• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qualcuno perderà la prenotazione?

Rodolfo

Super Moderatore
Membro del Quadrato Ufficiali 2.0!
Nel pieno della stagione potrebbe essere che una o più navi di Costa siano destinate ad ospitare i Giochi del Mediterraneo a Taranto dal 21 agosto al 2 settembre.
Infatti dopo che la gara per il noleggio di navi per ospitare gli atleti dei Giochi è andata deserta, Costa Crociere ha formalizzato una manifestazione di interesse al Comitato Organizzatore dei Giochi che ha prontamente annunciato l’avvio di contatti per approfondire con la Compagnia gli aspetti tecnici e operativi.

Ultima modifica:
Mi pare che in quella zona Costa abbia Fascinosa. Certo è che agosto è il mese più gettonato per le vacanze da noi

Se ha manifestato un interesse immagino che il gioco valga la candela e l' operazione sia remunerativa.

Si, prima ti invogliano a prenotare con varie offerte last minute, all inclusive, tripli punti o 10.000 punti e poi se trovano occasione di guadagnare di pù ti lasciano a piedi. E chi ha ferie in quel periodo, ha prenotato voli, alberghi od altro se la prende in quel posto.
Secondo me non è corretto.

Se ha manifestato un interesse immagino che il gioco valga la candela e l' operazione sia remunerativa.
Nessuno mette in dubbio che non sia remunerativa ma va a discapito di chi, magari con largo anticipo, ha programmato le proprie ferie. In più....assai più grave a mio parere e preoccupante che alla base di tutto non ci sia sufficiente programmazione nel senso che determinati eventi si sanno per tempo e con così poche navi a disposizione non ci si può permettere di improvvisare o peggio di girare il timone dove conviene di più.

Si, prima ti invogliano a prenotare con varie offerte last minute, all inclusive, tripli punti o 10.000 punti e poi se trovano occasione di guadagnare di pù ti lasciano a piedi. E chi ha ferie in quel periodo, ha prenotato voli, alberghi od altro se la prende in quel posto.
Secondo me non è corretto.
Non posso che essere del tutto d'accordo: un po' di euro in più, al momento, e un po' di clienti in meno, per sempre.
Sono interventi fattibili quando si ha a disposizione una flotta numerosa, e si possono riproteggere gli ospiti su altre navi, del resto è una pratica frequente anche in altre Compagnie.
Ma quando si hanno in tutto 8 navi si dovrebbe mirare di più a fidelizzare e coccolare i clienti e non creare loro problemi e mancate aspettative.

Secondo un altro articolo sembra che le navi possano essere due, per cui si riduce notevolmente l'offerta in Mediterraneo, in alta stagione a favore eventualmente di chi? Risposta, per me, scontata.

Quello che non capisco sono i motivi per cui Lei si è offerta, secondo quanto riportato dall'articolo, di fornire le navi.
Generalizzando di solito è chi cerca lavoro che lo offre, non chi ne ha in abbondanza.
Forma pubblicitaria? O che altro?

2 navi in meno ( da come dice l'articolo )
Con le restanti devi coprire
Mediterraneo orientale. Nord Europa. E mediterraneo occidentale
E dove le prende?? Dovrà per forza lasciare fuori delle zone accordandomi al vostro discorso del disdire tante prenotazione e dire addio per sempre al cliente non gli rimane che andare a botta di indennizzi sconti omaggi ecc ecc per ( conquistarsi) il passeggero appena perduto

Dal mio punto di vista dovrà utilizzare quelle in Mediterraneo, sarebbe assurdo fare rientrare quelle in Nord Europa sconvolgendo del tutto la campagna estiva: direi impossibile.
Andrà incontro a rimborsi ed indennizzi, oltre che creare scontento, e nonostante tutto sarà ancora conveniente il noleggio?
Certo noi non abbiamo sottomano le valutazioni complessive dell'operazione, e quindi le nostre considerazioni lasciano il tempo che trovano, ma mi sembra un grattare il fondo del barile.

Dal mio punto di vista dovrà utilizzare quelle in Mediterraneo, sarebbe assurdo fare rientrare quelle in Nord Europa sconvolgendo del tutto la campagna estiva: direi impossibile.
Andrà incontro a rimborsi ed indennizzi, oltre che creare scontento, e nonostante tutto sarà ancora conveniente il noleggio?
Certo noi non abbiamo sottomano le valutazioni complessive dell'operazione, e quindi le nostre considerazioni lasciano il tempo che trovano, ma mi sembra un grattare il fondo del barile.
Anche per me, se deve togliere lo farà nel Mediterraneo. Conveniente? Non saprei i numeri li sanno solo loro, per quanto ho osservato in questi ultimi tempi, mi pare, cerchino un ritorno d'immagine in tutte le maniere possibili.

Comunque direi sia contrario al buon senso togliere due navi dal servizio in piena stagione, che poi potrebbero essere tre. Fortuna sarà in smobilitazione in quelle date perché a settembre, non ricordo la data giusta, dovrebbe passare a Margaritaville.
Ricordate le ultime crociere di Luminosa prima di congedarsi da Costa?