• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Qualcuno perderà la prenotazione?

Mi auguro che, se il progetto andrà in porto, la Compagnia ne riceverà alla fine un guadagno complessivo, se non altro per il risparmio di combustibile.
....potranno anche guadagnare, ma a livello di immagine con la clientela che figura ci fanno? Almeno si decidessero a dire le navi interessate all'evento, così chi ha prenotato o deve prenotare cambiano itinerario.

....potranno anche guadagnare, ma a livello di immagine con la clientela che figura ci fanno? Almeno si decidessero a dire le navi interessate all'evento, così chi ha prenotato o deve prenotare cambiano itinerario.
Ovviamente ho interpellato il servizio clienti che ha ribadito che la compagnia non ha dato comunicazioni ufficiali

Anche propongano alternative considerato che ancora fanno prenotare tutte le navi
In quel periodo dove li spostano i crocieristi con le navi praticamente al completo o quasi? Dovranno annullare direttamente le prenotazioni
Dubito molto che chi magari ha preso ferie in quel periodo Oppure insegnanti. Che possono sono in quei periodi possano permettersi di spostarsi in altri momenti
Senza contare che esempio se io scelgo deliziosa mediterraneo orientale non accetto sicuramente di andare su. Smeralda o toscana nel Mediterraneo occidentale con il solito girotondo Francia e Spagna

Anche propongano alternative considerato che ancora fanno prenotare tutte le navi
In quel periodo dove li spostano i crocieristi con le navi praticamente al completo o quasi? Dovranno annullare direttamente le prenotazioni
Dubito molto che chi magari ha preso ferie in quel periodo Oppure insegnanti. Che possono sono in quei periodi possano permettersi di spostarsi in altri momenti
Senza contare che esempio se io scelgo deliziosa mediterraneo orientale non accetto sicuramente di andare su. Smeralda o toscana nel Mediterraneo occidentale con il solito girotondo Francia e Spagna
Ovvio, io ho le ferie ad agosto e mi andrebbe anche bene anche il classico giro del Mediterraneo Occidentale piuttosto che niente.
Certo che la delusione sarebbe tanta

Qualcuno rivolgerà lo sguardo ad altra Compagnia.

....il servizio clienti in certe occasioni ne sanno meno delle notizie che vengono riportate qui sul forum
ma sai, immaginavo la risposta sarebbe stata questa.
Alla fine, se sul sito vendono ancora tutte le crociere, cosa ne deve sapere il servizio clienti.
Comunque la trovo una situazione assurda

In quel periodo trovare posto ad esempio sulla diretta concorrente la vedo una bella sfida se costa non so decide ancora a dare notizie al riguardo

Be' ma nel caso fosse vero fino alla settimana di ferragosto o almeno quella prima gli itinerari penso siano confermati giusto? Salteranno quelli dal 20 agosto in poi corretto?

Be' ma nel caso fosse vero fino alla settimana di ferragosto o almeno quella prima gli itinerari penso siano confermati giusto? Salteranno quelli dal 20 agosto in poi corretto?
Ferragosto è sabato 15. Le partenze del 15 o di domenica 16 dovrebbero terminare il 22 e il 23.
Ma se i giochi iniziano il 21 le navi dovrebbero essere pronte prima del 21 per accogliere gli ospiti, quindi......

Ferragosto è sabato 15. Le partenze del 15 o di domenica 16 dovrebbero terminare il 22 e il 23.
Ma se i giochi iniziano il 21 le navi dovrebbero essere pronte prima del 21 per accogliere gli ospiti, quindi......
Quindi salta proprio la settimana di ferragosto… assurdo!
Comunque immaginavo sarebbe andata così. Se a fine gennaio il Comitato non sapeva ancora come ospitare 4500 persone dal 21 agosto, non c’erano tante altre soluzioni se non delle navi… Non penso che Taranto abbia così tante strutture ricettive a meno di non creare dei prefabbricati ad hoc

Quello che non capisco

Come avete detto anche voi

Perché sapendo già che avranno 2 navi ( fuori servizio )
Non bloccano le vendite di queste 2 navi e avvisano i prenotati di trovarsi altra crociere? Non sanno ancora quali navi manderanno? Non hanno ancora avuto conferma da parte degli interessati? O che altro motivo può esserci?

....Chiara1977, io non so che navi di Costa verranno impiegate per questo evento, però se fossi in te siccome mancano ancora 6 mesi ad agosto disdico e visto il trattamento ricevuto da Costa vado in altra compagnia.

Quindi per quanto riguarda costa fascinosa l' ultima crociera utile x chi vuole prenotare teoricamente è quella dal 9 al 16 agosto. Ora quale sarà l'altra nave?

Quindi per quanto riguarda costa fascinosa l' ultima crociera utile x chi vuole prenotare teoricamente è quella dal 9 al 16 agosto. Ora quale sarà l'altra nave?
Non voglio portarmi sfortuna da sola (oltretutto oggi è pure venerdì 13) ma, se pensiamo alla vicinanza della zona, potrebbe essere Deliziosa che parte da Marghera e primo sbarco a Bari (non così distante da Taranto).

....Chiara1977, io non so che navi di Costa verranno impiegate per questo evento, però se fossi in te siccome mancano ancora 6 mesi ad agosto disdico e visto il trattamento ricevuto da Costa vado in altra compagnia.
Lo so Tiziano... non so veramente cosa fare. Il problema è che siamo abituati in suite e che nostra figlia adolescente vuole comunque un'altra nave simile... Ma se andiamo su YC di MSC, spenderemmo veramente tanto di più e, sono sincera, mi girerebbero un bel po'. Poi MSC non mi sembra abbia un tragitto simile di 14 giorni e oltretutto la seconda settimana si aggregano pure mio fratello, mia cognata e famiglia... non oso dirglielo perché sarebbe la loro prima crociera e la farebbero per stare con noi e in YC non potrebbero venire.

Potrei ancora cambiare con il Mediterraneo Occidentale (forse ancora più gradito a mio marito) ma per riuscire a trovare una suite su Costa mi devo dare una mossa e mi spiacerebbe perdere gli sconti ottenuti tramite prenotazione a bordo che invece avrei se mi annullassero loro la crocera.

E poi, aggiungo, e se non è Deliziosa l'altra nave? Come si dice, sarei "cornuta e mazziata"

Non hanno ancora avuto conferma da parte degli interessati? O che altro motivo può esserci?
Ma se il Comitato dei Giochi ha annunciato pubblicamente che gli atleti saranno su due navi da crociera, la conferma l'hanno avuta di sicuro... lo dicono alla fiera del Turismo che si è svolta questa settimana a Milano e non danno conferma direttamente a Costa?

Comunque, ho mandato una mail di lamentele al Costa Press Office dicendo loro che sono veramente poco professionali a far uscire notizie del genere senza avvisare prima i propri clienti... vediamo se mi rispondono

Ah sono due settimane...eh si la seconda (terza settimana di agosto) è a rischio. Ma sia fascinosa che deliziosa sono crociere da 1 settimana....?