• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

quale cabina con 2 bambini sulla costa serena

mamo

New member
ciao a tutti chi meglio di voi ci puo aiutare nella scelta della cabina sulla nave costa serena , abbiaamo 2 bambini il primo di 3 anni e mezzo e la seconda che fara' 18 mesi in crociera ho visto varie foto in rete di letti a scomparsa nel soffitto , mi fanno paura perche' tutti edue sono molto agitati nel sonno , e ,prima che qualcuno lo suggerisca , non vorrei fare 11 notti a dormire con una tarantola nel letto :( help me please Mauro
 

baronerossoit

New member
Benvenuto! I miei quando ero piccolo, per paura che mi facessi male, chiedevano le camere con i letti separati, papà dormiva sul letto alto, mamma su un letto basso ed io sull'altro basso.... è una soluzione che fa star tranquilli... Poi col tempo sono stato trasferito a quelli alti (per alcuni anni)
Ora trovo molto comode le esterne che hanno il terzo letto (al posto del divano) basso...una comodità unica!
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto nel forum, ma a casa cadono mai dal letto?
Quando viaggiavo in camper con i miei figli mi ponevo lo stesso problema, ma poi hanno dormito per 10 anni nei letti a castello e nella mansarda senza mai cadere, per cui era una mia fissazione senza un reale pericolo.
Vai tranquillo e al massimo fatti dare un cabina con divano letto, almeno uso sta in basso, ma solo per una tranquillità psicologica
 

La76

New member
Per avere 3 letti bassi devi prendere almeno un esterna (finestra o balcone) poi la piccola volendo puoi farla dormire in un lettino da campeggio oppure tutti e due in un letto dovresti riuscire a farceli stare.

La cabina è questa:

5901940584_ebeb28ac52_z.jpg


intravedi il letto matrimoniale e il divano è quello che diventa letto singolo a fianco del quale, spostando il tavolino, puoi mettere il lettino da campeggio ;)

Le interne invece sono molto più piccole e hanno 2 letti bassi e 2 alti.
 

FrancyB

New member
confermo quanto detto da la76..io ho viaggiato con i miei due figli, uno vabbe' aveva 13 anni e l'altra 3..la piccola nel lettino da campeggio e il piu' grande lo puoi mettere nel divano trasformato in letto basso e puoi chiedere la spondina cosi' sei tranquillo... io ero in una esterna con balcone, nn ce ne sono tantissime di quadruple ...credo...
 

ilaria73

New member
Io nel letto di sopra non metterei nessuno dei due! Mio figlio a 7 anni è caduto da quel letto e si è fatto molto male, nonmi fido più.
 

giannad

New member
Ad aprile la mia bimba aveva 20 mesi e ho chiesto il lettino da campeggio. Ad ottobre 2 anni 2 mesi ha dormito nel divano letto con la sedia a contrasto per nn farla cedere (si gira e si rigira nel suo letto)...tutto bene ha dormito come un angioletto. Anche ora che partiamo prox sett la farò dormire nel divano letto. Con 2 bimbi puoi farli dormire uno nel divano e l'altro nel lettino campeggio a contrasto così sono sicuri entrambi. In entrambe le crociere ho preso camera con balcone. tra valigie letto e passeggino le altre troppo piccole. Ciao. Anch'io con costa serena il 12 febbraio. te?
 

ilaria73

New member
la cabina può essere o con finestra o con balcone la metrstura non cambia, magari per spendere meno prendi una esterna con finestra al ponte 1
 

estiarte

New member
la soluzione più semplice è la culla da campeggio ed il 3° letto basso; però devi prendere un'esterna..
noi la bimba di 3 anni l'abbiamo coricata nel 3° letto, e quella piccola di 1 anno ha dormito nella culla da campeggio attaccata al 3° letto; in questo modo il 3° letto era protetto da entrambi i lati..
 

Sandro 09

Well-known member
l'unica nave nella quale ho avuto tutti i letti bassi è stata msc fantasia,esterna con balcone,avevo un letto matrimoniale e un divanoletto matrimoniale.
 

mamo

New member
Gia' che siete cosi' gentili ne approfitto oggi ci hanno detto che l'interna garantita e' diventata esterna n.1257. ora dobbiamo solo dare conferma. opinioni su questa nave e sulla camera? la piscina coperta e' riscaldata? dimenticavo partenza da Savona itinerario le isole del sole.Grazie in anticipo
 

ilaria73

New member
Io avevo la 1275, direi dal piano nave che è perfetta verso prua ancora meglio. La cabina è uguale a quella della foto sopra . letto matrimoniale, divano letto e devi chiedere la culletta, l'hai fatto?
 

mamo

New member
Domani devo dare conferma. L'offerta e' bloccata per 24 h. Comunque ho già anticipato all'agente che mi serve un lettino da campeggio.
 

ilaria73

New member
La nave è molto bella, personalemnte come arredi preferivo Concordia, diciamo che Serena è più pacchiana con queste dee che scendono nell'atrio principale. Io ci salirò per la seconda volta a giugno e mi sento avvantaggiata perchè già la conosco bene. Che dirti i gusti sono molto soggettivi, è una nave grande e spaziosa, ovviamente per il periodo invernale tutto si svolge all'interno. Le piscine dovrebbero essere riscaldate. Comunque la cabina è abbastanza spaziosa. il lettino da campeggio lo mettono affianco al divano letto.
 
Top