• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qualcuno perderà la prenotazione?

In aggiunta alle vostre giuste considerazioni, quello che non mi spiego è il fatto che il Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo "si sveglia" solo adesso? Ora che mancano solo sette mesi all'arrivo dei gruppi di atleti non ha ancora organizzato l'ospitalità?
In altre occasioni (Mondiali di calcio in Qatar, Olimpiadi invernali a Soci in Russia e altri eventi che al momento non ricordo), ben più di un anno prima vennero comunicate le navi che sarebbero state messe a disposizione per ospitare delegazioni, atleti e giornalisti, senza così dover annullare prenotazioni già registrate.
 
Forse lo avevano fatto per tempo, ma la gara è andata deserta, nessuno ha risposto.
Ora ci sarebbe da capire il perché di questo esito negativo; perché nessuno è disposto a dirottare le proprie navi dal servizio in piena stagione o perché il noleggio non risulta economicamente conveniente.
Potrebbe esserci qualche altro motivo per quanto riguarda le caratteristiche richieste per le navi alloggio.
 
Se non erro Costa si era tirata fuori dalla gara inizialmente. Se sono tornati sarà per dei validi motivi. Mio personale pensiero: Costa deve far veder il numero più altro possibile di ricavi a fine anno a Carnival, anche a discapito della fidelizzazione del cliente.
 
Spiegami: si era tirata fuori inizialmente per poi presentarsi nuovamente per il noleggio? Dove sta il senso dell'operazione? Non capisco. Operazione al rialzo, o prendere o lasciare?
 
Quando si ha a disposizione una flotta numerosa ci si può permettere questo ed altro….


A parte gli scherzi INCOMMENTABILE. Chi ha 25 navi non si è proposto, chi ne ha 8, in un periodo come Agosto, si…fa riflettere
Giusta ed inevitabile osservazione: però aspettiamo e vediamo come va a finire.
 
Che io sappia Costa ed Aida hanno due presidenti Zanetti ed Eichhorn che rispondono separatamente a Weinstein di Co. per le due aziende.
Personalmente dubito che Costa possa disporre delle navi di Aida.
Poi cosa cambierebbe? Sempre due navi distolte in piena stagione con relative simili conseguenze.
 
....se non sbaglio nella "parte orientale" ci sono Deliziosa che parte da Marghera e Fascinosa che parte da Taranto, perciò credo che il margine operativo si ristringa a queste due navi. Non credo che rientri qualche nave impegnata nel nord Europa (ma con il management di Costa mai dire mai)!!!!
 
Unica spiegazione possibile per levare due navi in piena stagione e’ forse la volontà del management di arrivare al famoso 10% di redditività per poter chiedere nuove navi a Carnival
 
26 milioni di euro sarebbe l'entrata per il noleggio, secondo un articolo in rete, con spese di gestione ridotte.

Importo che potrebbe aumentare perché, senza alcun competitore, la Compagnia potrebbe dettare le sue condizioni.

Un po' poco come introito di carattere estemporaneo, non di "sistema".

 
E, di grazia, quando ci farebbero sapere se ci annullano le vacanze ad agosto? Perché già ora non c’è molto tempo per riprenotarle, anzi, direi che devi accettare quel che é rimasto disponibile
 
E, di grazia, quando ci farebbero sapere se ci annullano le vacanze ad agosto? Perché già ora non c’è molto tempo per riprenotarle, anzi, direi che devi accettare quel che é rimasto disponibile
Non avevi già prenotato per agosto?...mi sono leggermente persa...
 
Non avevi già prenotato per agosto?...mi sono leggermente persa...
Si che ho prenotato, ad aprile dello scorso anno!
Ma se dovessero cancellarmi la crociera (ovviamente spero di no), avrei un grosso problema a riprogrammare le vacanze!
La mia crociera è dal 8 al 22 agosto… qua si parla di dal 21 agosto in poi quindi vorrei capire se ci sono in mezzo o me la scampo
 
Cred
Si che ho prenotato, ad aprile dello scorso anno!
Ma se dovessero cancellarmi la crociera (ovviamente spero di no), avrei un grosso problema a riprogrammare le vacanze!
La mia crociera è dal 8 al 22 agosto… qua si parla di dal 21 agosto in poi quindi vorrei capire se ci sono in mezzo o me la scampo
Credo che tu sia coinvolta perché, se la nave sarà impegnata dal 21, dovrà essere “preparata” per quella data e quindi la compagnia dovrà averla a disposizione già da qualche giorno prima.
 
Cred

Credo che tu sia coinvolta perché, se la nave sarà impegnata dal 21, dovrà essere “preparata” per quella data e quindi la compagnia dovrà averla a disposizione già da qualche giorno prima.
Proprio per questo sto tremando.
Non manca così tanto ad agosto, soprattutto considerando che avevamo prenotato una suite ed ora sarebbe difficile trovarne un’altra su un’altra nave in quel periodo…
 
Top