• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qualcuno è stato assente alle lezioni di storia???

Voglio pensare (...ma non ci riesco del tutto...) che i commenti pubblicati dai turisti americani siano ironici...
Come quello del grande Totò in "Totò, Peppino e la malafemmena", che appena sceso dal treno a Milano Centrale, dice a voce alta:
"E adesso che siamo finalmente arrivati a Milano, lo vogliamo andare a vedere questo famoso Colosseo?"...;)😄

Voglio pensare (...ma non ci riesco del tutto...) che i commenti pubblicati dai turisti americani siano ironici...
Come quello del grande Totò in "Totò, Peppino e la malafemmena", che appena sceso dal treno a Milano Centrale, dice a voce alta:
"E adesso che siamo finalmente arrivati a Milano, lo vogliamo andare a vedere questo famoso Colosseo?"...;)😄
Sei un inguaribile ottimista.:D
:D

".....NON SAPEVO FOSSE COSÌ ANTICO..."

C'è da piangere!!!!....se, se ne stava zitto era meglio!

Bravi, bravissimi con i social, selfie in tempo reale in questo non li batte nessuno , per tutto il resto lo zero assoluto!!!

Ultima modifica:
".....NON SAPEVO FOSSE COSÌ ANTICO..."

C'è da piangere!!!!....se se ne stava zitto era meglio!

Bravi, bravissimi con i social, selfie in tempo reale , per tutto il resto lo zero assoluto!!!
Un unno.

Vorrei che questo Ivan andasse nella Piazza Rossa a imbrattare vediamo se poi ha il tempo e la voglia di scrivere al tribunale.

Purtroppo c'è un'ignoranza terrificante sulla storia, storia dell'arte e tante altre materie che oggi sono considerate "inutili" nel mondo del lavoro e quindi tralasciate. Però devo pure ammettere che se io andassi a vedere, che so, Buckingham Palace o il Partenone o pure il palazzo di zio Peppino non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di sfregiarli con una scritta quindi credo che alla fine sia tutta questione di intelligenza e buon senso.

Leonardo non sono cattivissimo dico solo la verità, a queste "persone" serve solo il bastone, allora capiscono le cose.
Io sono molto peggio di te.
Non sopporto i furbi e, personalmente, metterei delle pene tali da far passare la voglia di infrangere le regole. Tutti i giorni, almeno due volte al giorno, passo dove l'idiota ha ucciso il ragazzino di 5 anni. Se fossi il padre del bambino, ti assicuro che lo youtuber pregherebbe di restare in galera.

Purtroppo c'è un'ignoranza terrificante sulla storia, storia dell'arte e tante altre materie che oggi sono considerate "inutili" nel mondo del lavoro e quindi tralasciate. Però devo pure ammettere che se io andassi a vedere, che so, Buckingham Palace o il Partenone o pure il palazzo di zio Peppino non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di sfregiarli con una scritta quindi credo che alla fine sia tutta questione di intelligenza e buon senso.
Ma anche educazione e rispetto delle cose e senso civico che manca totalmente specie nelle nuove generazioni molto spesso allo sbando. Educare al vivere civile, al rispetto della cultura di un paese e del proprio paese e il rispetto verso le persone devono essere le prime nozioni alla base di tutto, la famiglia in primis e la scuola devono formare le coscienze degli individui.
Per tornare all'individuo che ha compiuto un tale gesto, oltre che un risarcimento esemplare che se lo deve ricordare a vita, non lo farei più entrare in Italia....so' cattiva ...lo so, ma sono arcistufa di vedere scempi verso i nostri beni!

Oriana, non sei cattiva, sei giusta.
Apprezzare un opera d'arte implica cultura e sensibilità che viene, di solito, studiando.
Questo è quello che si apprende, poi c'è qualcosa di più basilare, qualcosa che trovi nel plurilaureato e nel più ignorante tra gli ignoranti, ed è il rispetto. Il rispetto va di pari passo con l'onore, e queste sono cose che stanno nell'animo.
Per chi non l'ha credo ci sia ben poco da fare e vedo che onore e rispetto diventano sempre più merce rara.

Diciamo che anche Venezia non è messa bene , come molte città d'arte vengono prese d'assalto da una massa di persone che farebbero bene a restarsene a casa loro. Sempre più sconcertata quando mi guardo attorno, dalla stupidità di certe persone.

Ultima modifica:
Credo siano dotati di minuscoli martelli pneumatici per riuscire ad incidere sulla pietra le solite testimonianze del "io ci sono stato".

Purtroppo certe cose succedono prevalentemente qui in Italia...
Il motivo è sempre lo stesso, qui le regole esistono ma nessuno è in grado di farle rispettare...

Vi ricordate gli ultras Olandesi qualche anno fa a Roma?

Il nostro patrimonio artistico/culturale è unico nel mondo e dovrebbe essere un reato molto molto molto più grave deturparlo...