo zero assoluto!!!
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
".....NON SAPEVO FOSSE COSÌ ANTICO..."




C'è da piangere!!!!....se se ne stava zitto era meglio!

Bravi, bravissimi con i social, selfie in tempo reale , per tutto il resto lo zero assoluto!!!
Un unno.
 

tiziano

Well-known member
Vorrei che questo Ivan andasse nella Piazza Rossa a imbrattare vediamo se poi ha il tempo e la voglia di scrivere al tribunale.
 

Luisaciaram

Member
Purtroppo c'è un'ignoranza terrificante sulla storia, storia dell'arte e tante altre materie che oggi sono considerate "inutili" nel mondo del lavoro e quindi tralasciate. Però devo pure ammettere che se io andassi a vedere, che so, Buckingham Palace o il Partenone o pure il palazzo di zio Peppino non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di sfregiarli con una scritta quindi credo che alla fine sia tutta questione di intelligenza e buon senso.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leonardo non sono cattivissimo dico solo la verità, a queste "persone" serve solo il bastone, allora capiscono le cose.
Io sono molto peggio di te.
Non sopporto i furbi e, personalmente, metterei delle pene tali da far passare la voglia di infrangere le regole. Tutti i giorni, almeno due volte al giorno, passo dove l'idiota ha ucciso il ragazzino di 5 anni. Se fossi il padre del bambino, ti assicuro che lo youtuber pregherebbe di restare in galera.
 

capricorno

Super Moderatore
Purtroppo c'è un'ignoranza terrificante sulla storia, storia dell'arte e tante altre materie che oggi sono considerate "inutili" nel mondo del lavoro e quindi tralasciate. Però devo pure ammettere che se io andassi a vedere, che so, Buckingham Palace o il Partenone o pure il palazzo di zio Peppino non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di sfregiarli con una scritta quindi credo che alla fine sia tutta questione di intelligenza e buon senso.
Ma anche educazione e rispetto delle cose e senso civico che manca totalmente specie nelle nuove generazioni molto spesso allo sbando. Educare al vivere civile, al rispetto della cultura di un paese e del proprio paese e il rispetto verso le persone devono essere le prime nozioni alla base di tutto, la famiglia in primis e la scuola devono formare le coscienze degli individui.
Per tornare all'individuo che ha compiuto un tale gesto, oltre che un risarcimento esemplare che se lo deve ricordare a vita, non lo farei più entrare in Italia....so' cattiva ...lo so, ma sono arcistufa di vedere scempi verso i nostri beni!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Oriana, non sei cattiva, sei giusta.
Apprezzare un opera d'arte implica cultura e sensibilità che viene, di solito, studiando.
Questo è quello che si apprende, poi c'è qualcosa di più basilare, qualcosa che trovi nel plurilaureato e nel più ignorante tra gli ignoranti, ed è il rispetto. Il rispetto va di pari passo con l'onore, e queste sono cose che stanno nell'animo.
Per chi non l'ha credo ci sia ben poco da fare e vedo che onore e rispetto diventano sempre più merce rara.
 

capricorno

Super Moderatore
Diciamo che anche Venezia non è messa bene , come molte città d'arte vengono prese d'assalto da una massa di persone che farebbero bene a restarsene a casa loro. Sempre più sconcertata quando mi guardo attorno, dalla stupidità di certe persone.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Credo siano dotati di minuscoli martelli pneumatici per riuscire ad incidere sulla pietra le solite testimonianze del "io ci sono stato".
 

kami91

Well-known member
Purtroppo certe cose succedono prevalentemente qui in Italia...
Il motivo è sempre lo stesso, qui le regole esistono ma nessuno è in grado di farle rispettare...

Vi ricordate gli ultras Olandesi qualche anno fa a Roma?

Il nostro patrimonio artistico/culturale è unico nel mondo e dovrebbe essere un reato molto molto molto più grave deturparlo...
 
Top